Un trench per tante occasioni diverse

trench per diverse occasioni

Primavera e trench sono un binomio perfetto! Questo capo di abbigliamento è eterno e sempre trendy. Nelle stagioni intermedie torna sulle passerelle della moda a proporre outfit interessanti per la donna over 40 e over 50. Vuoi per la giusta pesantezza del tessuto, vuoi per la linea elegante e pulita, il trench si abbina praticamente con tutto, non solo con la divisa per l’ufficio.

trench

I classici colori del trench che stanno bene un po’ a tutte sono il beige e il blu. Per quanto riguarda la lunghezza, la scelta deve essere effettuata considerando le proprie misure e tenendo conto di una regola d’oro che vale anche per i soprabiti, quella dell’orlo che non deve mai terminare nel punto più vistoso del corpo.

Se siete delle watusse potete orientarvi verso capi lunghi oltre il ginocchio, se invece rientrate nella categoria petite potreste scegliere capi più proporzionati all’altezza e sfruttare a vostro vantaggio la regola del colore, abbinando il trench, per esempio, a pantaloni nella stessa tinta. Il look monocolore, infatti, è un alleato perfetto per chi cerca di guadagnare qualche centimetro in più con piccoli accorgimenti e si applica anche nella scelta delle calzature.

Come indossare il trench

Con un paio di jeans e una T-shirt il trench è semplicemente perfetto, regala eleganza al look casual. E se poi si aggiunge una sciarpa di seta colorata, l’outfit diventa ancora più speciale. Le scarpe femminili con il tacco medio o basso, abbinate agli accessori nella stessa tinta rappresentano un valore aggiunto.

trench e jeans

Quando la comodità diventa un’esigenza, soprattutto se si deve passare tante ore fuori casa o semplicemente camminare a lungo, il trench si combina anche con scarpe più casual, dalle tennis alle sneaker di tendenza.

trench e sneaker

Il classico capo immortalato da Humphrey Bogart in Casablanca può prestarsi anche a interpretazioni più femminili. In questi giorni di distanziamento sociale ho sentito il bisogno di creare look più leggeri e sbarazzini, scegliendo abiti corti al ginocchio al posto dei soliti jeans. Vi piace l’idea del trench con i cuissard e il berrettino alla francese?

trench e cuissard

Che ne pensate del look con la minigonna e gli stivaletti rock? Tacco basso e calze scure sono preferibili, per un outfit da giorno o da tempo libero adatto alla donna over 40 che mira a un look originale e bilanciato allo stesso tempo.

trench e minigonna

E a voi come piace indossare il trench? Buona giornata!

Pagine che potrebbero interessarti:

Giacche e capispalla leggeri

 

Lascia un commento