Sapete cosa faccio ogni tanto tra un DPCM che ci obbliga a stare in casa e le emozionanti escursioni concesse per il supermercato? Infilo le scarpe rosse più cool, chic e da wow che ho! Sì, avete capito bene, ci faccio un giro, nel corridoio. In preda alla mia passione per la moda che diventa ingestibile quando avverte i primi tepori della primavera!
Ogni tanto è bene ricordare ai propri piedi che non esistono solo le pianelle per lo smart working. Ma anche belle scarpe e sandali, gli alleati migliori di sempre, per gli outfit speciali che appartengono a un mondo fa e che da Cenerentole speranzose torneremo a indossare. Nel giorno in cui il Presidente del Consiglio scioglierà l’incantesimo per farci rivivere di nuovo i migliori giorni della nostra vita, ma quando tutto sarà più sicuro e sereno.
Nel frattempo, facciamo brillare i nostri occhi con scarpe e sandali davvero strepitosi! C’è di bello, poi, che la moda primavera di quest’anno non è avulsa dal tempo. Oltre alle proposte per le occasioni speciali, si annuncia con scarpe e sandali comodi, adatti anche a chi lavora da casa. Sneaker, ballerine, scarpe con tacco kitten, slingback, mule, insomma tanti gioielli per incorniciare i piedi e farci sentire bene e belle anche tra le mura domestiche. Da abbinare a jeans o pantaloni eleganti, insieme a top e camicie in tessuti pregiati, o con abiti leziosi e super femminili, per un look casual o chic o tutti e due, adatto alla donna over 40.
Tra i modelli di scarpe e sandali del momento predominano stringhe, lacci, fibbie e fascette sottili, all’insegna dello stile minimal che sposta l’attenzione su piedi curati e unghie laccate. Ma ci sono anche i fiocchi e le decorazioni floreali per le più romantiche e le fasce imbottite o intrecciate per le più creative. Per non dimenticare i tacchi, quelli pensati per le irriducibili che vogliono svettare anche tra le pareti domestiche. Ma anche quelli per le occasioni a venire, che spaziano dalle forme sottili al platform, la soluzione che si presta a tante interpretazioni per il look da giorno, tra cui primeggiano i mood vintage con pantaloni larghi e gonne ampie dal fascino vagamente retrò.
Avete trovato il vostro modello preferito? Buon divertimento care lettrici e a presto!
Pagine che potrebbero interessarti: