spring shoes

Scarpe e sandali per la bella stagione

Scarpe e sandali, l’argomento preferito per noi donne! La bella stagione invita a indossare un po’ di colore e a lasciare le tonalità scure nell’armadio. Rosse, blu, gialle: quante bei modelli di scarpe nelle vetrine del centro, così allegri da ravvivare anche l’outfit più semplice!

E che dire poi dei sandali con decorazioni e pietre che regalano quel tocco di classe al nostro look.

Con il tacco o bassissime, con un kitten heel o con il tacco a cono, ogni scarpa o sandalo ha una propria personalità che la donna over 40 non può non notare.

In questa pagina, scarpe e sandali sono i protagonisti della primavera e troverai alcuni suggerimenti scelti da Yourstyleover40 per i tuoi outfit. Buona lettura!

Le scarpe moda che ti faranno perdere la testa

scarpe moda
scarpe e sandali moda

Anche stamattina piove, ma la voglia di primavera resiste, soprattutto quando si parla di scarpe e sandali. Ti viene voglia di indossarli subito, con un bel vestito colorato. E quest’anno ci sono delle proposte piuttosto bizzarre e curiose. Alcune sembrano vere opere d’arte, con quei tacchi scultura, uniche, però, anche nel prezzo. Solo da ammirare, per chi non dispone di un budget da vip. Per fortuna, nella moltitudine, ci sono anche sandali e scarpe più adatte al nostro stile di vita. Sul blog, alla pagina dedicata, troverai sia le calzature moda primavera estate 2019 che hanno sfilato in passerella, sia le mie proposte che ho scelto pensando alla donna over 40, per le occasioni eleganti e casual. Seguimi allora e scopri le scarpe moda che ti faranno perdere la testa!

Come rendere speciale un classico tailleur

tailleur a scacchi
come rendere speciale il tailleur

Il tailleur è il capo di abbigliamento per eccellenza associato al look da ufficio. Dona stile ed eleganza, ma a volte è necessario ravvivarlo un po’, aggiungere quel tocco tipicamente femminile per spezzare il rigore e la monotonia della divisa. E’ davvero triste iniziare la giornata con un completo giacca e pantalone troppo formale ed austero! Colore, accessori, tessuti leggeri e preziosi possono cambiare completamente il look senza però perdere l’aplomb del tailleur.

Vuoi sapere come? Non ti resta che leggere l’articolo alla pagina dedicata e curiosare tra le immagini che ho scelto per te, quelle che renderanno speciale il tuo tailleur.

 

Quattro look da copiare per la mezza stagione

outfit rosa e blu primaverile
look per la mezza stagione

Temperature primaverili al mattino che cambiano improvvisamente dopo pranzo. In certi mesi dell’anno non si sa mai come vestirsi. Ci si copre troppo, ci si scopre, una via di mezzo non è sempre facile da trovare, soprattutto se si vuole apparire anche eleganti e alla moda. Ci sono io io ad aiutarvi, care lettrici! Non sia mai che per colpa di questi mesi pazzerelli ve ne andiate in giro vestite così così! Ho preparato dei look facili da copiare, dove troverete tanti spunti interessanti per affrontare i mesi di transizione verso la primavera! E con le calzature più adatte per essere alla moda e super trendy. Seguitemi alla pagina dedicata del blog, quella dei look da copiare!

 

Le calzature che tutte indosseremo questa primavera

scarpe moda primavera 2018
scarpe moda primavera 2018

Settimana pessima, al lavoro, con un ph altissimo che fuoriusciva da ogni stanza. Tutte primedonne… e noi lasciamoglielo credere e tuffiamoci nel fantastico mondo delle calzature! Eh sì, care le mie lettrici, ho bisogno di staccare la spina con qualche bella immagine di sandali allegri e colorati, scarpe Non ti scordar di me, stivaletti I need you over everything else. … 

Nelle sfilate del mese di febbraio ho notato alcune calzature davvero adatte alla donna over 40 e non vedo l’ora di mostrarvele, care le mie Cenerentole! E di regalarvi le mie impressioni e qualche consiglio per capire come trovare la scarpetta giusta per ogni piede e caviglia. … Seguitemi alla pagina dedicata del blog e scoprite le calzature più belle che valorizzeranno i vostri outfit!

 

Un pizzico di rosso per chiamare la primavera

borsa e stivaletti rossi
borsa e stivaletti rossi

…. A primavera i colori diventano protagonisti, con i primi fiori così arditi che spuntano dai manti nevosi. … Io mi sono lasciata prendere dal colore rosso. Così, la mia passione per questo colore abbinato al blu e al bianco, prendeva sempre più forma e si materializzava in quelli che sono tra gli oggetti più amati da noi donne. Volevo dei tronchetti con mezzo tacco o tacco kitten e una borsa. Rossi, ovviamente. …

Il look più banale si trasforma con gli accessori in un colore rosso acceso! Scoprite allora con me come dare vita ad un look basico e banale, aggiungendo un pizzico di rosso.

5 outfit unici per indossare un paio di sneaker ed essere strepitose

sneakers and Prince of Wales trousers
sneaker e pantalone Principe di Galles

Le sneaker con l’abito elegante, con il tailleur giacca e pantalone, con la gonna a sigaretta. Non sto impazzendo, care lettrici! Vi sto semplicemente suggerendo di uscire dai soliti schemi e sperimentare outfit strepitosi con le mie adorate sneaker!

Anche i grandi marchi di moda spesso propongono look particolari partendo da un paio di sneaker che incontrano il gusto di un pubblico sempre più ampio. In giro se ne vedono davvero tanti. Io ne ho scelti alcuni, pensando allo stile e all’eleganza di una donna over 40. …

Scoprite gli outfit che ho scelto per voi, alla pagina dedicata, dove protagonista indiscussa è la sneaker.

 

Che scarpe metto domattina?

scarpe basse e con tacco
scarpe basse e con tacco

Che scarpe metto domattina per andare in ufficio? Non saprei… è caldo, è freddo…. mah! Intanto le guardo e le riguardo, loro così ben allineate in fila per due, ma io non mi decido mai… e così le ammiro, penso e ripenso, alla fine di una giornata a dir poco impegnativa, quando i miei adorati pargoli (uno è alto 178 cm) sono già tra le braccia di Morfeo. Questo mio indugiare però, mi piace… eccome! Quasi mi rilassa. Basta il commento di mio marito, però, a riportarmi alla realtà con quella sua significativa interpretazione dei miei pensieri. “Non mi dire che non hai niente da mettere!” … Chissà perché indovina sempre… sarà una dote maschile o forse mi conosce fin troppo bene. A me le scarpe non bastano mai, quasi quanto i foulard. E poi ho un piede un po’ birichino, un ginocchio birichino pure lui, quindi è una vera necessità trovare la scarpa “giusta”. Ma mai una pantofola. … E allora non vi resta che scoprire insieme a me quali scarpe indossare domattina!

Pagine che potrebbero interessarti:

Outfit primavera

Leggi i prossimi articoli di Yourstyleover40

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!