Trend autunno da indossare e quelli da evitare

Vi siete accorte di quanti trend autunno ci sono quest’anno? Sembra che la moda stia giocando tutte le sue carte e che l’estro degli stilisti non sia proprio da meno. Ho trovato gonne vistose, abiti nei colori più diversi e meno autunnali, maglieria à gogo, fantasie bizzarre e leggings colorati. Ma anche borse giganti, pelle e imbottiture negli abbinamenti con i classici che resistono ad ogni colpo di vento, dalla giacca alla camicia bianca.trend autunno gonna colorata e maglione

Vorrei dire la mia e che non c’è un vero e proprio filo conduttore nei trend autunno 2021, o forse, nella grande varietà di oggetti, qualcosa c’è e io non l’ho ancora scoperto. Di certo, però, ho notato i capi e gli oggetti che valorizzano lo stile e l’eleganza della donna over 40 e non vedo l’ora di condividerli con voi!

La giacca in pelle

Sapete già quanto io adori questo capo di abbigliamento, soprattutto nelle mezze stagioni. Ancora una volta, torna a essere protagonista delle passerelle, a confermare la sua identità di must have per realizzare gli outfit più diversi. Con la differenza, però, che i nuovi trend la vogliono grintosa e distinguibile da tutte le altre per il colore, l’imbottitura, o il taglio particolare. Personalmente, preferisco sceglierla in un colore neutro, con una linea femminile che evidenzia la silhouette. E lasciare, magari, agli accessori meno costosi il ruolo di interpretare l’outfit seguendo le follie dei trend autunno!

La gonna

Mi piace vedere la gonna tra i protagonisti dei trend autunnali. Perché spesso preferiamo i pantaloni quando le temperature scendono e abbandoniamo l’idea di indossare un capo così femminile. La novità principale di quest’anno è stupire, con tessuti colorati o fantasie insolite, tulle tartan e altri dettagli speciali. Meglio scegliere la gonna che valorizza la propria fisicità, abbinarla a un top più neutrale se la scelta è ricaduta su di un capo che riesce a farsi notare e a far parlare di sé.

Lo slip dress

L’abito sottoveste è uno dei miei preferiti ed è un modello che si adatta bene al fisico della donna over 40 perché il tessuto scivola sulle rotondità regalate dal tempo, senza segnare i punti più critici. A me piace abbinato ai volumi ampi del cardigan in lana, a maglioni pesanti, a giacche dal taglio maschile, a capi dalle texture diverse che sanno insieme creare un mix stiloso e di grande effetto.

La giacca

È ampia e sembra presa in prestito dall’armadio di lui, per essere indossata come capospalla sui jeans e sulla blusa femminile leggera in seta. Oppure insieme con lo slip dress come vuole il trend autunno 2021.

Leggins

Nel trend autunno ci sono anche i leggings, soprattutto quelli a fantasia, quasi a voler sostituire i jeans skinny. Si tratta di un capo di abbigliamento impegnativo, vistoso, e se proprio non potete farne a meno il mio consiglio è di abbinarli a miniabiti in colori neutri o a cardigan lunghi per rendere il look più elegante e adatto alla donna over 40.

Il giacchetto di jeans

Torna il giacchetto di jeans soprattutto nei mesi di transizione verso l’inverno. Da abbinare a gonne lunghe in seta, abiti al ginocchio, pantaloni eleganti e camicie preziose, per creare look casual chic.

La shopper

Tra le borse che più mi piacciono dei trend autunno 2021 ci sono le shopper dalla forma allungata, le borse ampie e morbide da utilizzare per il tempo libero, modelli che torneremo a indossare anche nelle prossime stagioni. I colori neutri e quelli caldi dell’autunno che spaziano dal beige al tortora, dal marrone al vinaccia tornano a colorare le passerelle di quest’anno.

Pagine che potrebbero interessarti:

Look da giorno per la mezza stagione

trend autunno cardigan e leggings

Lascia un commento