Piumino sì, ma trendy e poco voluminoso!

piumino verde

Piumino I need you! Con il freddo di questa settimana! Se continua così, come saranno i giorni della merla? Non oso immaginare! Ma guai a pensare di indossare una serie qualsiasi di strati di tessuto senza guardarsi prima allo specchio! Lo sappiamo tutte, il piumino è caldo e comodo, ci salva nelle giornate di pioggia, ma ahimè, aggiunge anche un po’ di volume!

piumino sportivo, su Pinterest

Il piumino per la donna over 40

Esiste, allora, il piumino perfetto, caldo e morbido, ma anche trendy e rispettoso degli animali e che valorizza il nostro fisico? Sicuramente i piumini leggeri aiutano la nostra silhouette, ma anche quelli sagomati che ridisegnano le proporzioni. E poi le cuciture, quelle sì che giocano un ruolo decisivo! Siamo abituate a vederle a righe orizzontali, ma nel grande mercato della moda esistono anche modelli con linee diagonali e verticali sui fianchi, in prossimità della vita, o con inserti laterali in tessuto, insomma, una serie di strategie che oltre a regalare un design unico, hanno il vantaggio di definire una linea più sottile e decisamente meno voluminosa. Sono davvero capi unici, che esulano dall’ambito prettamente casual e sportivo a cui normalmente siamo abituate a circoscrivere il piumino. E diventano veri e propri cappotti trendy, dalla linea leggera ed elegante che possono essere facilmente indossati dal mattino alla sera, come questi, amanti degli animali e che ho trovato nel web:

I nuovi materiali del piumino

La moda e la tecnologia hanno fatto passi da gigante nel settore dei capi per il grande freddo, esistono prodotti realizzati con materiali animal free per le imbottiture, comunque caldi e perfetti per le temperature delle nostre altitudini. Le passerelle, poi, ci hanno restituito immagini di modelle avvolte in piumini in tessuti meno convenzionali del classico nylon. Velluti, cotoni lavorati, fantasie e broccati che quasi ci fanno dimenticare che in fondo, quello che indossano è un piumino. Eppure, ai nostri occhi, volteggiano dentro un elegante cappotto, avvolte in una mantella, insomma con un capo perfetto per la donna over 40 che vuole qualcosa di esclusivo e di caldo.

piumino bianco
piumino lungo bianco, su Pinterest

E naturalmente ci sono anche loro, i classici piumini in nylon, a cui siamo state abituate. Sempre belli dopo ogni stagione, da accessoriare per regalare quel tocco di classe in più al nostro look. Evitate, però, i tessuti lucidi, i colori troppo accesi, l’oro e l’argento, se il vostro maggiore cruccio è legato ai chili di troppo e optate, invece, per colori più scuri ed opachi. Se siete delle eterne indecise, soprattutto di fronte a tanta scelta, considerate le infinite possibilità regalate dai colori neutri e basici. Avrete la certezza di riutilizzare questo capo per molte altre stagioni e potrete inventarvi nuovi look cambiando gli accessori, aggiungendo sciarpe colorate che illuminano il viso, nelle tonalità che meglio valorizzano il vostro incarnato.

A presto, care lettrici!

piumino corto
piumino color oro, su Pinterest

Pagine che potrebbero interessarti:

I cappotti per un inverno caldo e con stile

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Ricevi gratuitamente la mia guida per sapere quali colori ti valorizzano! Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Grab my free guide on colour analyses to discover those colours that flatter your complexion! Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep always updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: