Un gioiello importante

A showy neckalce

Un gioiello importante.

Mi sono accorta che, con il passare degli anni, le linee dei miei outfit sono sempre più semplici e tendo a delegare la parte più espressiva della mia personalità alla scelta del gioiello o dell’accessorio. Mi piacciono le pietre semipreziose… mi piacciono i loro giochi di luce. Ho realizzato tanti gioielli, ogni volta che trovavo la pietra del colore giusto e con la forma che la rendeva unica. C’è una regola che non ha regole e cioè quella di scegliere la pietra che più ci piace. A volte questa attrazione è motivata da un’inconsapevole necessità fisica, perché le pietre sono minerali con proprietà terapeutiche, il che equivale a dire che è la pietra che ci sceglie e non noi. E qui aprirei un discorso interminabile ben lontano dalle intenzioni di questo post. Quindi rientriamo in carreggiata per parlare di un gioiello che possa regalare un po’ di grinta al semplice tubino, alla classica camicia, all’anonima t-shirt, una collana con un ciondolo importante come questa che io ho realizzato su una base in acciaio. Ok.. lo so…. siete già pronte con il dito puntato ad accusarmi di aver scelto un gioiello in acciaio perchè i tipi primavera come me dovrebbero optare per gioielli color oro. Ma a  me l’acciaio piace, però ho aggiunto delle pietre i cui colori ben si sposano con quelli della mia carnagione, la corniola dalle tonalità calde e accese e l’avventurina azzurra con striature bianche e marroni. Nel realizzarlo ho immaginato la rete di un pescatore, dalla quale guizzavano via i pesci e restavano soltanto le stelle marine e qualche conchiglia colorata. Io ero il pescatore e quello che avevo pescato era un piccolo giardino marino che la mia fervida immaginazione, forse con un po’ di presunzione, voleva realizzare.

Ho completato il gioiello così importante con una semplice catena in cuoio marrone.

 

Argomenti che potrebbero interessarti:

I colori giusti per noi

Il galateo dei gioielli secondo Molu

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: