Look strepitosi con la camicia bianca, facili da realizzare

camicia bianca e jeans

(Foto da Pinterest) Nei mesi di transizione verso la bella stagione, uno dei capi che più cerco nel mio armadio è proprio lei, la camicia bianca. Perché si presta a tante interpretazioni, ma questo lo sappiamo tutti. Quello che però sottovalutiamo è che è facile cadere nel banale quando si creano look con capi così basici. Provate ad indossarla con una gonna a sigaretta o a trapezio e guardatevi allo specchio. Avvertirete subito la sensazione che manca qualcosa. Aggiungete allora gli accessori, dal foulard in seta alla collana preziosa, dai bracciali colorati alla cintura griffata e per finire un paio di scarpe strepitose. Capite a cosa mi riferisco, ora, guardandovi allo specchio?

camicia bianca e denim, Pinterest
camicia bianca e denim, Pinterest

La camicia bianca è tutto questo, un capo meravigliosamente versatile, ma anche uno straordinariamente anonimo. Sta a noi scegliere da quale parte andare. Seguite i miei look per trovare qualche consiglio prezioso e perfezionare il vostro outfit, domattina, prima di uscire di casa!

Camicia bianca e gonna elegante o sportiva

La gonna lunga e ampia o quella plissettata, abbinata alla blusa bianca, un’interpretazione davvero chic dai forti contrasti, tra un capo femminile e uno che per tradizione appartiene all’armadio di lui, tra un tessuto leggero e fluido e uno più rigido. Per esaltare la vita e le forme femminili aggiungete una cintura, quel sottile dettaglio che vi renderà ancora più stilose.

camicia bianca e gonna lunga
camicia bianca e gonna lunga, Pinterest

A me piace anche con la gonna di jeans a sigaretta, così adatta per chi ha il fisico a colonna. Aggiunge quel non so che di elegante al capo casual, regala valore a tal punto che il look potrebbe essere indossato anche per l’ufficio, sicuramente di venerdì, seguendo il fascino della tradizione americana del casual Friday. Per non dimenticare, poi, l’abbinamento con la gonna lunga a trapezio, un modello che sta bene a molti fisici più femminili. Che ne dite, vi piace l’idea?

camicia bianca e gonna lunga di jeans
camicia bianca e gonna lunga di jeans, Pinterest

Camicia bianca e look elegante

State già pensando alla divisa da ufficio, vero? Cerchiamo, allora, di aggiungere un pizzico di originalità al look di tutti i giorni, come alcuni elementi casual, dalla camicia oversize alle sneaker. Oppure, con i classici pantaloni scuri, giochiamo di fantasia e aggiungiamo una camicia bianca un po’ speciale, per tessuto o taglio, dove i dettagli raccontano il nostro stile attraverso pizzi, file di bottoni, colletto a fiocco, maniche a sbuffo.

blusa bianca e pantalone eelegante
blusa bianca e pantalone elegante

Camicia bianca e vestito sottoveste

Non ci avevate pensato a questa combinazione, vero? Eppure funziona! Per chi ha un fisico longilineo e sottile, indossare la camicia bianca sotto l’abito sottoveste è davvero originale, purché l’abito mantenga la sua fluidità sul corpo, senza creare antiestetiche pieghe. E’ la soluzione ideale per chi desidera vestirsi con l’abito leggero anche nelle mezze stagioni. Per chi ha un fisico con curve più evidenti, la soluzione migliore la vuole indossata sopra e aperta, sull’abito, al posto della giacca. E se volete creare un effetto ancora più casual, arrotolate le maniche della camicia e indossate le sneaker.

camicia bianca e abito sottoveste
camicia bianca e abito sottoveste, Pinterest

Camicia bianca e jeans

Come dare un certo tono al look sportivo e casual? Proprio con lei! Il look prende tutta un’altra piega, i jeans acquistano valore, soprattutto se completiamo il tutto con i capi che esprimono al meglio i nostri gusti. Via libera alle calzature che più ci fanno impazzire, agli accessori e alle borse che più sogniamo per realizzare il nostro look tempo libero!

camicia bianca e jeans
camicia bianca e jeans

Via libera, dunque, alla fantasia, care lettrici! Puntate sull’originalità e soprattutto divertitevi a sperimentare nuove combinazioni. Nel dubbio sapete dove trovarmi! A presto!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Moda primavera da giorno

Outfit invernali da giorno

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: