Quattro look sporty chic vincenti

sporty chic, sportiva ed elegante,

Buongiorno care amiche! Eccomi qua, dopo i due interventi che hanno stravolto la mia vita negli ultimi 10 giorni. Mi siete mancate, ma il mio fisico non era in grado di stare in piedi. Ora, dopo le tagliatelle e i manicaretti della mamma, i cappelletti della mia amica Gra, non sono più una zombie e finalmente sono qua, seduta davanti al pc, a tormentarvi con quello che mi frulla nella testa. Sporty chic, ecco l’argomento di oggi, uno stile comodo ed elegante che per me in questi giorni è una vera necessità, visto che la mia pancia non va d’accordo con i miei adorati pantaloni attillati in finta pelle. Questo stile è davvero unico, perfetto per la donna over 40 che è sempre di corsa e schizza ogni giorno come un razzo verso una giornata super impegnativa. E se esiste il modo di farlo con una tuta in un tessuto raffinato e speciale, con delle sneaker fantastiche, beh, siamo tutte più contente.

Ho così pensato a 4 outfit sporty chic davvero speciali, ognuno dei quali ruota intorno ad un capo specifico dello stile sportivo che sicuramente è presente nel vostro armadio, dalle sneaker al pantalone della tuta, dalla felpa alle leggings. La regola fondamentale è quella di alzare il tono del look sportivo, calibrare pezzi casual ed estremamente ricercati. Provate a seguire i miei consigli e adottate questo stile in quei giorni un po’ così, quando non riuscite davvero a mettervi troppo in ghingheri e avete più bisogno di un capo confortevole che vi coccoli un po’.

Look sporty chic con le sneaker

Cominciamo proprio dalle sneaker, le mie adorate sneaker, non un paio qualsiasi, ma quelle in tessuto metallizzato o pregiato, con una linea affusolata, insomma una scarpa leggermente diversa dalla solita che usate per andare in palestra. Tutto il resto, però, deve essere veramente chic, dall’abito agli accessori, dove il filo conduttore è il colore, se il vostro obiettivo è comunque quello di ottenere un look bilanciato e raffinato. Per chi non ama le gonne: indossate le sneaker con il pantalone in Principe di Galles o con quello in fresco lana per un risultato unico e ultra elegante.

 

Look sporty chic con il pantalone della tuta

Certo che si può! Tuta e tacchi a spillo, ormai questa accoppiata non è più una novità. Un ottimo consiglio, quando si indossano pantaloni sportivi, è quello di abbinarli a capi eleganti nella parte superiore del corpo e calibrare il vostro look in un mix perfetto tra abiti casual e chic. Giocate con tessuti raffinati, tra cui sete, cachemire, mohair e impreziosite il tutto con accessori unici.

 

Look sporty chic con la felpa

Non poteva mancare lei, la protagonista assoluta dell’abbigliamento sportivo! Diamo un po’ di dignità a questo capo, abbinandolo a gonne in tessuti preziosi, stivali alla moda, insomma tanti elementi chic che ci faranno fare bella figura. Il risultato sarà sorprendente, un look pratico e raffinato dai contrasti forti, dove comunque il colore armonizza tutte le differenze.

 

 

Look sporty chic con le leggings

Un pezzo low cost che tutte abbiamo nell’armadio, un capo ultra comodo ed estremamente basico, difficile da abbinare al di fuori dei look per il tempo libero. Il tessuto tecnico o quello lucido alzano sicuramente il tono. La parola d’ordire resta dunque quella di arricchire e raffinare. Con la camicia lunga a metà coscia, in seta e con il collo decorato o ricamato, con gli stivaletti preziosi e la borsa raffinata. Giocando sul bianco e nero per un look dove niente è lasciato al caso.

 

 

 

Avete trovato qualche suggerimento? Spero davvero di sì! Alla prossima, care lettrici!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Outfit invernali da giorno

Stivali e scarpe per accessoriare i tuoi outfit

Borse e accessori per rallegrare l’inverno

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: