boots

Stivali e scarpe per accessoriare i tuoi outfit

Stivali, scarpe, borse quali argomenti migliori per noi donne! Io adoro gli stivali, in tutte le loro declinazioni, al ginocchio o alla caviglia, con un tacco particolare o molto bassi. E che dire poi delle scarpe! Basta avere addosso quel paio unico e inimitabile che il vecchio paio di jeans si rianima e diventa molto, molto di tendenza.

Non potevo che raccogliere tutti i miei articoli in una pagina speciale dedicata proprio a loro, agli accessori più amati da noi tutte, scarpe e stivali. Buona lettura!

 

5 outfit unici per indossare un paio di sneaker ed essere strepitose

sneakers and Prince of Wales trousers
sneaker e pantalone Principe di Galles

Sneaker vi adoro! Da ragazzina indossavo sempre le tennis o le sneaker. Quante paia di Superga e New Balance ho consumato! Soprattutto con gonne corte e abiti lunghi, creando outfit adatti alla mia età e confortevoli. Tra i miei ricordi ce n’è uno che brilla più che mai, quello realizzato con una gonna corta di paillettes bianche che la mia adorata zia Berta mi aveva cucito per andare in discoteca. Stupenda con le Superga in tela, per ballare ore e ore di fila con le amiche. Le tennis, nella loro semplicità, attutivano l’effetto un po’ vistoso della gonna e insieme con la t-shirt bianca e la giacca blu creavano un look fresco e di classe. … Scopri gli outfit con le sneaker alla pagina dedicata.

 

Stivaletti, con o senza tacco, che passione!

stivaletti
stivali

Posso passare dai sandali direttamente agli stivaletti, indugiando, a volte, su un paio di tennis in grado di stravolgere il look più formale. E questo accade quasi ad ogni cambio di stagione, quando il caro e amato sole abbandona queste spiagge per luoghi più remoti ed esotici. “Come sei poetica di sabato mattina! … già sei a casa… e sulle nuvole, così beata in questo luogo stranamente silenzioso. Il marito al lavoro, i rampolli a scuola e tu sola e soletta nella pace della mansarda, alle prese con il tuo pc.” E in questa atmosfera così irreale io mi sento come … Carrie Bradshow! … Continua a leggere alla pagina dedicata

 

Che scarpe metto domattina?

scarpe invernali
scarpe invernali

Che scarpe metto domattina per andare in ufficio? Non saprei… è caldo, è freddo…. mah! Intanto le guardo e le riguardo, loro così ben allineate in fila per due, ma io non mi decido mai… e così le ammiro, penso e ripenso, alla fine di una giornata a dir poco impegnativa, quando i miei adorati pargoli (uno è alto 178 cm) sono già tra le braccia di Morfeo. Questo mio indugiare però, mi piace… eccome! Quasi mi rilassa. Basta il commento di mio marito, però, a riportarmi alla realtà con quella sua significativa interpretazione dei miei pensieri. “Non mi dire che non hai niente da mettere!” … Chissà perché indovina sempre… sarà una dote maschile o forse mi conosce fin troppo bene. A me le scarpe non bastano mai, quasi quanto i foulard. E poi ho un piede un po’ birichino, un ginocchio birichino pure lui, quindi è una vera necessità trovare la scarpa “giusta”. Ma mai una pantofola. … Continua a leggere alla pagina dedicata

 

Scopri tutti gli outfit invernali

Leggi gli ultimi articoli di Yourstyleover40