Quattro look da copiare per la mezza stagione

outfit rosa e blu primaverile

Che belle giornate di sole! Sembra di essere già in primavera! E quanti look più freschi vorremmo indossare! Il fatto è che tra qualche giorno arriverà il freddo, o meglio, torneranno le temperature marzoline. Pensare di vestirsi come a Natale proprio non ci va più e pensare di indossare gli abiti in cotone è ancora un po’ prematuro. La soluzione come sempre sta nella via di mezzo. Accendere i nostri abiti invernali con il colore, usare accessori briosi e brillanti per splendere ogni giorno di più.

Ho così preparato dei look davvero speciali, da copiare per le occasioni più importanti della giornata. Noterete che tutti hanno qualcosa in comune, lo stile a strati, quello più adatto per la mezza stagione. Una giacca, un cardigan possono aiutare nei momenti più freddi della giornata ed essere comunque stilosi. Prendete appunti, care lettrici! Scegliete il look più adatto a voi!

giacca rosa lunga

Look lavoro

Un tailleur composto da giacca e pantalone in un color giallo acceso che invita al buonumore, questa è la mia proposta per l’ufficio, accompagnata da una maglia blu in un tessuto caldo per le giornate frizzanti di marzo. Non potevano mancare le sneaker in tessuto tecnico, la borsa rigida per il computer e i documenti, accessori che aggiungono personalità all’outfit pensato per la donna con un fisico longilineo e a colonna.

 

Se pensate che le vostre curve siano troppo accentuate da colori così accesi, scegliete la prossima soluzione, quella dove ho invertito i colori, con il classico tailleur scuro abbinato al dolcevita e agli accessori colorati, in un arancio acceso, come vuole la moda di quest’anno. Farete un figurone con le vostre “care” invidiose colleghe!

Look tempo libero con le amiche

Ma da quanto tempo è che non vedete la vostra amica del cuore! Un’occasione unica, oserei dire, quella di ritagliarsi uno spazio tutto per sé in una giornata all’insegna della velocità tra famiglia, lavoro, casa e cucina! E volete prendere un caffè in tuta da ginnastica? Beh, se è in seta e abbinata a scarpe stupende potrei anche chiudere un occhio. Ma visto che tra voi c’è sicuramente chi pensa di poter andarci anche in pigiama, io ho preparato le formule anti sciatteria. La prima è per le irriducibili del jeans, comunque nobilitato a capo ultra chic grazie alla camicia in seta e al blazer. Gli accessori, eleganti e in tinta, esprimono la personalità di chi possiede classe pur scegliendo la comodità.

 

Il secondo look è davvero più particolare, per una donna over 40 briosa ed energica. Gioca intorno alla gonna color arancio, vero must di stagione, abbinata alla maglia nera con i bordi rosso accesi, sotto la quale potreste indossare una camicia bianca o un dolcevita nero, nelle giornata più fredde. Il resto degli accessori parla da sé: scarpe e borsa super griffati e davvero unici.

Look sera

Avete presente l’abito nero indossato a Capodanno? E’ ora di ritirarlo fuori per una cena galante, un anniversario che valga la pena ricordare. Nei mesi di transizione verso la bella stagione la parola d’ordine è colore e quale tonalità migliore del rosa per rinfrescare il vostro abito da sera! E realizzare un look che deve colpire e rimanere impresso, non solo nei vostri pensieri!

Buon inizio di marzo, care lettrici! Respirate questa bella aria marzolina e preparatevi a giornate uniche e speciali!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Moda primavera da giorno

Borse, borsette e accessori per la primavera

Scarpe e sandali per la bella stagione

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: