Occhiali da sole, i modelli più belli da indossare, sempre

occhiali da sole

Gli occhiali da sole sono una vera necessità per chi come me è molto sensibile alla luce estiva … e agli oggetti che esprimono lo stile e la moda. Già da ragazzina, questa passione iniziava a farsi sentire. Conservo ancora il mio primo paio di Ray-Ban, un piccolo investimento conquistato con i risparmi del salvadanaio e la paghetta settimanale. Come ero soddisfatta e felice! Per le rinunce mantenute che mi avevano fatto guadagnare una somma importante, per essermi premiata con un grande regalo!

E poi ne sono arrivati altri, che ancora oggi indosso in alcune occasioni, figli inconsapevoli di una passione che spontaneamente prediligeva modelli sempre attuali, oggetti di qualità sui quali vale comunque sempre la pena orientarsi.

Occhiali da sole, i modelli da scegliere dopo i 40

Oggi, alla vigilia dei 54 anni – fatemi gli auguri, sabato è il mio compleanno! – esco sempre di casa con qualcosa di speciale sul viso. Una montatura più vistosa e importante, adatta alla donna over 40 e over 50 che non indossa occhiali qualsiasi. Per tanti motivi. Tra cui, il fatto che il modello giusto di occhiali incornicia il viso, dona armonia e proporzione alle caratteristiche fisiche del volto, nasconde con astuzia qualche difetto. E soprattutto fa parte del look, gioca un ruolo determinante nello stile di chi li ha scelti e li indossa con disinvoltura.

Le lenti squadrate sono più adatte a chi ha un viso rotondo, mentre le lenti rotonde sono consigliate sul viso dai tratti spigolosi, perché lo rendono più gentile. Tra le forme più glam e femminili gli occhiali a occhio di gatta e quelli ad ali di farfalla, nelle varie interpretazioni proposte dalla fantasia degli stilisti. Il modello a goccia, per intenderci quello indossato da Tom Cruise in Top Gun, piace sia al pubblico maschile sia a quello femminile e si presta a look sportivi e casual, ma anche a look originali che giocano sui contrasti.

E poi ci sono le montature che spariscono completamente, rendendo protagonista solo una lente colorata con effetto dégradé, resa ancora più speciale da qualche gioiello prezioso che nasconde l’attaccatura della stanghetta. Ma anche quelli grandi e avvolgenti da diva con le lenti scure, quelli che celano una parte del viso, catturano l’attenzione e pongono interrogativi curiosi su chi li indossa.

Buon divertimento, care lettrici! E non chiamateli più accessori, questi magnifici occhiali da sole!

Pagine che potrebbero interessarti:

I modelli di occhiali più adatti al tuo viso

Borse estive e accessori

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Ricevi gratuitamente la mia guida per sapere quali colori ti valorizzano! Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Grab my free guide on colour analyses to discover those colours that flatter your complexion! Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep always updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: