Sandali e ciabatte per i nostri piedi quando arriva l’estate! Per fargli respirare aria di libertà. Ma anche tanta classe. Perché la donna over 40 non lascia nulla al caso e sceglie le calzature abbinandole perfettamente all’outfit.
Colorati, con pietre preziose, con la zeppa e il tacco altissimo oppure bassissimi. I sandali sono davvero accessori unici, in grado di impreziosire anche all’outfit più anonimo.
In questa pagina, sandali e ciabatte sono i protagonisti dell’estate e troverai alcuni suggerimenti scelti da Yourstyleover40 per i tuoi outfit. Buona lettura!
Ciabatte da turista, i modelli e gli abbinamenti stilosi

Sai quante volte, da ragazzina, sorridevo guardando un turista straniero a passeggio per musei che indossava un paio di ciabatte? Magari abbinate a dei calzini bianchi di spugna! Un sandalo con la suola ortopedica è difficile da accettare dal punto di vista estetico, anche se oggi gli stilisti lo propongono nelle versioni più trendy e colorate. Oggi, ho cambiato idea sull’argomento, un po’ per necessità dettate dai miei piedi dolenti, un po’ per adeguarmi a questo nuovo trend estivo. Così, ho iniziato a cercare il modello più adatto per noi donne over 40 e over 50 che vogliamo comunque essere fashioniste anche quando indossiamo una scarpa comoda e larga. A questa pagina del blog, i miei consigli per indossare le ciabatte da turista senza fare scivoloni di stile! Ciabatte da turista, i modelli e gli abbinamenti stilosi.
I sandali estivi più cool e come abbinarli per essere wow!

Potrei definirmi una sandal addicted più che una fashion addicted, cioè una che non resiste al fascino dei sandali. Alti o bassi, da giorno o per la sera. E poi, l’immagine delle unghie laccate che spiccano tra sottili strisce colorate, le pietre luccicanti che incorniciano i piedi. I sandali possono cambiare il look e trasformarlo da banale a speciale, quando si distinguono per la forma del tacco, le decorazioni che fanno risaltare i piedi abbronzati. Sul blog, alla pagina dedicata ai sandali estivi più cool, oggi vi parlo di sandali, di quelli sui quali vale la pena investire per indossarli tante altre belle stagioni a venire. Buona lettura care amiche!
Look vacanze al mare con il costume dall’alba al tramonto

Il look vacanze al mare mette in valigia soprattutto sandali bassi e ciabattine infradito per le giornate dedicate alla tintarella e alle escursioni. Ma anche tacchi speciali per le serate in dolce compagnia, gli aperitivi al tramonto, le passeggiate tra le vie pittoresche di qualche località suggestiva.
Scopri gli abbinamenti giusti per il look delle vacanze al mare e come abbinare le calzature ideali per ogni diversa occasione.
Sandali comodi ma tremendamente fashion

Avete sentito il caldo di questi giorni? Siamo passati dalle temperature miti a quelle tipicamente estive! Caldo torrido, sole cocente, insomma una combinazione di elementi che ci porta dritti in spiaggia, alla ricerca di una leggera brezza marina! Per chi deve restare in città, a lavorare, un bel paio di sandali comodi è d’obbligo. Ma senza rinunciare ad essere fashion. Almeno durante la bella stagione, quando curiamo di più i nostri piedi. Cosa c’è di meglio che indossare un paio di sandali per mettere in evidenza le unghie appena laccate! Sul blog, ho appena pubblicato il post dedicato ai sandali bassi e tremendamente fashion!
Must have estate, per non restare mai senza

Ogni volta che arriva una nuova ondata di moda fresca e allegra sono sempre tentata di curiosare, attratta da quei capi che indosseremo sempre più spesso in futuro. Chi li chiama must have, chi evergreen, chi li definisce essenziali. Di certo in comune hanno un’eleganza semplice e classica, in grado di resistere ad ogni colpo di vento. Quest’anno, in modo particolare, la moda estiva sembra essersi accorta di questa abitudine, che accomuna molte donne over 40 e over 50. E le proposte sono tante e interessanti, tra costumi, sandali, shorts, abiti estivi adatti a tante tipi di fisico diversi. Scopritele con me, sul blog alla pagina dedicata ai must have estate!
Sandali di gomma per look strepitosi e alla portata di tutti

Sandali di gomma e ciabattine speciali per essere sempre fashion anche sulla spiaggia. Proprio così, mai abbassare il tono, soprattutto quando siamo meno vestite. E allora sia! Splendidi fiocchi, frutti, decorazioni che incorniciano il piede e regalano allegria e colore al look per il mare. Che dire poi della borsa abbinata! Strepitosa, per essere sempre trendy senza spendere una follia. Oggetti davvero belli che possono essere indossati anche per fare shopping.
Vuoi scoprire tutti i dettagli? Bene, seguimi sul blog, scopri insieme a me gli abbinamenti giusti e le occasioni da non lasciarsi sfuggire! Alla pagina dedicata ai sandali di gomma per look strepitosi ed economici!
Le scarpe moda che ti faranno perdere la testa

Anche stamattina piove, ma la voglia di primavera resiste, soprattutto quando si parla di scarpe e sandali. Ti viene voglia di indossarli subito, con un bel vestito colorato. E quest’anno ci sono delle proposte piuttosto bizzarre e curiose. Alcune sembrano vere opere d’arte, con quei tacchi scultura, uniche, però, anche nel prezzo. Solo da ammirare, per chi non dispone di un budget da vip. Per fortuna, nella moltitudine, ci sono anche sandali e scarpe più adatte al nostro stile di vita. Sul blog, alla pagina dedicata, troverai sia le calzature moda primavera estate 2019 che hanno sfilato in passerella, sia le mie proposte che ho scelto pensando alla donna over 40, per le occasioni eleganti e casual.
Seguimi allora e scopri le scarpe moda che ti faranno perdere la testa!
Cosa non lasciarsi sfuggire nei saldi estivi

… Per chi non se ne fosse accorta ancora, cosa che dubito fortemente, siamo in periodo di saldi! E mi sembra doveroso approfondire l’argomento con qualche suggerimento, per trasformare questa occasione in una vera e propria opportunità, acquistare quegli oggetti veramente importanti e necessari, evitando di lasciarsi abbagliare dai costi contenuti di cose perfettamente inutili. Dunque, cosa comprare nei saldi estivi? I must have e i capi che indosserete anche il prossimo anno, quelli che non temono la moda del momento. Ecco pronta per voi la mia wishlist, pensata per la donna over 40, elegante e stilosa allo stesso tempo. Scoprite con me cosa non lasciarsi sfuggire nei saldi estivi!
Sandali estivi… tacco sì o tacco no?

Buongiorno care lettrici! Non sto più nella pelle… l’argomento di oggi mi piace da morire. Sandali estivi! Ma quanto vi adoro! Sandali con il tacco alto! Vi adoro ancor di più! Peccato, però, che quella vite che ho nel piede mi impedisca di indossare sandali con tacco superiore a 5-7 centimetri. E quando ci riesco, a indossare i miei unici, splendenti sandali color oro, 7 cm di tacco sui quali sfavillano delle pietre color champagne che mandano riflessi di luce al mio cuore, beh! Allora sopporto davvero tutto per alcuni attimi di gloria! L’umore sale e “se bella vuoi apparire un poco devi soffrire”… dice la mia mamma. Ma io ho trovato qualche escamotage per chi come me ha difficoltà ad indossare i tacchi. Seguitemi, quindi, mettetevi comode! Per voi, alla pagina dedicata, tanti suggerimenti per indossare i sandali estivi!
Sandali eleganti con tacco medio

Mi piacciono i tacchi, ma non riesco a portarli per più di un’ora. Un’ottima soluzione sono i sandali a tacco medio, confortevoli ed eleganti allo stesso tempo. Attenzione però, la forma del tacco è molto importante e deve essere particolare se non volete rischiare di essere scambiata per una vecchia signora! Io impazzisco per i miei sandali a tacco medio stile anni 70. Il tacco è color oro, come la fascetta laterale che abbraccia le dita del piede, il sandalo ha un cinturino con una fibbia importante sulla caviglia, tutto in pelle blu. Stupendi con un abito da sera, con un paio di jeans, davvero versatili! Vuoi scoprire di più? Alla pagina dedicata ai sandali eleganti con il tacco medio.
Le calzature che tutte indosseremo questa primavera

Settimana pessima, al lavoro, con un ph altissimo che fuoriusciva da ogni stanza. Tutte primedonne… e noi lasciamoglielo credere e tuffiamoci nel fantastico mondo delle calzature! Eh sì, care le mie lettrici, ho bisogno di staccare la spina con qualche bella immagine di sandali allegri e colorati, scarpe Non ti scordar di me, stivaletti I need you over everything else. …
Nelle sfilate del mese di febbraio ho notato alcune calzature davvero adatte alla donna over 40 e non vedo l’ora di mostrarvele, care le mie Cenerentole! E di regalarvi le mie impressioni e qualche consiglio per capire come trovare la scarpetta giusta per ogni piede e caviglia. Seguitemi, dunque, alla pagina sulle calzature!
Pagine che potrebbero interessarti:
Leggi gli ultimi articoli di Yourstyleover40