Un vestito uncinetto per tante occasioni

vestito crochet particolare

Vestito uncinetto… ci avete mai fatto un pensierino? Avete mai desiderato acquistare un vestito adatto per le situazioni più diverse del giorno e della sera? E’ il sogno di tante donne super impegnate come noi, quello di trovare il capo perfetto da indossare ogni volta che ci sorge il dubbio amletico “metto questo o metto quello… o cosa mi metto?”

look elegante con abito crochet

In una giornata scandita dal ritmo frenetico dei nostri impegni, poche di noi resistono ancora e la soluzione di un capo in grado di risolvere tante situazioni diventa sempre più allettante. Io l’ho trovata nel vestito all’uncinetto. Perché è un capo versatile, in un tessuto speciale e raffinato che si presta sia per i look serali, sia per quelli da giorno in stile casual e boho. E se pensate che sia troppo trasparente indossatelo con una sottoveste nella stessa tonalità.

abito uncinetto lungo colore nero
vestito uncinetto lungo, Euro 19 su Amazon

Il vestito uncinetto ha un fascino vagamente retrò. Quello più adatto alle diverse occasioni è in una tonalità neutra, tra cui primeggiano il nero, le sfumature della sabbia e della terra, il bianco, che rischia, però, di produrre l’effetto abito da sposa.

abito lungo bianco in crochet
vestito uncinetto bianco con schiena nuda, Euro 11,19 su Amazon

Con il nero non si sbaglia mai, è un classico per la sera, alternativo per il giorno se indossato con gli accessori giusti. Ma soprattutto, offre il vantaggio di ridimensionare la lavorazione del tessuto, regalando un po’ di leggerezza alla nostra silhouette. Vero, però, che il nero non dona a tutte, quindi arricchite il vostro look con collane colorate e makeup, per illuminare l’incarnato.

abito nero elegante in crochet
vestito pizzo elegante, Euro 24,99 su Amazon

Ora vi lascio con alcune mie interpretazioni del vestito uncinetto. Spero vi possano ispirare per i vostri look da giorno e per la sera!

Il vestito uncinetto per la sera

La lavorazione preziosa del filato è perfetta per le serate estive. Basta davvero poco per arricchire un abito decisamente raffinato, il vero protagonista dell’intero look. Una collana girocollo, una piccola borsa e sandali nello stesso colore dell’abito, ma con quell’attributo animalier così di moda quest’anno.

look elegante con abito crochet

Il vestito uncinetto per il giorno

La T-shirt bianca attenua l’effetto serioso dell’abito nero lungo fino ai piedi. Le sneaker e la borsa, entrambe bianche, rendono il look più simpatico e adatto per il giorno.

abito crochet nero con tee shirt bianca

Il vestito uncinetto e la camicia di jeans

Ecco un altro modo strepitoso per indossare un abito crochet! Con la camicia di jeans annodata in vita, per evidenziare le forme femminili. Altrimenti, al posto della giacca e indossata sbottonata, se la vostra zona ventre è abbastanza pronunciata. Di certo, il look più adatto per le fresche serate estive!

vestito uncinetto e camicia di jeans

A presto, care lettrici!

I miei suggerimenti trovati sul sito di Shopstylecollective:

 

Pagine che potrebbero interessarti:
Abiti estivi da giorno
Abiti da sera per l’estate

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Se ti piace quello che leggi e desideri essere aggiornato sui nuovi articoli, puoi iscriverti alla newsletter, cliccando sul link. E' gratuita e la tua e-mail non sarà condivisa con altri!

Thank you for visiting my blog, I hope you'll enjoy it! If you want to be updated with my new posts click on the link below and subscribe to the newsletter. It's free and your e-mail will never be shared.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: