Buongiorno care lettrici! Sono super lieta di annunciarvi che ho appena pubblicato il mio primo libro Fashionista sostenibile. Questo lavoro è nato un po’ per curiosità, quando ho deciso di frequentare un corso sulla moda sostenibile organizzato dal London College of Fashion. Ho poi iniziato a curiosare nel web, alla ricerca di brand attenti alla salute del pianeta. Ma spesso constatavo che sono bravi a produrre capi perfetti per le più giovani o per chi adora lo stile minimalista, caratteristiche che non sempre valorizzano la bellezza e la personalità della donna over 40. A volte, invece, ho trovato capi di abbigliamento davvero stupendi, ma dai costi inaccessibili per la stragrande maggioranza di noi donne. Così è nata la mia grande avventura, Fashionista sostenibile, una sfida alla scoperta delle strategie per poter continuare ad amare abiti e accessori, adottando comportamenti più consapevoli.

Fashionista sostenibile, il libro
Il libro è diviso in due parti: la prima analizza gli aspetti più virtuosi e facili da integrare nella routine quotidiana, tra shopping intelligente, suggerimenti per riadattare i capi di abbigliamento dismessi, articoli pre-loved e altre proposte legate ai principi dell’economia circolare. Nella seconda parte, l’attenzione si concentra sulla donna over 40, con argomenti che spaziano dall’analisi del colore e dello stile agli outfit indispensabili che valorizzano il fisico, dalla consulenza d’immagine agli errori da evitare. I contenuti sono presentati con look per le diverse occasioni, realizzabili con i capi di abbigliamento già presenti nell’armadio. La cosa più importante è che spero vi guidino verso un luogo magico dove divertirsi e distrarsi dalle tante responsabilità quotidiane, a catturare un sorriso guardandosi allo specchio.
Il libro è stato pubblicato su Amazon in lingua italiana e a breve uscirà anche in lingua inglese. È disponibile nella versione digitale e cartacea con immagini a colori, consultabili ai seguenti link:

Care lettrici, sono curiosa di sentire le vostre opinioni! Per ogni informazione sapete dove trovarmi! Buona lettura!
Simonetta
Pagine che potrebbero interessarti: