(Foto di Engin Akyurt da Pixabay) Il look vacanze al mare porta con sé la voglia di relax e divertimento. Qualcuno potrebbe aggiungere anche il desiderio di vestirsi con la prima cosa che capita, senza preoccuparsi di abbinamenti e dress code. L’eleganza, però, non va in ferie, anzi, si rinnova con nuove occasioni dove costumi e kimono riescono a farci sentire belle e a nostro agio anche sotto l’ombrellone.
Per chi cerca look semplici e poco impegnativi senza dover portare l’intero guardaroba in vacanza esistono degli outfit speciali. Il look vacanze al mare offre il vantaggio di passare velocemente dalla modalità tintarella in spiaggia a quella per la passeggiata in centro o per l’aperitivo al tramonto. Senza aggiungere troppi capi di abbigliamento, solo i miei preziosi consigli e gli accessori giusti!
Il look vacanze al mare in verde e nero
Un costume intero in crochet o impreziosito da cuciture asimmetriche può inserirsi tra i capi essenziali per il mare. Di giorno lo si indossa con gli shorts e le ciabattine infradito colorate, la sera diventa un top da abbinare alla gonna in seta e ai sandali con il tacco, per un aperitivo romantico, cullate dal rumore delle onde, o per curiosare tra le bancarelle di un mercatino pittoresco del centro storico.
Il look vacanze al mare con il costume giallo
Ancora un costume intero, con fantasia floreale e arricciature sul ventre e sul seno che lo rendono prezioso e interessante soprattutto al di fuori del contesto balneare. Il copricostume blu diventa una bella camicia da abbinare ai classici jeans bianchi. Le ciabattine gialle lasciano il posto al sandalo con il tacco leggermente a rocchetto. E poi ci sono i vostri progetti serali, tutti da scoprire!
Il copricostume rosso dall’alba al tramonto
Un bel copricostume colorato mette subito allegria e soprattutto è sinonimo di eleganza. Cambiando gli accessori, può trasformarsi nel capo ideale per l’aperitivo al tramonto. Al mattino abbinalo alle ciabattine glitterate, al cappello in paglia a larga falda, agli occhiali dalla montatura importante. Al calar del sole, indossa i sandali piatti con il logo prezioso, orecchini e bracciali unici, un velo di rossetto che enfatizza l’abbronzatura e il colore degli occhi.
Il kimono chic per ogni occasione
Un kimono in seta è una garanzia per il look vacanze al mare. Alla sera, indossalo chiuso con la cintura in vita, insieme ai sandali minimalist con sottili listelli colorati che mettono in risalto i piedi abbronzati e curati. Aggiungi una borsa a mano con la catena in metallo, così di moda questa estate. Completa l’outfit con gli orecchini dai tanti fili sottili che richiamano il motivo delle frange del kimono e sarai davvero stilosa, pronta per una serata speciale indossando ancora un bel costume!
Non ditemi che vi ho fatto riempire la valigia di abiti! A presto, care lettrici!
Pagine che potrebbero interessarti: