Queste giornate di sole mettono una voglia di primavera e di outfit più leggeri, ma soprattutto di blue jeans. Dopo l’ultimo colpo di coda di questo inverno che ci ha regalato anche la neve, i pantaloni in tela di cotone blu tornano ad affollare il nostro guardaroba per sorprenderci con tante combinazioni diverse. Grazie alle sfumature dell’azzurro e al tessuto, il denim spazia nei look più popolari, dal lavoro al tempo libero e alla serata informale. Ma creare gli abbinamenti perfetti e aggiungere gli accessori giusti significa portare i nostri blue jeans preferiti a un livello più alto, parlare di classe e di stile con pochi e semplici accorgimenti.
In questi mesi di transizione verso la primavera, i blue jeans si portano con capi invernali e leggeri a seconda delle temperature. Combat boot o scarpe con il tacco, giacche formali o cardigan avvolgenti? Io qualche idea ce l’ho e se siete a corto di ispirazione non vi resta che proseguire la lettura del post!
Blue jeans e cardigan
Il cardigan lungo può essere un capo molto chic, soprattutto se realizzato in un filato prezioso e rifinito con bottoni in metallo che richiamano i bagliori dei gioielli. Ed è perfetto sul look casual con gli accessori negli stessi colori che rendono l’outfit più adatto alla donna over 40.
A me piace anche l’interpretazione più originale, con il marsupio griffato, da portare sul cardigan in filato lamé, come fosse una cintura, abbinato ai combat boot per un risultato comodo e ricercato allo stesso tempo.
Denim e giacca
La giacca rosa aggiunge sempre allegria, il colore simbolo della donna e del romanticismo si abbina perfettamente con tutte le sfumature dell’azzurro. Per le più freddolose, gli stivaletti anfibi sono una necessità, insieme alla tracolla nella stessa tinta per aggiungere un pizzico di eleganza al look.
Nelle giornate più tiepide, la giacca lunga diventa un capospalla chic e se volete creare un look casual ma non troppo, scegliete le sneaker nello stesso colore dei vostri pantaloni preferiti.
Blue jeans e maglioncino
Scarpe femminili e con il tacco sottile – medio o alto – più camicia elegante o top in seta e pizzo che emerge sotto l’orlo del maglioncino. Che ne pensate?
Avete notato come il look acquista più eleganza? I blue jeans diventano più interessanti, grazie agli abbinamenti giusti e agli accessori più raffinati che piacciono alla donna over 40 e over 50.
Per oggi è tutto! Ora non vi resta che aprire le ante del vostro armadio e realizzare gli outfit appena proposti. A presto!
Pagine che potrebbero interessarti: