Scarpe e stivali per i nostri look più belli

scarpe e stivali

Settembre a breve inviterà sul podio l’autunno, con i suoi magnifici colori. Scarpe e stivali presto saluteranno i nostri cari sandali estivi, compagni di splendide giornate di sole, con un pizzico di nostalgia. Mista, però, alla voglia di sbirciare tra le nuove proposte. E scoprire che la moda autunno inverno di quest’anno propone calzature per ogni stile e gusto, da quello romantico a quello militare, da quello sportivo a quello elegante per la sera. Tra le novità 2020/2021 le punte squadrate per il giorno e quelle più a punta per la sera, le catene alle caviglie, le stringhe, i fiocchi e i cinturini, i tacchi dalle mille forme, ma anche tacchi inesistenti come nelle ballerine super flat.

Scarpe con catena, Pinterest
scarpe con catena, Pinterest

L’argomento scarpe e stivali è uno dei miei preferiti, io riesco sempre a trovare qualche modello che mi fa perdere la testa. Per fortuna, conservo con tanta cura i miei acquisti e a distanza di anni riesco a recuperare dall’armadio le calzature che sono tornate di moda. E a voi capita la stessa cosa? Spero proprio di sì! Allora, infilate gli occhiali, mettetevi comode sul divano e scoprite se tra le mie proposte c’è qualcosa che vi fa ancora sognare!

scarpa con calzino, Pinterest
scarpa con calzino, Pinterest

Gli stivali alti

Il trend di quest’anno li vuole alti al ginocchio e anche di più. Tra questi ci sono anche il modello alla cavallerizza e i cuissard, tra cui alcuni davvero estrosi in tessuto tappezzeria, a fantasia. In generale, predominano i modelli con il gambale diritto e quelli che scendono morbidi sulla gamba.

Gli anfibi

Per le amanti dello stile punk o militare tornano gli anfibi, nelle versioni più diverse. Da quelli classici con le fibbie, a quelli più eleganti e ricercati, con le stringhe e il tacco, e a volte anche con il plateau.

Le scarpe stringate

Le stringhe sono un must del prossimo autunno, sia nella scarpa bassa, sia in quella più femminile con il tacco. I modelli che appartengono al mondo maschile – le Derby e le Oxford – tornano, per la gioia di chi ama lo stile British, ma anche i mocassini con il tacco.

Mary Jane e ballerine

Sono le scarpe chiuse con il cinturino sul collo del piede, che appartengono al mondo dell’infanzia. La moda autunno inverno le interpreta sia nella versione bassa sia in quella con il tacco, insieme alle ballerine super flat con la punta e il cinturino alla caviglia. Da indossare anche con il calzino corto.

Hai trovato il tuo modello e il tuo stile? A presto!

scarpe e stivali
stivali con gambale morbido, Pinterest

Pagine che potrebbero interessarti:

Calzature e accessori per l’autunno

Stivali e scarpe per accessoriare i tuoi outfit

Lascia un commento