Rosa corallo, preparati ad indossarlo per tutto l’anno

rosa corallo il colore 2019 living coral the colour of the yar

Rosa corallo… preparatevi all’idea, care amiche! Pantone, l’azienda americana specializzata nella catalogazione del colore, ha dichiarato il Living Coral colore dell’anno, una tinta accesa che solo a guardarla ispira alla bella stagione. E’ un colore vibrante e caldo, molto vicino all’arancio dei coralli, un colore, insomma, vivo e allegro che vuole anche essere un inno alla vita e alla salvaguardia della natura. Quindi, dobbiamo farcene una ragione, perché quello che dice Pantone è legge, e dai prossimi giorni vedremo questo colore invadere le vetrine dei negozi del centro. Ma non solo lui, anche tutte le sue sfumature che tendono più all’arancio o al rosa.

A me la cosa piace davvero, perché per le donne primavera come me, il rosa corallo è ideale, illumina la carnagione, accentua il colore degli occhi. E il mio suggerimento è di cercare tra gli oggetti in saldo quello che corrisponde a questo colore e che continueremo ad indossare fino a quando non sarà ora di andare al mare! Questo consiglio è valido per tutte le tipologie di donna, non solo per le bionde, quindi, seguite i prossimi suggerimenti.

Rosa corallo per le audaci: blazer, camicia o top

Siete stanche del solito completo in bianco e nero? Vi serve un po’ di colore per illuminare la monotonia delle vostre giornate lavorative? Bene, niente di meglio che cercare una giacca rossa di un colore vibrante, tendente al rosa corallo, perfetta per la donna primavera. Se siete invece della tipologia inverno e quindi la vostra carnagione risalta meglio con le tinte fredde e gli accostamenti drammatici di colore, allora scegliete un top rosa corallo da indossare sotto alla giacca o al cardigan nero. Se appartenete, invece, alla tipologia autunno, orientatevi verso il marrone o il color cammello, mentre la tipologia estate può abbinare questo colore al verde acqua, così fresco, così primaverile.

Rosa corallo per le timorose: borsa, cintura, foulard

Vi sembra eccessivo indossare il rosa corallo? Allora puntate sugli accessori. Che ne dite di una cintura che ravviva i vostri pantaloni scuri? O la borsa a tracolla che regala un po’ di freschezza al classico tailleur? E poi, il foulard, con tutte le sfumature di questo colore così pieno di ottimismo, dal rosa all’arancio, dal color pesca all’albicocca. Perfetto, soprattutto per chi ha la carnagione chiara ed è costretta a indossare uniformi scure e tristi per andare in ufficio.

Rosa corallo per tutte

Tra le tante proposte in saldo, una che vi consiglio caldamente è il maglione a fiori su base bianca, nera o beige, un classico per ogni stagione invernale, con i ricami colorati, tra cui emergono i fiori rosa. Da indossare nel tempo libero, con i classici jeans, da abbinare all’abito lungo in tulle per un risultato femminile, di gran classe e soprattutto perfetto per le serate invernali dalle temperature polari.

Come abbinare il rosa corallo

Sembra difficile ma non lo è. Questo splendido colore che ricorda i tramonti più belli, si sposa bene con tante tonalità. Con il rosso è perfetto e decisamente audace, con il verde menta è delicato e super femminile, con il color cammello è davvero unico e molto in sintonia con l’attuale stagione. Se preferite i classici abbinamenti per non commettere errori di stile, allora orientatevi verso il denim, il bianco e il nero, ovvero i colori neutri, sempre perfetti in ogni combinazione. Io adoro il rosa corallo anche con l’animalier, sia un piccolo foulard al collo, sia una gonna a sigaretta, abbinati al top in questo fantastico colore.

 

Benvenuto Living Coral! Felice di farti brillare su di noi!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Gli outfit invernali da giorno

I maglioni che possono cambiare il tuo outfit

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: