Must have estate, per non restare mai senza

Trend davvero speciali, in arrivo quest’anno, perché oltre ad essere molto fashion sono anche dei veri must have estate, capi così versatili che indosseremo anche in futuro. Si annunciano con colori neutri e classici, dettagli oro che illuminano il look, fantasie lussureggianti e a pois. Ma anche con scacchi bianchi e neri nelle stampe vichy, tessuti denim che strizzano l’occhio ad ogni capo di abbigliamento, vestiti e giacche comprese.

Tra le proposte di moda ho cercato proprio loro, i must have estate, quelli nei quali vale davvero la pena investire e che saranno sempre attuali ad ogni prossima bella stagione. Soprattutto ho selezionato gli oggetti che regalano stile ed eleganza alla donna over 40. Scopriteli insieme a me!

Il costume intero nero e/o il bikini a vita alta

In spiaggia, quest’anno, torna un intramontabile dell’eleganza, il costume intero di colore nero. Le proposte con i tagli trasversali, i tessuti contenitivi nella zona ventre sono perfetti dopo i 40 e i 50. Una new entry di quest’anno è il bikini con lo slip a vita alta, un design che contribuisce a slanciare la figura.

Il bermuda elegante in colore neutro

Bianco, beige, nero, ad ognuna il suo. Purché sia a vita alta, con la gamba larga e in un tessuto leggero, meglio se in seta o lino. In vacanza puoi indossarlo con il costume intero in versione top, completare il look con una giacca elegante e sandali bassi, per uno stile casual e molto chic.

La giacca bianca

Io l’adoro! E’ insostituibile per le serate estive, aggiunge quel tocco di eleganza che definisce ogni look. Da indossare con originalità sugli shorts, ma anche con i jeans, con il vestitino a fiori, sull’abito elegante. Davvero con tutto!

L’abito chemisier

Pratico ed elegante, da indossare di giorno, con una cintura in vita o anche senza. E alla sera diventa un kimono, da portare sbottonato quando la temperatura è più fresca.

La gonna a stampa vichy

Tornano i piccoli scacchi bianchi e neri nella moda estate 2020. Si abbinano con la classica T-shirt bianca. Prendono vita con le bluse a fiori, aggiungono un tocco di eleganza ai colori sgargianti del top.

La blusa elegante

Un must have quando l’obiettivo principale vuole elevare il look casual, rendere speciali shorts e jeans. Cercatela in un tessuto leggero, con qualche dettaglio che farà brillare la vostra personalità. Dalle maniche a sbuffo alle frappe, dal magico incrocio sotto il seno al modello peplum, dalla fantasia a fiori ai tessuti pregiati come la seta.

Il denim dress

Il jeans è un evergreen, è vero, ma quest’anno lo è ancora di più e non si arresta ai pantaloni. Giacche e abiti rappresentano la novità di quest’anno e il denim dress si conferma tra i capi che vestiremo anche in autunno, abbinandolo a cardigan e stivali trendy. Il denim dress che più adoro è quello corto, da indossare, in estate, con una sottile cintura in vita e con gli shorts bianchi a gamba larga che si notano sotto l’orlo.

La tracollina stile anni 70

Tracolle griffate o no, un modello che vi farà innamorare per la sua versatilità e praticità. Una borsa di piccole dimensioni si può indossare il giorno e la sera. Io me la porto anche al supermercato. Certo, avete capito bene! Aggiunge una nota elegante al look casual e portata a tracolla è una soluzione pratica, soprattutto quando abbiamo le mani impegnate con borse pesanti!

Il sandalo basso

Applicazioni e decorazioni, ma soprattutto cinturini, queste le caratteristiche dei sandali molto flat della moda estate 2020. Se li scegliete in colori neutri o in stampa pitone potrete indossarli con tanti look, dai jeans, agli shorts e soprattutto con gli abiti lunghi.

Il sandalo elegante con il tacco alto

Non deve mancare mai nel nostro guardaroba! Per un’occasione importante. Il colore oro è uno dei trend del momento. Non solo, è anche uno di quelli che sta bene con tutto. Un buon investimento!

A presto care lettrici! Fate tesoro dei miei consigli sui must have estate! Buon divertimento!

Pagine che potrebbero interessarti:

Abiti estivi da giorno

Borse estive e accessori

Sandali e ciabatte per l’estate

 

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: