Mocassini trendy per gli outfit di settembre

Se li avete già acquistati a primavera, i vostri comodi mocassini, a settembre, con le prime temperature più fresche, tornerete a indossarli. Chunky o classici, nei colori vivaci o tradizionali, i mocassini restano sempre le calzature preferite in fatto di praticità. Da indossare facilmente con jeans e giacche, forse meno con abiti e gonne, penserete. Invece, le opzioni si moltiplicano, anche con i capi più chic, perché i mocassini rendono frizzanti i look formali, regalano quell’aria sbarazzina che rinfresca il look, grazie a una scarpa che a volte ricorda gli anni della scuola.

mocassini e jeans

I miei mocassini ideali sono classici nella forma – tradizionale e con il tacco pressoché inesistente – ma più audaci nella scelta del colore, un azzurro polvere che sento molto mio, per uscire un po’ fuori dal coro, sempre restando chic.

Vestirsi con stile con i mocassini

Le poche regole basilari da ricordare in fatto di eleganza, prevedono, all’interno di uno stesso outfit, due o tre colori, tessuti pregiati, linee pulite ed essenziali. Tanti facili consigli che si possono applicare ai look con i mocassini per un risultato casual chic.

mocassini e abito a righe

La mia prima proposta ruota intorno a un capo classico dell’armadio che spesso mi accompagna nelle mezze stagioni. Ho scelto l’abito a righe in maglia bianco e blu e l’ho abbinato al giubbino in jeans in una nuance che ben si accorda con tutte le sfumature di colore del cielo presenti nell’outfit. Come vi pare?

mocassini e giacchino modello chanel

Nella seconda proposta, invece, mi sono divertita a giocare con capi diversi tra loro per genere, ma nelle stesse sfumature di azzurro. Il giacchino in tweed modello Chanel è stato accostato a un paio di jeans apparentemente consumati – vi assicuro che dai tagli non traspare un millimetro di pelle! – e ai mocassini che emergono in tutta la loro bellezza, grazie alla lunghezza del pantalone che scopre le caviglie lasciando spazio ai dettagli in catena color bronzo che spiccano sull’azzurro.

Look casual con i mocassini

Mocassini e jeans è un binomio perfetto, soprattutto quando si cerca una scarpa alternativa alla sneaker, per conferire un tono più elegante al look. Aggiungete, come sempre, accessori vistosi o pregiati, e il gioco è fatto!

mocassini e shorts

In queste ultime giornate di sole mi piace indossare i mocassini con gli shorts e un cardigan leggero; non sono ancora pronta ad abbandonare i capi preferiti dell’estate! Succede anche a voi?

mocassini e gonna a sigaretta

Per l’ufficio, insieme alla gonna a sigaretta, i mocassini sono perfetti nelle prime giornate autunnali: la serietà dell’outfit è garantita, insieme alla praticità e alla comodità.

Tra le tante proposte sul web e nei negozi, in questa stagione, i mocassini trionfano in tante versioni per accontentare i palati più raffinati ed esigenti. Dalle proposte con il carrarmato alle zeppe, dai tacchi ai materiali più nuovi e insoliti: è davvero difficile non trovare il modello che meglio ci rappresenta. Anche se, per la donna over 40 e over 50, i modelli classici rimangono, comunque, l’investimento più sicuro, anche per quanto riguarda l’eleganza e la durabilità.

A presto care lettrici! Godetevi le ultime giornate di sole!

Pagine che potrebbero interessarti:

Look da giorno per le mezze stagioni

Calzature e accessori per l’autunno

Lascia un commento