spring shoes

Scarpe e sandali per la bella stagione

Scarpe e sandali, l’argomento preferito per noi donne! La bella stagione invita a indossare un po’ di colore e a lasciare le tonalità scure nell’armadio. Rosse, blu, gialle: quante bei modelli di scarpe nelle vetrine del centro, così allegri da ravvivare anche l’outfit più semplice!

E che dire poi dei sandali con decorazioni e pietre che regalano quel tocco di classe al nostro look.

Con il tacco o bassissime, con un kitten heel o con il tacco a cono, ogni scarpa o sandalo ha una propria personalità che la donna over 40 non può non notare.

In questa pagina, scarpe e sandali sono i protagonisti della primavera e troverai alcuni suggerimenti scelti da Yourstyleover40 per i tuoi outfit. Buona lettura!

I tacchi bassi più belli ed eleganti da indossare in una miriade di modi

TACCHI BASSI
tacchi bassi belli ed eleganti

Tacchi bassi o alti? Della serie, meglio la comodità o la bellezza? E perché, invece, non avere tutte e due le cose? Ci sono tacchi bassi estremamente eleganti che nulla hanno da invidiare alle altezze vertiginose. Kitten, campane, rocchetti, giusto per citare quelli più conosciuti e che spesso ritornano nelle calzature primaverili, nei colori accesi e in quelli classici, per dare un pizzico di originalità e classe ai nostri outfit e farci sentire belle e a nostro agio. Sul blog, alla pagina dedicata, le calzature con il tacco basso più adatte a noi donne over 40 e over 50.

Capi essenziali primavera per una miriade di outfit

capi essenziali primavera
capi essenziali primavera

Scarpe e ciabattine, come vi adoro quando arriva la primavera! Tra le mie preferite ci sono i modelli ultrapiatti, comodissimi per noi donne super indaffarate. Se poi ci aggiungiamo punte e decorazioni, beh, il gioco è fatto! Costruire il look diventa più semplice seguendo questo pezzo di punta, la scarpa strepitosa, con i colori che suggeriscono cosa scegliere per la parte superiore del corpo, dal denim che non stanca mai, al vestitino femminile.

Puoi trovare alcuni suggerimenti alla pagina dedicata ai capi essenziali per la primavera.

Scarpe e sandali per farci sorridere

scarpe e sandali
scarpe e sandali per farci sorridere

Perché parlare di moda primavera e soprattutto di scarpe e sandali quando siamo tutte costrette a stare in casa esattamente come un anno fa? Non si può pensare solo a pianelle e ciabatte, annullare la fashionista che c’è in ognuna di noi e buttarsi giù di morale! Il blog prosegue con i suoi argomenti di sempre, DPCM o no; anzi, trova sempre un motivo per far ritrovare il sorriso perduto a qualche lettrice. E oggi lo fa con le alleate di sempre, le calzature più belle che sembrano appartenere agli outfit di un mondo fa e che da Cenerentole speranzose torneremo a indossare. Cerchiamo di distrarci un po’, rifacciamoci gli occhi con slingbacks, mules, sandali e zoccoli, clicchiamo sul link! Io ci sono già e voi che aspettate?

Le slingback più belle per sognare la primavera

slingback shoes
sligback per la primavera

Slingback, come vorrei avervi ai piedi in questi giorni! Per camminare spensierata in centro, passeggiare e guardare le belle vetrine primaverili! Ma siamo tutte sulla stessa barca, chiuse in casa, ad apprezzare i beni più preziosi che ci sono stati regalati, i nostri cari, magari anche a fare qualche litigata in più con loro! Un po’ di tregua ci vorrebbe, vero? Se poi penso a chi vive in 40 metri quadrati, in centro e senza balcone! Ecco perché ho deciso di scrivere questo post, nonostante tutto. Una scarpina speciale, come quella di Cenerentola ci vorrebbe e io la regalo a voi, nella speranza che un volo con la fantasia possa trasformarsi presto in realtà. Buona lettura, care amiche e ricordate che andrà tutto bene! (Le slingback più belle per sognare la primavera).

Le scarpe moda che ti faranno perdere la testa

scarpe moda
scarpe e sandali moda

Anche stamattina piove, ma la voglia di primavera resiste, soprattutto quando si parla di scarpe e sandali. Ti viene voglia di indossarli subito, con un bel vestito colorato. E quest’anno ci sono delle proposte piuttosto bizzarre e curiose. Alcune sembrano vere opere d’arte, con quei tacchi scultura, uniche, però, anche nel prezzo. Solo da ammirare, per chi non dispone di un budget da vip. Per fortuna, nella moltitudine, ci sono anche sandali e scarpe più adatte al nostro stile di vita. Sul blog, alla pagina dedicata, troverai sia le calzature moda primavera estate 2019 che hanno sfilato in passerella, sia le mie proposte che ho scelto pensando alla donna over 40, per le occasioni eleganti e casual. Seguimi allora e scopri le scarpe moda che ti faranno perdere la testa!

Come rendere speciale un classico tailleur

tailleur a scacchi
come rendere speciale il tailleur

Il tailleur è il capo di abbigliamento per eccellenza associato al look da ufficio. Dona stile ed eleganza, ma a volte è necessario ravvivarlo un po’, aggiungere quel tocco tipicamente femminile per spezzare il rigore e la monotonia della divisa. E’ davvero triste iniziare la giornata con un completo giacca e pantalone troppo formale ed austero! Colore, accessori, tessuti leggeri e preziosi possono cambiare completamente il look senza però perdere l’aplomb del tailleur.

Vuoi sapere come? Non ti resta che leggere l’articolo alla pagina dedicata e curiosare tra le immagini che ho scelto per te, quelle che renderanno speciale il tuo tailleur.

 

Quattro look da copiare per la mezza stagione

outfit rosa e blu primaverile
look per la mezza stagione

Temperature primaverili al mattino che cambiano improvvisamente dopo pranzo. In certi mesi dell’anno non si sa mai come vestirsi. Ci si copre troppo, ci si scopre, una via di mezzo non è sempre facile da trovare, soprattutto se si vuole apparire anche eleganti e alla moda. Ci sono io io ad aiutarvi, care lettrici! Non sia mai che per colpa di questi mesi pazzerelli ve ne andiate in giro vestite così così! Ho preparato dei look facili da copiare, dove troverete tanti spunti interessanti per affrontare i mesi di transizione verso la primavera! E con le calzature più adatte per essere alla moda e super trendy. Seguitemi alla pagina dedicata del blog, quella dei look da copiare!

 

Le calzature che tutte indosseremo questa primavera

scarpe moda primavera 2018
scarpe moda primavera 2018

Settimana pessima, al lavoro, con un ph altissimo che fuoriusciva da ogni stanza. Tutte primedonne… e noi lasciamoglielo credere e tuffiamoci nel fantastico mondo delle calzature! Eh sì, care le mie lettrici, ho bisogno di staccare la spina con qualche bella immagine di sandali allegri e colorati, scarpe Non ti scordar di me, stivaletti I need you over everything else. … 

Nelle sfilate del mese di febbraio ho notato alcune calzature davvero adatte alla donna over 40 e non vedo l’ora di mostrarvele, care le mie Cenerentole! E di regalarvi le mie impressioni e qualche consiglio per capire come trovare la scarpetta giusta per ogni piede e caviglia. … Seguitemi alla pagina dedicata del blog e scoprite le calzature più belle che valorizzeranno i vostri outfit!

 

Un pizzico di rosso per chiamare la primavera

borsa e stivaletti rossi
borsa e stivaletti rossi

…. A primavera i colori diventano protagonisti, con i primi fiori così arditi che spuntano dai manti nevosi. … Io mi sono lasciata prendere dal colore rosso. Così, la mia passione per questo colore abbinato al blu e al bianco, prendeva sempre più forma e si materializzava in quelli che sono tra gli oggetti più amati da noi donne. Volevo dei tronchetti con mezzo tacco o tacco kitten e una borsa. Rossi, ovviamente. …

Il look più banale si trasforma con gli accessori in un colore rosso acceso! Scoprite allora con me come dare vita ad un look basico e banale, aggiungendo un pizzico di rosso.

5 outfit unici per indossare un paio di sneaker ed essere strepitose

sneakers and Prince of Wales trousers
sneaker e pantalone Principe di Galles

Le sneaker con l’abito elegante, con il tailleur giacca e pantalone, con la gonna a sigaretta. Non sto impazzendo, care lettrici! Vi sto semplicemente suggerendo di uscire dai soliti schemi e sperimentare outfit strepitosi con le mie adorate sneaker!

Anche i grandi marchi di moda spesso propongono look particolari partendo da un paio di sneaker che incontrano il gusto di un pubblico sempre più ampio. In giro se ne vedono davvero tanti. Io ne ho scelti alcuni, pensando allo stile e all’eleganza di una donna over 40. …

Scoprite gli outfit che ho scelto per voi, alla pagina dedicata, dove protagonista indiscussa è la sneaker.

 

Che scarpe metto domattina?

scarpe basse e con tacco
scarpe basse e con tacco

Che scarpe metto domattina per andare in ufficio? Non saprei… è caldo, è freddo…. mah! Intanto le guardo e le riguardo, loro così ben allineate in fila per due, ma io non mi decido mai… e così le ammiro, penso e ripenso, alla fine di una giornata a dir poco impegnativa, quando i miei adorati pargoli (uno è alto 178 cm) sono già tra le braccia di Morfeo. Questo mio indugiare però, mi piace… eccome! Quasi mi rilassa. Basta il commento di mio marito, però, a riportarmi alla realtà con quella sua significativa interpretazione dei miei pensieri. “Non mi dire che non hai niente da mettere!” … Chissà perché indovina sempre… sarà una dote maschile o forse mi conosce fin troppo bene. A me le scarpe non bastano mai, quasi quanto i foulard. E poi ho un piede un po’ birichino, un ginocchio birichino pure lui, quindi è una vera necessità trovare la scarpa “giusta”. Ma mai una pantofola. … E allora non vi resta che scoprire insieme a me quali scarpe indossare domattina!

Pagine che potrebbero interessarti:

Outfit primavera

Leggi i prossimi articoli di Yourstyleover40