Quella giacca che ti cambia il look

CHIODO GIACCA

Buongiorno care le mie lettrici! L’aria settembrina non poteva che ispirare, a un freddolosa come me, un articolo tutto dedicato alla giacca, ma non a una giacca qualsiasi, a quella che ti cambia e arricchisce il look. Perfetta per le mezze stagioni, indispensabile per ottenere risultati stilosi e raffinati. Quello che oggi vorrei proporvi, è di creare un outfit diverso dai soliti cliché e dalle aspettative legate all’immagine della donna over 40, che spesso la circoscrivono a look classici e un po’ seriosi. E’ bene uscire da questi schemi, mescolare gli stili e ottenere infinite possibilità, divertirsi e giocare, ma soprattutto trovare quello stile personale che ci farà sentire a nostro agio e apprezzata dagli altri, senza dimenticare la classe e l’eleganza.

La giacca elegante del completo noioso

Inizio dai classici jeans, la mia seconda pelle, oserei dire, quando le giornate diventano più fresche. Volete indossarli per andare in ufficio? Beh, se l’ambiente non è troppo formale e non vi costringe a completi gessati e cupi, allora indossate i vostri amati jeans, ma abbinateli a pezzi unici ed eleganti, per un look raffinato e ricercato dove il vostro pantalone aggiunge quel pizzico di sana follia alle regole formali. Ben venga, quindi, la camicia bianca di seta… (non ditemi che non ne avete almeno una nell’armadio!), la giacca in viscosa o in fresco di lana, le calzature con il tacco medio a blocchetto. E il look è pronto, elegante e formale al punto giusto, ma anche un po’ grintoso. E nel tempo libero, osate con gli stivaletti colorati, le calzature super femminili, il top a fantasia.

giacca blu e jeans

La giacca super femminile in tessuto sportivo

La giacca indossata sopra all’abito in seta o viscosa è un altro abbinamento facile da realizzare e sempre vincente. Volete una declinazione un po’ diversa dai soliti look visti e rivisti nei giornali di moda? Giocate, allora, con gli stili diversi e mescolateli insieme, adottate la tattica del mix and match. Scegliete una giacca sciancrata, dal taglio super femminile, ma in un tessuto opaco, come il cotone, la maglina, il jersey o il punto Milano. Avete capito bene, amiche mie! Vi sto suggerendo un capo elegante per eccellenza, ma in un tessuto decisamente più casual. E non è finita! Scegliete la giacca in una tonalità più chiara o più scura rispetto al vestito e aggiungete sandali gioiello dello stesso colore. Che dire! Basta davvero poco! Piccoli dettagli e suggerimenti, che però, fanno la differenza.

abito fucsia

La giacca da motociclista che ci fa sognare

Dulcis in fundo, uno dei miei “complementi di arredo”, la giacca da motociclista o se preferite il chiodo, sull’abito elegante. Con le scarpe basse e formali dello stesso colore. L’effetto è davvero speciale. A 40 anni, l’abito al polpaccio con le scarpe basse rischia di produrre l’effetto zitella. Ma indossato con il chiodo è davvero un’altra cosa! Aggiunge quel pizzico di vita e personalità al look. Voi cosa ne pensate?

chiod e abito grigio

A presto, care lettrici! Sapete dove trovarmi se avete dubbi! E mi raccomando, divertitevi a trovare nuove combinazioni!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Outfit autunno

Outfit estate

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: