Outfit ufficio facili da realizzare

Outfit ufficio, che tristezza, penserete! Assolutamente no, care lettrici! Cambiate atteggiamento e trasformate questa occasione in una vera e propria opportunità, che senza nulla togliere alle regole del dress code, porterà un pizzico di allegria ad un look notoriamente serioso e cupo, dove primeggiano i colori scuri, tra cui il nero, il blu e il grigio. E pensate all’effetto benefico sull’umore! A come affronterete meglio una giornata lavorativa in un ambiente freddo e competitivo. E magari potreste ispirare anche qualche collega … che forse potrebbe diventare anche più simpatica con un pizzico di brio addosso!

La camicia di jeans e il completo formale

Outfit ufficio con la camicia di jeans. Io l’ho provato e lo sto adottando soprattutto in questi giorni in cui le temperature sono un po’ più basse e si inizia ad abbandonare le belle camicette leggere e i top a fantasia. L’effetto sulla gonna nera al ginocchio è sorprendente, quel colore azzurro così intenso illumina decisamente i capi più scuri. A me piace aggiungere le scarpe basse e a punta, nello stesso colore della gonna, per completare un look comunque formale ed elegante. Se avete un fisico con i fianchi piuttosto pronunciati e la gonna a sigaretta non è proprio il vostro pezzo forte, allora indossate la camicia di jeans con la gonna svasata o con i pantaloni.

CAMICA JEANS E GONNA

Il top femminile e la gonna a sigaretta

Un top fru fru sotto la giacca scura! Chissà cosa potrà mai suggerire! Allegria e buonumore, buona predisposizione al lavoro e alle relazioni con i colleghi! Credo sia proprio questo il messaggio che un indumento femminile e aggraziato sia in grado di comunicare. L’abito fa il monaco, soprattutto negli ambienti lavorativi. E la scelta di un top vivace sotto ad un completo scuro e austero significa proprio questo, grazia, cordialità e simpatia che non guastano mai, anzi scaldano spesso l’umore e certi ambienti così grigi. Rispettate, però, le scollature! O se proprio non potete farne a meno, aggiungete un foulard in seta per un risultato finale femminile, sempre elegante e raffinato.

TOP BIANCO E GONNA SIGARETTA

Le sneaker nello stesso colore del pantalone elegante

Spezzate la sobrietà del completo intero, composto da giacca e pantalone, mescolate pezzi che appartengono ad abiti eleganti, ma di colore diverso, come la giacca chiara con il pantalone scuro, entrambi comunque molto formali. Aggiungete un bel paio di sneaker, dello stesso colore del pantalone ed il risultato sarà perfetto, formale e  stiloso allo stesso tempo, suggerendo quel tocco di creatività ai soliti completi noiosi. Top o camicia, rigorosamente in seta o in un tessuto prezioso, saranno il vostro valore aggiunto.

PANTALONE LINO E GIACCA

Il maglioncino decorato al posto della giacca

Un piccolo maglioncino in cotone può essere utilizzato per l’outfit ufficio. Certo! Soprattutto quello con la trama sportiva e di una consistenza abbastanza leggera per poter essere indossato sotto alla giacca, al posto della classica e tanto sfruttata camicia bianca. Se avete un fisico a colonna provate a inserire una sottile cintura per delineare la vita sul maglioncino aderente, oppure scegliete il modello più ampio e optate per le scarpe con il tacco a blocchetto al posto delle amate “pianelle”, per slanciare meglio la figura. Sostituite la gonna a sigaretta con quella svasata o con il pantalone, se i vostri fianchi sono piuttosto larghi.

MAGLIONCINO E GONNA

Ora, care le mie lettrici, divertitevi davanti allo specchio, provando a realizzare gli outfit che vi ho suggerito! Dopotutto, ogni tanto, fa bene cambiare! Alla prossima!

Pagine che potrebbero interessarti:

Abiti da giorno per la mezza stagione

Outfit autunno

Outfit estate

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Se ti piace quello che leggi e desideri essere aggiornato sui nuovi articoli, puoi iscriverti alla newsletter, cliccando sul link. E' gratuita e la tua e-mail non sarà condivisa con altri!

Thank you for visiting my blog, I hope you'll enjoy it! If you want to be updated with my new posts click on the link below and subscribe to the newsletter. It's free and your e-mail will never be shared.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: