moda primavera

Moda primavera da giorno

Finalmente è’ giunta l’ora di indossare capi più leggeri! La moda primavera per il giorno amplia la nostra possibilità di scelta e spazia tra abiti al ginocchio, completi giacca in tessuti leggeri e a fantasia, outft costruiti attorno ad una bella camicia in seta o a un paio di jeans.

La moda primavera è allegra e gioiosa, con i colori più caldi e accesi, le fantasie che spuntano come i primi fiori arditi sulla neve.

Yourstyleover40 è il blog della donna elegante che non rinuncia a un pizzico di allegria e di novità. In queste pagine troverai alcuni suggerimenti per seguire la moda primavera con stile e personalità.

Stile safari anche quando resti in città

stile safari, safari style
stile safari

Buongiorno a voi care amiche! Per tutte coloro che stanno già pensando di abbandonare la lettura perché pensano di non essere interessate a sahariane, cappelli in stile coloniale, pantaloni cargo: l’argomento di oggi è ben altro! Non ho affatto intenzione di presentarvi una valigia di abiti per un viaggio in Africa! Quello che desidero proporvi è una serie di outfit pensati per la donna over 40 che non rinuncia alla classe e all’eleganza, dove i veri protagonisti sono soprattutto i colori dei grandi altipiani africani, dal beige al marrone e al bianco, proposti in una serie di combinazioni casual e chic, da indossare in diverse occasioni. Seguitemi, allora, alla pagina dedicata del blog per scoprire i look che scelto per voi in stile safari, così attuali per la moda primavera di quest’anno!

Quattro look primaverili per questa pazza stagione

blazer dorato e camicia bianca
look primaverili da indossare sempre

Facciamo finta che sia maggio davvero! Non curiamoci della pioggia insistente, delle temperature così basse che ci costringono a riaccendere i termosifoni! Visto il grigiore di questi ultimi giorni, oltre al termostato è scattata anche la vena nostalgica per i mesi di maggio che furono, in bicicletta verso Riccione, le prime giornate in spiaggia.

E vogliamo dimenticarci dei look primaverili? Non sia mai, caro il mio tempo pazzerello! Io non vedo l’ora di presentarvi la moda primavera che più preferisco! Perché si tratta di pezzi unici, perfetti, speciali in mille combinazioni. Seguitemi allora alla pagina dedicata ai look primaverili!

 

La salopette che devi assolutamente indossare

salopette rossa
la salopette casual ed elegante

Sapete che la salopette è un capo davvero speciale per la donna over 40? Io l’ho rivalutata, dopo averla abbandonata per anni e anni. E’ un capo estremamente versatile, perfetto per la moda primavera, adatto alle occasioni più diverse, casual e formali. Ovviamente occorre trovare l’abbinamento giusto, gli accessori in grado di valorizzarla. E naturalmente, trovare anche il modello giusto per ogni tipo di fisico. Seguitemi dunque alla pagina dedicata del mio blog, quella sulla salopette che dovete assolutamente indossare!

 

Come indossare la gonna in paillettes anche di giorno

gonna in paillettes color oro
gonna in paillettes anche di giorno

Buongiorno amiche care! Siete un po’ dubbiose sull’argomento di oggi? Pensavate di aver abbandonato per sempre la gonna in paillettes che indossavate ai bei tempi per andare in discoteca? E’ ora di ritirarla fuori, sempre che non sia troppo corta e vedrete quante combinazioni si possono fare per utilizzarla anche di giorno. E’ uno di quei capi che si presta ad essere indossato in mille modi, dovete credermi! Lasciate da parte l’idea che la gonna in paillettes è troppo vistosa e soprattutto che allarga! So bene che questo è il vostro maggiore timore! Ho la soluzione anche per i vostri incubi, quindi mettetevi comode sul divano e seguitemi alla pagina dedicata alla gonna in paillettes!

La camicia in pizzo che cambierà i tuoi look

camicia bianca in pizzo
camicia in pizzo bianca

Buongiorno amiche! Oggi vi parlerò di uno dei miei capi preferiti, la camicia in pizzo bianca. Fuori c’è il sole, anche se le temperature sono davvero incredibilmente invernali, io sono stanca di maglioni e cappotti e ho davvero bisogno di un capo che mi porti già al mare, con la mente, con lo spirito e chissà mai, anche con le mie gambe tra qualche giorno! Sul blog, troverete spunti davvero interessanti per abbinare la camicia in pizzo a jeans, gonne eleganti, insomma per creare look strepitosi sia per il tempo libero, sia chic per gli appuntamenti più formali. Che aspettate allora! Cliccate sul link e scoprite con me la camicia in pizzo che fa per voi!

 

Look strepitosi con il blazer di stagione

giacca bianca e pantaloni in finta pelle neri
look trendy con il blazer

Il blazer è il capospalla vincente di questa moda primavera. E non poteva essere diversamente. Perfetto con gli abiti eleganti, speciale sul look sportivo, intrigante con la gonna a sigaretta. Nelle vetrine ce ne sono davvero per tutti i gusti, da quello avvitato a quello più ampio che sembra preso in prestito dal guardaroba del vostro partner. Io ho deciso di presentarvelo con dei look non banali, anzi, strepitosi. Da indossare il giorno e la sera, nelle fantasie e nei colori più nuovi.

Seguitemi allora alla pagina dedicata, scoprite insieme a me i look più strepitosi con il blazer!

 

Come rendere speciale un classico tailleur

tailleur a scacchi
come rendere speciale il tailleur

Il tailleur è il capo di abbigliamento per eccellenza associato al look da ufficio. Dona stile ed eleganza, ma a volte è necessario ravvivarlo un po’, aggiungere quel tocco tipicamente femminile per spezzare il rigore e la monotonia della divisa. E’ davvero triste iniziare la giornata con un completo giacca e pantalone troppo formale ed austero! Colore, accessori, tessuti leggeri e preziosi possono cambiare completamente il look senza però perdere l’aplomb del tailleur.

Vuoi sapere come? Non ti resta che leggere l’articolo alla pagina dedicata e curiosare tra le immagini che ho scelto per te, quelle che renderanno speciale il tuo tailleur.

 

Un tocco di pizzo per un look di grande tendenza

PIZZO VERDE E FIORI
come indossare il pizzo

Buongiorno amiche! Avete voglia, anche voi come me, di camicette romantiche in pizzo quando arriva la bella stagione? Oppure di un top con un bordo così intrigante che fa capolino da sotto il maglione? Bene, oggi alla pagina dedicata del mio blog parlerò proprio del pizzo pensando a noi donne over 40 e over 50. E qui troverete tanti suggerimenti interessanti per essere sempre al top, eleganti e mai eccessive. E troverete anche gli outfit speciali della moda primavera, magari tra questi c’è anche quello che state cercando per la comunione della vostra cucciola o per il matrimonio della vostra amica!

Cosa aspettate? Seguitemi per scoprire tutto su questo fantastico e prezioso tessuto, il pizzo!

Quattro look da copiare per la mezza stagione

outfit rosa e blu primaverile
look per la mezza stagione

Temperature primaverili al mattino che cambiano improvvisamente dopo pranzo. In certi mesi dell’anno non si sa mai come vestirsi. Ci si copre troppo, ci si scopre, una via di mezzo non è sempre facile da trovare, soprattutto se si vuole apparire anche eleganti e alla moda. Ci sono io io ad aiutarvi, care lettrici! Non sia mai che per colpa di questi mesi pazzerelli ve ne andiate in giro vestite così così! Ho preparato dei look facili da copiare, dove troverete tanti spunti interessanti per affrontare i mesi di transizione verso la primavera! Seguitemi alla pagina dedicata del blog, quella dei look da copiare!

Rosa corallo, preparati ad indossarlo per tutto l’anno

rosa corallo il colore 2019 living coral the colour of the yar
come indossare il rosa corallo

Sapete qual è il colore moda primavera di quest’anno? Il Living Coral, il rosa corallo, un colore così allegro che invita al buonumore. Pantone ha incoronato questa bella tonalità ed io sono davvero felice perché è tra i miei colori amici, cioè quelli che valorizzano la mia carnagione. Esistono tanti modi per indossarlo ed essere trendy, anche per coloro che sono abituate a tinte decisamente più scure o neutre. Per questo motivo ho deciso di dedicargli un articolo ad hoc, dove capire come indossarlo, come abbinarlo ai capi che abbiamo nel nostro armadio, Vuoi sapere come? Seguimi alla pagina del blog dedicata al rosa corallo!

 

Lo stile boho conquista quando arriva la bella stagione

Top con frange
Top con frange

Quante volte avrete sentito parlare dello stile boho e quante volte anche dello stile gipsy? Tanti termini stranieri per identificare, in fondo, cosa? Un tipo di look che spesso compare in primavera e in estate e che ricorda le atmosfere gitane.

Solo a pronunciarlo evoca leggerezza e in un qualche modo, anche il periodo degli anni 60.

Lo stile boho prende in prestito dallo stile gipsy le gonne lunghe e colorate, l’amore per la natura che emerge dalle stampe floreali e dalle fantasie cachemire, il desiderio di libertà suggerito dai tessuti morbidi, dalle frange e dalle nappine che svolazzano al vento.

Seguitemi alla pagina dedicata del blog, per scoprire come indossare lo stile boho.

 

 

Un vestito a fiori mette sempre allegria

Abito a fiori
Abito a fiori

Vogliamo parlare del vestito a fiori visto che siamo in primavera? Sentite ancora freddo e non volete abbandonare i vostri fedelissimi jeans per indossare qualcosa di più femminile? Un po’ di coraggio, care lettrici, per voi e anche per una freddolosa come me!

La moda primavera riserva sempre un posto speciale al vestito a fiori, declinato in tante versioni. Abito al ginocchio, minidress, abito lungo, abito sottoveste. Ma come capire quale modello è più adatto al nostro fisico?

Seguitemi nella mia breve guida, carissime amiche! Alla pagina dedicata al  vestito a fiori!

 

Fantasia a pois dopo i 40… si può?

fantasia a pois
fantasia a pois

Sapete già cosa penso dei pois! Nel mio armadio non c’è mai stato spazio per loro. “E allora?” Allora devo! Devo parlarne con voi… magari non siete neppure interessate all’argomento… ma io devo…. perché con le belle giornate primaverili sono spuntati, oltre ai bellissimi fiori sul mio davanzale, look inguardabili con i pois.

E per evitare ulteriori disastri mi tocca pure parlare di questi simpatici puntini, pallini, palloni! Se ne vedono ovunque, ma a prescindere dai dettami della moda primavera, dai gusti personali, occorre seguire alcune regole per indossare questa fantasia con eleganza e stile dopo i 40 anni.

Seguitemi dunque alla pagina dedicata del blog, quella sulla fantasia a pois! Buona lettura!

 

Fantasia a righe per look allegri ed eleganti

abito a righe
abito a righe

Sapete che non mi piacciono i pois e che adoro la fantasia a righe? Credo di aver già accennato qualcosa su questo argomento. Nel mio armadio c’è sempre posto per le righe. Una maglia, un abito, persino un pantalone. E’ una fantasia che non passa mai di moda, perfetta per la donna over 40. Si declina in tanti outfit, dallo sportivo al casual, dal look formale a quello elegante.

E mentre sono qua davanti al pc a scrivere in favore di questa bella fantasia, molte di voi staranno già gridando che le righe allargano! E che aggiungono chili alla nostra silhouette!

State tranquille, care lettrici e seguite i miei consigli che vi faranno apprezzare le righe e indossarle senza tanti sensi di colpa. Seguitemi alla pagina del blog dedicata alla fantasia a righe per look allegri ed eleganti!

 

Un look rosa fa sempre primavera

maglia rosa cipria con pizzo e fiore
maglia rosa cipria con pizzo e fiore

Ma come indossare il look rosa dopo i 40? Si può pensare a un outfit rosa da testa a piedi? Carissime amiche, assolutamente no! Per evitare l’effetto confetto o bambola un po’ cresciuta, il look rosa va costruito e pensato per la signora elegante. In giro per il web ne ho visti tanti di look total pink che viaggiavano su bellissime signore over 40 e 50, ma l’effetto, a mio parere, era stucchevole e visto che non dobbiamo attirare l’attenzione come la Regina d’Inghilterra che deve essere sempre riconoscibile dalle sue guardie, cerchiamo di adottare un atteggiamento più sobrio. …

Seguitemi alla pagina dedicata del blog per capire come indossare un look rosa.

 

Outfit elegante a Pasqua per ogni tipo di fisico

abito broccato blu
abito broccato blu

Care lettrici! E’ ora di pensare all’outfit elegante! La primavera ci attende con tante belle cerimonie e noi dobbiamo prepararci per essere sempre all’altezza di ogni situazione. Anche se passate ore e ore davanti a un pc o ai fornelli, prima o poi capita l’occasione in cui dovrete cercarne uno. Sia una comunione, una cresima, un matrimonio, o semplicemente una giornata speciale in cui essere la regina indiscussa della festa. Pasqua è alle porte e chissà che questo articolo dedicato all’outfit elegante non possa regalarvi qualche ispirazione! Ce n’è per tutti i tipi di fisico, ho selezionato un capo per ognuna di voi, quello che meglio vi valorizza e che farà risaltare la vostra femminilità, regalandovi sorrisi e benessere. Seguitemi, allora alla pagina dedicata all’outfit elegante!

 

Voglio indossare la T-shirt anche se non ho più l’età

t-shirt, jeans e accessori
t-shirt, jeans e accessori

Avete visto che a furia di parlare di primavera con i miei outfit vi ho portato anche il sole? Io proseguo sulla via, ad inseguire la bella stagione e oggi vi propongo un argomento che scatenerà non poche reazioni. La T-shirt! Ok ok, ragazze mie! Slow down, come si dice nella cara vecchia Inghilterra! Calmatevi un po’… non ho perso la bussola… i concetti di classe ed eleganza fanno ancora parte del mio dizionario. Ma me piacciono le sfide e quindi vi invito a leggere l’articolo che ho preparato per voi sull’argomento maglietta, quello che trasformerà lo straccetto di cotone nell’oggetto prezioso che regalerà quel tocco speciale ai vostri outfit.

Ora vi ho incuriosito e scommetto che non vedete l’ora di indossare quella maglietta così rock e speciale, Seguitemi alla pagina dedicata del blog, scoprite insieme a me gli outfit strepitosi ed eleganti con la T-shirt

 

5 outfit per tutte con la camicia di jeans

jeans, blazer bianco, stivaletti rossi
jeans, blazer bianco, stivaletti rossi

La camicia di jeans non è mai stata tra le mie priorità, ma da qualche tempo mi sono ricreduta e ho scoperto che è davvero un capo jolly, un must have da aggiungere alla mia interminabile lista. E’ vero che, da ragazzina, la indossavo spesso. Per tanto tempo l’ho abbandonata. Trovavo difficile abbinarla con un altro dei miei capi più cari, i pantaloni di jeans, perché non sempre combaciavano le sfumature di colore.

Adesso, però, dopo vari esperimenti su combinazioni possibili e inimmaginabili e conversazioni sull’argomento con le amiche di sempre, sono pronta a illustrarvi tutti i miei segreti e a spingere anche voi a indossare questo capo così versatile. E vi prometto che troverò l’outfit giusto per ognuna di voi, sia che abbiate un fisico a pera, mela, banana o che altro ancora! Alla pagina dedicata del blog ho selezionato i capi giusti per ognuna di voi, tutti con una bella camicia di jeans.

 

5 outfit vincenti per indossare il bianco

maglia trecce bianco panna
maglia trecce bianco panna

Quante volte vi avranno detto di indossare il nero perché rende più snelle e quante volte avete evitato il colore bianco con il timore che vi regalasse qualche taglia in più! Sicuramente più di una volta vi sarete trovate nella condizione di scegliere tra questi due colori, guidate da falsi luoghi comuni. Il bianco è un colore non colore, un’esplosione di luce che può solo fare bene. In primis nelle persone con cui ci relazioniamo, perché comunica fiducia e influisce sul buonumore. E poi anche a noi, perché saper scegliere l’esatta tonalità di bianco dona alla nostra carnagione e valorizza l’incarnato, il colore degli occhi, regalando al viso quella luce salutare in grado di minimizzare i segni dell’età. Scopri gli outfit in bianco alla pagina dedicata del blog.

 

Un pizzico di rosso per chiamare la primavera

borsa e stivaletti rossi
borsa e stivaletti rossi

Rosso di sera bel tempo si spera! Ma anche di giorno! Il rosso dona allegria, accende il look più formale, rende speciale l’outfit più semplice. E poi, quando arriva la bella stagione e le giornate si allungano, la luce diventa sempre più calda e genera quel desiderio di novità. I colori diventano protagonisti, con i primi fiori così arditi che spuntano dai manti nevosi.

Il che significa che anche voi, mie care lettrici, sarete inesorabilmente rapite da questo vento di cambiamento, trasportate verso abiti dalle tonalità più chiare e calde, spruzzi di colore che ravvivano le classiche sfumature dell’inverno. Ho scelto per voi degli outfit in rosso, non vi resta che scoprirli alla pagina dedicata del blog.

 

Come scegliere il jeans più adatto al tuo tipo di fisico

Photo by Felix Russell-Saw on Unsplash
jeans, Photo by Felix Russell-Saw on Unsplash

Che invenzione i jeans! Correva l’anno 1871 quando Levi Strauss iniziò a produrre i jeans a cinque tasche per i minatori e i cercatori d’oro. In Europa, però, arrivarono con le truppe americane vincitrici. E negli anni successivi diventarono il simbolo della libertà e della gioventù, grazie a James Dean e a Marlon Brando che fecero sognare intere generazioni e grazie anche alle rivolte studentesche e politiche degli anni ‘60 che li adottarono come loro uniforme. …

Oggi di modelli di jeans ce ne sono davvero tanti, adatti per ogni tipo di fisico e occasione. Io ne ho scelti alcuni per voi, i migliori per una donna over 40, alla pagina dedicata del blog ai mitici jeans.

 

 

 

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Scopri tutti gli outfit primavera

Leggi i prossimi articoli di Yourstyleover40

Grazie per aver visitato il blog! Se ti piace quello che leggi e desideri essere aggiornato sui nuovi articoli, puoi iscriverti alla newsletter, cliccando sul link. E' gratuita e la tua e-mail non sarà condivisa con altri!

Thank you for visiting my blog, I hope you'll enjoy it! If you want to be updated with my new posts click on the link below and subscribe to the newsletter. It's free and your e-mail will never be shared.