Outfit elegante a Pasqua per ogni tipo di fisico

abito broccato blu

Care lettrici! Credo proprio che l’argomento outfit elegante debba entrare a far parte dei vostri argomenti. Anche se passate ore e ore davanti a un pc o ai fornelli, prima o poi capita l’occasione in cui dovrete cercarne uno. Sia una comunione, una cresima, un matrimonio, o semplicemente una giornata speciale in cui essere la regina indiscussa della festa. E siamo anche in clima di festeggiamenti! Pasqua è alle porte e chissà che questo articolo dedicato all’outfit elegante non possa regalarvi qualche ispirazione! Ce n’è per tutti i tipi di fisico, ho selezionato un capo per ognuna di voi, quello che meglio vi valorizza e che farà risaltare la vostra femminilità, regalandovi sorrisi e benessere. Buona lettura!

 

Miniabito in broccato blu e pantalone laminato

 

Outfit elegante per il fisico a colonna

Perdonatemi se inizio a parlare dal look che meglio mi rappresenta. Sono una sognatrice, per fortuna ancora con i piedi piantati un po’ a terra e il blog è il luogo in cui dar sfogo ai miei desideri. Ho costruito, così, questo outfit, partendo da una scarpa che mi fa impazzire, una di quelle impossibili e inavvicinabili, come quella di Cenerentola, la slingback di Prada, nera, rosa e bianca, con le borchie sul collo del piede e il tacco Kitten. Simply amazing! Il resto gira intorno a lei, un miniabito rosa con i volant alle maniche, pantaloni stretti con piccole borchie e borsa a tracolla che perfettamente si intona con la fantasia delle scarpe. E’ un outfit adatto a chi ha un fisico a colonna e con gambe lunghe, un Tuffo nel passato nella scelta del modello a trapezio dell’abito e nella forma delle scarpe, arricchito con i gioielli neri che contrastano il colore delicato dell’abito.

 

Outfit elegante per il fisico a pera e a clessidra

L’abito che ho scelto per te, mia cara lettrice, è in un tessuto fluido che scivola bene sulle tue rotondità cosi femminili, senza però costringere. Le linee verticali dell’abito contribuiscono a slanciare la figura, mentre la fascia drappeggiata evidenzia il punto vita, la tua carta vincente. Anche il giacchino corto evidenzia il giro vita, e la sottile trasparenza contribuisce a far emergere il colore verde scuro del vestito. Gli accessori sono semplici ed eleganti, perfetti per la donna over 40, Elegante in verde e beige.

 

Outfit elegante per il fisico a mela

Per la donna mela, la soluzione ideale è un abito morbido, in un tessuto fluido che scivola bene sul seno e sul ventre, le sue parti più importanti. Il cardigan ampio e leggero, portato aperto, contribuisce a snellire la figura, grazie sia alle linee verticali dei bordi che riducono lo spazio dedicato al vestito, sia al colore chiaro in contrasto con quello scuro dell’abito. La lunghezza al ginocchio esalta le gambe della donna mela, solitamente magre e affusolate. I punti di luce sulla scollatura e sulle scarpe attirano l’attenzione in un gioco di sguardi dall’alto al basso che contribuisce ad allungare la figura. Morbida eleganza quando ancora fa freddo è quindi l’outfit perfetto per questa tipologia di fisico.

Outfit elegante per la donna triangolo invertito

La donna triangolo invertito può divertirsi a scegliere tra gonne dalle fantasie più bizzarre, decorazioni nella parte inferiore dell’outfit che contribuiscono a riempire i volumi e ad armonizzare le proporzioni con la parte superiore del corpo, caratterizzata da spalle larghe. Ben venga la gonna decorata abbinata alla semplicità della camicia, leggera e impalpabile nel prezioso tessuto in seta. Gli accessori e le scarpe si inseriscono perfettamente nell’outfit, amalgamandosi con i colori basic nel look Elegante in rosa e grigio.

Hai trovato l’outfit per le feste? Hai ancora qualche dubbio? Allora sai dove trovarmi!

Pagine che potrebbero interessarti:

Outfit primavera

Le forme del corpo femminile

Una risposta a “Outfit elegante a Pasqua per ogni tipo di fisico”

  1. ottimi consigli,io sono un po’ a forma di pera e ho scelto un look simile a questo, un vestito elegante ma di colore blu ed è anche perfetto al lavoro in uffficio.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: