Vestito uncinetto… ci avete mai fatto un pensierino? Avete mai desiderato acquistare un vestito adatto per le situazioni più diverse del giorno e della sera? E’ il sogno di tante donne super impegnate come noi, quello di trovare il capo perfetto da indossare ogni volta che ci sorge il dubbio amletico “metto questo o metto quello… o cosa mi metto?”
In una giornata scandita dal ritmo frenetico dei nostri impegni, poche di noi resistono ancora e la soluzione di un capo in grado di risolvere tante situazioni diventa sempre più allettante. Io l’ho trovata nel vestito all’uncinetto. Perché è un capo versatile, in un tessuto speciale e raffinato che si presta sia per i look serali, sia per quelli da giorno in stile casual e boho. E se pensate che sia troppo trasparente indossatelo con una sottoveste nella stessa tonalità.

Il vestito uncinetto ha un fascino vagamente retrò. Quello più adatto alle diverse occasioni è in una tonalità neutra, tra cui primeggiano il nero, le sfumature della sabbia e della terra, il bianco, che rischia, però, di produrre l’effetto abito da sposa.

Con il nero non si sbaglia mai, è un classico per la sera, alternativo per il giorno se indossato con gli accessori giusti. Ma soprattutto, offre il vantaggio di ridimensionare la lavorazione del tessuto, regalando un po’ di leggerezza alla nostra silhouette. Vero, però, che il nero non dona a tutte, quindi arricchite il vostro look con collane colorate e makeup, per illuminare l’incarnato.

Ora vi lascio con alcune mie interpretazioni del vestito uncinetto. Spero vi possano ispirare per i vostri look da giorno e per la sera!
Il vestito uncinetto per la sera
La lavorazione preziosa del filato è perfetta per le serate estive. Basta davvero poco per arricchire un abito decisamente raffinato, il vero protagonista dell’intero look. Una collana girocollo, una piccola borsa e sandali nello stesso colore dell’abito, ma con quell’attributo animalier così di moda quest’anno.
Il vestito uncinetto per il giorno
La T-shirt bianca attenua l’effetto serioso dell’abito nero lungo fino ai piedi. Le sneaker e la borsa, entrambe bianche, rendono il look più simpatico e adatto per il giorno.
Il vestito uncinetto e la camicia di jeans
Ecco un altro modo strepitoso per indossare un abito crochet! Con la camicia di jeans annodata in vita, per evidenziare le forme femminili. Altrimenti, al posto della giacca e indossata sbottonata, se la vostra zona ventre è abbastanza pronunciata. Di certo, il look più adatto per le fresche serate estive!
A presto, care lettrici!
I miei suggerimenti trovati sul sito di Shopstylecollective:
Pagine che potrebbero interessarti:
Abiti estivi da giorno
Abiti da sera per l’estate