Un abito verde o qualcosa di verde che ci faccia brillare di più!

(Foto da Pinterest) Avete presente il proverbio “Chi di verde si veste della sua beltà troppo si fida”? Basterebbe solo quello a farci abbandonare l’idea di un abito verde o di un qualsiasi capo molto green. Invece no, eccomi qua, a sfidare l’opinione generale e a farvi cambiare idea, visto che questo colore è di moda, questa estate, una new entry da cogliere al volo!

Come abbinare il colore verde

Il verde è un colore magico! E sapete il perché? Perché è in grado di fare brillare capi e accessori del nostro guardaroba, sia nei colori chiari sia in quelli scuri. E’ facile abbinarlo ai neutri tra cui il bianco, il panna, il cipria e il nero. La tonalità militare diventa molto chic insieme con il colore più femminile di ogni tavolozza, il rosa, mentre le declinazioni brillanti si vestono di eleganza e raffinatezza quando abbinate a nero e bianco. Per il giorno, il verde si sposa perfettamente con il blu e con il giallo, da scegliere nella stessa intensità e brillantezza, se volete ottenere un risultato da vera fashionista.

pantalone verde e blusa blu
Pantalone verde e blusa blu, Pinterest

Il green è un colore intermedio che può essere considerato freddo o caldo a seconda della percentuale maggiore di blu o di giallo che contiene. Per questo, c’è una tonalità di verde per tutte che vale la pena scoprire! I colori chiari e caldi come il verde lime, il verde foglia e il verde chiaro sembrano pensati per la donna primavera, le nuances chiare e fredde che ricordano le sfumature dell’acqua sono più adatte alla donna estate.

I verdi scuri e caldi che ricordano un bosco di ottobre, come il verde oliva, il verde foresta e il verde salvia, risaltano al meglio sulla carnagione della donna autunno. La donna inverno, invece, è perfetta con le combinazioni chiassose di colori freddi e sgargianti, tra cui emergono il verde smeraldo e il verde bottiglia.

giacca verde brillante
giacca verde e abito rosa, Pinterest

L’abito verde è qualcosa di più di un semplice colore. Brillante, acido o nelle declinazioni più sobrie, ricorda sempre la natura, trasmette un messaggio di amore per l’ambiente, soprattutto nelle fantasie rigogliose di foglie e fiori. E se poi è sostenibile, se è stato recuperato dal nostro armadio o da un mercatino dell’usato, o prodotto nel rispetto dell’ambiente e dei lavoratori, allora quell’abito brilla di un verde speciale.

Qual è la tonalità di verde che amate di più? Ora sapete come abbinarla! Buon weekend care lettrici!

camicia verde e gonna gialla, Pinterest
camicia verde e gonna gialla, Pinterest

Pagine che potrebbero interessarti:

I colori amici della nostra carnagione

Abiti estivi da giorno

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: