Scopri il top bianco che farà splendere i tuoi look estivi

white tops

(Foto di Adamkontor da Pixabay) Non c’è estate senza top bianco, nell’armadio dovrebbe essercene sempre uno perché risalta l’abbronzatura, regala quella luce magica all’incarnato che fa subito salute e bellezza. E di top bianchi non ce n’è mai abbastanza, perché stanno bene davvero con tutto, donano una nota di leggerezza ed eleganza ad ogni look, ognuno è così speciale da prestarsi a diverse declinazioni. Quello romantico è in un delizioso pizzo sangallo, quello per la sera ha la leggerezza e la morbidezza della seta. Quello boho e vacanziero si nota per la lavorazione preziosa all’uncinetto, quello minimalista si rivela essere un costume intero monospalla.

Senza dimenticarci, poi, della classica T-shirt bianca, un vero passepartout da indossare in mille occasioni: sotto la giacca formale dell’ufficio, da infilare all’ultimo momento nella valigia con destinazione mare, per essere sempre a portata di mano ogni volta che cerchiamo una soluzione veloce.

Ho selezionato alcuni top bianchi per le vostre giornate più belle, da immortalare in qualche scatto con il cielo limpido e azzurro alle vostre spalle, il mare, la montagna o la campagna, tutta la natura nei suoi e nei vostri momenti migliori.

Il top bianco in pizzo

In estate è perfetta con gli shorts, la blusa in pizzo bilancia le proporzioni tra la parte alta e bassa del corpo, rende il look casual più chic e adatto alla donna over 40 che non vuole rinunciare all’eleganza nel tempo libero.

La canotta in seta preziosa

Un capo da indossare in ogni stagione, sotto alla giacca è perfetta per ravvivare il look formale. Nelle stagioni più fredde, puoi indossarla sotto al maglione di lana, per un look ricercato e più raffinato.

Il top bianco con le maniche a sbuffo

Un dettaglio che fa la differenza, quello della manica a sbuffo, così di moda quest’anno. E’ un capo simpatico e fresco che puoi indossare con jeans e sneaker, ma anche con gonne lunghe o corte e con sandali piatti. Davvero versatile!

Il costume bianco monospalla

Il costume intero è chic, quello monospalla ha una linea speciale e si presta anche ad uscire dalla spiaggia. In vacanza, puoi abbinarlo ad una gonna – a sigaretta se hai un fisico a colonna, a incrocio per tutti i tipi di fisico – completare il look con sandali gioiello ed essere davvero al top!

La canotta bianca

La classica canotta bianca in cotone, con la gonna in seta forma un connubio perfetto tra look casual ed eleganza. E’ uno dei capi preferiti in estate da chi adora lo stile mix and match.

Buon weekend, care lettrici!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Abiti estivi da giorno

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: