Sandali di gomma per look strepitosi e alla portata di tutti

sandali di gomma glitterati

Ma che caldo fa questi giorni! Da restare chiusi in casa con l’aria condizionata che funziona a gogò! Meglio al mare, però, per godersi la brezza marina e fare una bella nuotata ristoratrice! Ma non vorrete andarci con dei banalissimi sandali di gomma o, peggio ancora, con delle vecchie ciabatte? Non starete per guastare il look che vi ho proposto la scorsa settimana, quello con il pareo in seta e il costume monospalla abbinato? Anche quando si parla di sandali di gomma non sono ammessi scivoloni di stile, anzi occorre trovare quel non so che, il valore aggiunto che può nobilitare un materiale altrimenti dozzinale.

I sandali di gomma mi ricordano tanto la mia infanzia, la Fiat 500 del babbo, così straordinariamente stipata che riusciva a contenere mia mamma e mia zia nei sedili anteriori e quattro bambini in quelli posteriori, tutti felici e sorridenti anche senza aria condizionata. I miei sandali erano in plastica trasparente, quelli di mio fratello blu, ma entrambi sembravano davvero un’imbragatura per il piede. Li indossavi anche per camminare sulle scogliere e sulle conchiglie e mai avrei immaginato che sarebbero diventati un oggetto così trendy!

sandalo Avajanas color oro
Sandali di gomma Avajanas Luna vari colori, a partire da Euro 12,91

Vero, però, che i modelli di oggi sono stati completamente trasformati, hanno preso forme più femminili e morbide, con suole stupende dai colori fluo e nelle versioni glitter. Le decorazioni, soprattutto, sono così simpatiche e fresche, piccoli oggetti tipicamente estivi, tra cui conchiglie, fiori e simpatici frutti colorati. Sono talmente fashion che c’è chi li indossa anche in città, magari abbinati alla borsa in plastica, così trendy pure lei.

sandalo di gomma trasparente con fiocco rosso
sandali di gomma trasparente con fiocco rosso, da Euro 10,07 a Euro 12,46
sandali di gomma trasparente decorati a ricamo
sandali di gomma trasparente decorati a intarsio, Euro 9,21

Il vantaggio dei sandali di gomma è anche nel prezzo. Tralasciando i brand prestigiosi che hanno costi più elevati, si può davvero acquistare, semplicemente con una manciata di Euro, delle calzature alla moda da declinare in varie salse e non solo per andare al mare. A me piace indossarle per fare qualche commissione veloce, abbinate alla borsa in plastica e con un vestito elegante, per rendere il look più fresco e giovanile, meno serioso, seguendo le vibrazioni e la leggerezza di questa bella estate!

sandali e borsa di gomma con vestito elegante

Su Amazon ho scelto alcuni sandali di gomma e borse da abbinare, per tutti i gusti e per tutte le tasche! Buon divertimento care lettrici!

sandali di gomma e borse in plastica trendy
fashion jelly bags and slippers

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Sandali e ciabatte per l’estate

Borse estive e accessori

 

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: