Un abito verde o qualcosa di verde che ci faccia brillare di più!

(Foto da Pinterest) Avete presente il proverbio “Chi di verde si veste della sua beltà troppo si fida”? Basterebbe solo quello a farci abbandonare l’idea di un abito verde o di un qualsiasi capo molto green. Invece no, eccomi qua, a sfidare l’opinione generale e a farvi cambiare idea, visto che questo colore è di moda, questa estate, una new entry da cogliere al volo!

Come abbinare il colore verde

Il verde è un colore magico! E sapete il perché? Perché è in grado di fare brillare capi e accessori del nostro guardaroba, sia nei colori chiari sia in quelli scuri. E’ facile abbinarlo ai neutri tra cui il bianco, il panna, il cipria e il nero. La tonalità militare diventa molto chic insieme con il colore più femminile di ogni tavolozza, il rosa, mentre le declinazioni brillanti si vestono di eleganza e raffinatezza quando abbinate a nero e bianco. Per il giorno, il verde si sposa perfettamente con il blu e con il giallo, da scegliere nella stessa intensità e brillantezza, se volete ottenere un risultato da vera fashionista.

pantalone verde e blusa blu
Pantalone verde e blusa blu, Pinterest

Il green è un colore intermedio che può essere considerato freddo o caldo a seconda della percentuale maggiore di blu o di giallo che contiene. Per questo, c’è una tonalità di verde per tutte che vale la pena scoprire! I colori chiari e caldi come il verde lime, il verde foglia e il verde chiaro sembrano pensati per la donna primavera, le nuances chiare e fredde che ricordano le sfumature dell’acqua sono più adatte alla donna estate.

I verdi scuri e caldi che ricordano un bosco di ottobre, come il verde oliva, il verde foresta e il verde salvia, risaltano al meglio sulla carnagione della donna autunno. La donna inverno, invece, è perfetta con le combinazioni chiassose di colori freddi e sgargianti, tra cui emergono il verde smeraldo e il verde bottiglia.

giacca verde brillante
giacca verde e abito rosa, Pinterest

L’abito verde è qualcosa di più di un semplice colore. Brillante, acido o nelle declinazioni più sobrie, ricorda sempre la natura, trasmette un messaggio di amore per l’ambiente, soprattutto nelle fantasie rigogliose di foglie e fiori. E se poi è sostenibile, se è stato recuperato dal nostro armadio o da un mercatino dell’usato, o prodotto nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori, allora quell’abito brilla di un verde speciale.

Qual è la tonalità di verde che amate di più? Ora sapete come abbinarla! Buon weekend care lettrici!

camicia verde e gonna gialla, Pinterest
camicia verde e gonna gialla, Pinterest

Pagine che potrebbero interessarti:

I colori amici della nostra carnagione

Abiti estivi da giorno

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Ricevi gratuitamente la mia guida per sapere quali colori ti valorizzano! Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Grab my free guide on colour analyses to discover those colours that flatter your complexion! Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep always updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: