moda primavera

Moda primavera da giorno

Finalmente è’ giunta l’ora di indossare capi più leggeri! La moda primavera per il giorno amplia la nostra possibilità di scelta e spazia tra abiti al ginocchio, completi giacca in tessuti leggeri e a fantasia, outft costruiti attorno ad una bella camicia in seta o a un paio di jeans.

La moda primavera è allegra e gioiosa, con i colori più caldi e accesi, le fantasie che spuntano come i primi fiori arditi sulla neve.

Yourstyleover40 è il blog della donna elegante che non rinuncia a un pizzico di allegria e di novità. In queste pagine troverai alcuni suggerimenti per seguire la moda primavera con stile e personalità.

 

Lo stile boho conquista quando arriva la bella stagione

Top con frange
Top con frange

Quante volte avrete sentito parlare dello stile boho e quante volte anche dello stile gipsy? Tanti termini stranieri per identificare, in fondo, cosa? Un tipo di look che spesso compare in primavera e in estate e che ricorda le atmosfere gitane.

Solo a pronunciarlo evoca leggerezza e in un qualche modo, anche il periodo degli anni 60. Lo stile boho prende in prestito dallo stile gipsy le gonne lunghe e colorate, l’amore per la natura che emerge dalle stampe floreali e dalle fantasie cachemire, il desiderio di libertà suggerito dai tessuti morbidi, dalle frange e dalle nappine che svolazzano al vento.

Sembra tutto così semplice, ma nello stile boho nulla è lasciato al caso e … Prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

 

Un vestito a fiori mette sempre allegria

Abito a fiori
Abito a fiori

Vi sembra un po’ scontato l’articolo di oggi dedicato al vestito a fiori? Non per me! Il fatto è che con le temperature più elevate riesco ad abbandonare i fedelissimi jeans per indossare qualcosa di più femminile, il vestito!

E probabilmente sono anche stata contagiata dalle tendenze moda di questa primavera, che propongono il vestito nella fantasia a fiori, declinata  in tante versioni. Abito al ginocchio, minidress, abito lungo, abito sottoveste. Ma come capire quale abito è più adatto al nostro fisico?

Seguitemi nella mia breve guida, carissime amiche! Alla pagina dedicata!

 

 

Fantasia a pois dopo i 40… si può?

fantasia a pois
fantasia a pois

I pois non sono la mia passione e nel mio armadio non c’è mai stato spazio per loro. “E allora?” Allora devo! Devo parlarne con voi… magari non siete neppure interessate all’argomento… ma io devo…. perché con le belle giornate primaverili sono spuntati, oltre ai bellissimi fiori sul mio davanzale, outfit inguardabili con i pois. Quindi mi sento di dover dire qualcosa in merito, anche se questa fantasia non è tra le mie preferite. E devo anche ammettere che la moda primavera estate 2018 ha proposto i pois in tutte le salse. Quindi, se desiderate conoscere come indossare questa fantasia dopo i 40, non vi resta che andare alla pagina dedicata del mio blog e scoprire gli outfit che ho creato per voi. Buona lettura!

 

Fantasia a righe per look allegri ed eleganti

abito a righe
abito a righe

Nel mio armadio c’è sempre posto per le righe. Una maglia, un abito, persino un pantalone. Mi piacciono, trovo che sia una fantasia che non passa mai di moda, perfetta per la donna over 40. Si declina in tanti outfit, dallo sportivo al casual, dal look formale a quello elegante. Ma quando si parla di righe, un dubbio si insinua a tal punto che spesso si abbandona il capo d’abbigliamento di cui ci siamo appena innamorate, lasciandolo sullo scaffale del negozio. Le righe allargano! Questo è il problema! Non ditemi che non lo avete mai pensato, care lettrici! La mia amica Rita non mi lascia neppure parlare sull’argomento righe. Io, però, sono più testarda di lei e cercherò di nobilitare questa fantasia, darvi qualche dritta per capire come indossarle senza tanti sensi di colpa. … Scopri i miei suggerimenti alla pagina dedicata del blog.

 

Un look rosa fa sempre primavera

maglia rosa cipria con pizzo e fiore
maglia rosa cipria con pizzo e fiore

Ma come indossare il look rosa dopo i 40? Si può pensare a un outfit rosa da testa a piedi? Carissime amiche, assolutamente no! Per evitare l’effetto confetto o bambola un po’ cresciuta, il look rosa va costruito e pensato per la signora elegante. In giro per il web ne ho visti tanti di look total pink che viaggiavano su bellissime signore over 40 e 50, ma l’effetto, a mio parere, era stucchevole e visto che non dobbiamo attirare l’attenzione come la Regina d’Inghilterra che deve essere sempre riconoscibile dalle sue guardie, cerchiamo di adottare un atteggiamento più sobrio. Che tradotto in pratica significa… Continua a leggere alla pagina dedicata del blog.

 

Outfit elegante a Pasqua per ogni tipo di fisico

abito broccato blu
abito broccato blu

Care lettrici! Credo proprio che l’argomento outfit elegante debba entrare a far parte dei vostri argomenti. Anche se passate ore e ore davanti a un pc o ai fornelli, prima o poi capita l’occasione in cui dovrete cercarne uno. Sia una comunione, una cresima, un matrimonio, o semplicemente una giornata speciale in cui essere la regina indiscussa della festa. E siamo anche in clima di festeggiamenti! Pasqua è alle porte e chissà che questo articolo dedicato all’outfit elegante non possa regalarvi qualche ispirazione! Ce n’è per tutti i tipi di fisico, ho selezionato un capo per ognuna di voi, quello che meglio vi valorizza e che farà risaltare la vostra femminilità, regalandovi sorrisi e benessere. Buona lettura alla pagina dedicata del blog!

 

Voglio indossare la T-shirt anche se non ho più l’età

t-shirt, jeans e accessori
t-shirt, jeans e accessori

Avete visto che a furia di parlare di primavera con i miei outfit vi ho portato anche il sole? Io proseguo sulla via, ad inseguire la bella stagione e oggi vi propongo un argomento che scatenerà non poche reazioni. La T-shirt! Ok ok, ragazze mie! Slow down, come si dice nella cara vecchia Inghilterra! Calmatevi un po’… non ho perso la bussola… i concetti di classe ed eleganza fanno ancora parte del mio dizionario. Ma me piacciono le sfide e quindi vi invito a leggere l’articolo che ho preparato per voi sull’argomento maglietta, quello che trasformerà lo straccetto di cotone nell’oggetto prezioso che regalerà quel tocco speciale ai vostri outfit. …

Scopri gli outfit che ho preparato alla pagina dedicata.

 

5 outfit per tutte con la camicia di jeans

jeans, blazer bianco, stivaletti rossi
jeans, blazer bianco, stivaletti rossi

Devo proprio ammetterlo. La camicia di jeans non è mai stata tra le mie priorità, ma da qualche tempo mi sono ricreduta e ho scoperto che è davvero un capo jolly, un must have da aggiungere alla mia interminabile lista. La indossavo spesso da ragazzina, come tutte le mie coetanee, poi, crescendo, l’ho abbandonata. Trovavo difficile abbinarla con un altro dei miei capi più cari, i pantaloni di jeans, perché non sempre combaciavano le sfumature di colore. Adesso, però, dopo vari esperimenti su combinazioni possibili e inimmaginabili e conversazioni sull’argomento con le amiche di sempre, sono pronta a illustrarvi tutti i miei segreti e a spingere anche voi a indossare questo capo così versatile. E vi prometto che troverò l’outfit giusto per ognuna di voi, sia che abbiate un fisico a pera, mela, banana o che altro ancora! …

Scopri gli outfit con la camicia di jeans alla pagina dedicata.

 

5 outfit vincenti per indossare il bianco

maglia trecce bianco panna
maglia trecce bianco panna

Quante volte vi avranno detto di indossare il nero perché rende più snelle e quante volte avete evitato il colore bianco con il timore che vi regalasse qualche taglia in più! Sicuramente più di una volta vi sarete trovate nella condizione di scegliere tra questi due colori, guidate da falsi luoghi comuni. Il bianco è un colore non colore, un’esplosione di luce che può solo fare bene. In primis nelle persone con cui ci relazioniamo, perché comunica fiducia e influisce sul buonumore. E poi anche a noi, perché saper scegliere l’esatta tonalità di bianco dona alla nostra carnagione e valorizza l’incarnato, il colore degli occhi, regalando al viso quella luce salutare in grado di minimizzare i segni dell’età. Scopri gli outfit in bianco e presegui la lettura alla pagina dedicata.

 

 

Un pizzico di rosso per chiamare la primavera

borsa e stivaletti rossi
borsa e stivaletti rossi

Quando le giornate si allungano e la nebbia abbandona le nostre città, la luce diventa sempre più calda e genera quel senso di aspettativa per la bella stagione che è quasi alle porte. I colori diventano protagonisti, con i primi fiori così arditi che spuntano dai manti nevosi. Il che significa che anche voi, mie care lettrici, sarete inesorabilmente rapite da questo vento di cambiamento, trasportate verso abiti dalle tonalità più chiare e calde, spruzzi di colore che ravvivano le classiche sfumature dell’inverno. … Scopri gli outfit in rosso e prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

 

Come scegliere il jeans più adatto al tuo tipo di fisico

Photo by Felix Russell-Saw on Unsplash
jeans, Photo by Felix Russell-Saw on Unsplash

Che invenzione i jeans! Correva l’anno 1871 quando Levi Strauss iniziò a produrre i jeans a cinque tasche per i minatori e i cercatori d’oro. In Europa, però, arrivarono con le truppe americane vincitrici. E negli anni successivi diventarono il simbolo della libertà e della gioventù, grazie a James Dean e a Marlon Brando che fecero sognare intere generazioni e grazie anche alle rivolte studentesche e politiche degli anni ‘60 che li adottarono come loro uniforme. …

Oggi di modelli di jeans ce ne sono davvero tanti, adatti per ogni tipo di fisico e occasione. Io ne ho scelti alcuni per voi, i migliori per una donna over 40. Prosegui la lettura alla pagina dedicata.

 

 

 

 

Scopri tutti gli outfit primavera

Leggi i prossimi articoli di Yourstyleover40