Come truccarsi dopo i 40 anni

Non potevo scegliere giornata migliore di questa per parlare di prodotti per il trucco, a ridosso del Capodanno, quindi, prima che vi venga in mente di riempirvi di brillantini e non so di quale altra diavoleria – tra voi ci sarà qualcuna che starà già esclamando “Tanto è Capodanno, Simonetta!” – io ho pensato di anticipare le vostre intenzioni. E in virtù del fatto che non vorrei sentirmi in colpa per non avervi redarguito in materia, vi invito ad essere parche nell’uso dei suddetti prodotti e a leggere una pagina del mio blog, quella dedicata a quando il viso cambia, che vi suggerisce quale rossetto o ombretto è più adatto per il trucco dopo i 40 anni. Vi ricordo anche la pagina dedicata alla vostra palette colori nella scelta dell’outfit, sempre attuale anche nella scelta dei trucchi.

Ci siete rimaste male? Volevate dare libero sfogo alla vostra personalità? Ragazze mie belle… less is more, qualcuno disse… Non un filosofo, ma qualcuno che pensava sicuramente al buon gusto. Risulterò impopolare ma dimenticate ombretti ghiacciati e metallici, rossetti glassati e lucenti! Sono prodotti non adatti per il trucco dopo i 40 anni, che enfatizzano quello che invece vorremmo cancellare, rughe, occhiaie, macchie e via dicendo.

“Però Simonetta!… lo smokey eyes!!!! Almeno per quella sera! Potresti darci qualche dritta?” Va beh… sarò buona… visto che è appena trascorso il Natale, ma fate molta attenzione. Lo smokey eyes per le over 40 deve essere leggero, l’ombretto deve essere ben sfumato e soprattutto, ragazze mie belle, evitate gli ombretti perlati che potrebbero mettere in evidenza le palpebre segnate. E se invece non optate per lo smokey eyes ricordatevi comunque di enfatizzare la parte superiore dell’occhio: mascara, matita e eyeliner applicati nella parte inferiore rischiano di evidenziare le sgradite zampe di gallina e le occhiaie.

A me piacciono i suggerimenti che ho trovato in questo sito e a coloro che vogliono approfondire l’argomento suggerisco questo indirizzo:

Come realizzare lo smokey eyes

Divertitevi, non pastrocchiatevi troppo e soprattutto buon divertimento e buon anno!

 

Yourstyleover40

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter - Subscribe to the newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: