Si può parlare di stile over 40? Certo, quando ci riferiamo ad uno stile unico, forse meno vistoso, dove i dettagli, però, fanno la differenza e annunciano la personalità di chi li indossa.
E non ha niente a che fare con l’età. Anzi, forse è proprio uno stile senza età, che ironia della sorte, arriva quando diventiamo più grandi. Dopo aver preso consapevolezza del nostro corpo, aver imparato a vestirci con l’idea di valorizzare la nostra persona, anziché nascondere i nostri difetti.
Ma c’è di più. Stile over 40 è saper ascoltare i trend suggeriti dalla moda prendendo quello che ci fa sentire bene e belle, interpretare ogni abito a seconda delle occasioni, aggiungendo sempre qualche accessorio o dettaglio che custodiamo nel nostro cuore. Ma anche cercare di fare le scelte migliori per noi e per il pianeta in cui viviamo.
In questa pagina, troverai i link agli articoli dedicati allo stile over 40, dove potrai cogliere spunti per interpretare i capi di abbigliamento che più ami e nuove idee che potranno esserti utile nei prossimi acquisti.
Yourstyleover40 è suddiviso in sezioni che portano il nome delle stagioni, ognuna delle quali è presentata con parti dedicate agli outfit per il giorno e per la sera, ai capospalla e agli accessori, alle borse e alle scarpe. A queste si aggiungono due sezioni più generiche contenenti consigli di bellezza e di stile e anche una dedicata ai consigli per lo shopping.
Buona lettura!
Le pagine di Yourstyleover40 che potrebbero interessarti:
Come vestirsi dopo i 40 quando arrivano i primi “cedimenti” strutturali
Gli errori di stile che non vorresti fare dopo i 40
Mix and match per look perfetti dopo i 40
i migliori look street style per la donna over 40
Indossare gli shorts dopo i 40
Fantasia a pois… dopo i 40 si può?