Outfit settembre, 5 capi imperdibili da indossare anche in autunno

outfit settembre

(Foto da Pinterest) Le giornate più fresche sembrano voler annunciare gli “outfit settembre”, l’aria frizzante del mattino invita ad indossare gli abiti che coprono un po’ di più la nostra abbronzatura. La cosa più bella è che questi capi possono entrare nell’armadio a prezzi incredibili, grazie ai saldi di fine estate. E li indosseremo anche nei mesi più freddi, perché sono perfetti sia per le mezze stagioni, sia per lo stile layering, termine inglese che significa uno strato sotto l’altro. Prendete nota e fate attenzione alle prossime vetrine!

Outfit settembre con la gonna fluida

Una gonna che si ferma al ginocchio o poco più giù e scende fluida sulla silhouette della donna over 40. La puoi indossare con una T-shirt bianca e sneaker, per un look casual chic, dove i classici capi dello stile sportivo incontrano la leggerezza della seta e della viscosa. Con lo stivaletto texano e il maglioncino in lana ti faranno compagnia nelle serate romantiche, accanto al caminetto.

La giacca oversize

Una giacca che sembra uscita dall’armadio di lui, così grande e lunga. Ma così perfetta da essere indossata come capospalla, nei mesi di settembre ed ottobre, ed anche durante la prossima primavera. Il mio consiglio: le dimensioni ampie devono essere riproporzionate e bilanciate con capi più affusolati e femminili, scarpe con il tacco o sandali.

L’abito chemisier

Un capo must have per la donna over 40. Perché è elegante e classico, ma diventa più sbarazzino insieme ad accessori colorati, sandali e borse curiose. Puoi indossarlo con o senza cintura, oppure al posto del kimono, sbottonato, abbinato a top e shorts. Quando il freddo inizierà a farsi sentire, indossalo sotto al maglioncino in lana e con un bel paio di texani color tabacco.

Outfit settembre con il top leggero

Per una serata chic, una cena a lume di candela, il top estivo in seta o in un tessuto fluido e leggero torna sempre utile. Da indossare in tanti modi, con il classico pantalone nero o con la gonna a sigaretta. Sta a te scegliere!

La camicia in denim

E’ stata una delle tendenze della bella stagione e un must have che ti sorprenderà per la sua versatilità anche negli “outfit settembre“. Io la adoro con la gonna a sigaretta, l’abbinamento formale-casual mi fa impazzire! Potrai utilizzarla anche sotto al tuo look da ufficio, per accendere un sorriso nelle lunghe giornate invernali. A primavera, sarà il primo capo che uscirà dal tuo armadio per accompagnare gli amati jeans bianchi!

Attendo curiosa di conoscere le vostre scelte per gli “outfit settembre“! Ricordatevi che investire nei capi must have va sempre bene!

Pagine che potrebbero interessarti:

Abiti estivi da giorno

Abiti da giorno per la mezza stagione

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Ricevi gratuitamente la mia guida per sapere quali colori ti valorizzano! Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Grab my free guide on colour analyses to discover those colours that flatter your complexion! Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep always updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: