La tua vista peggiora… l’occhiale, però, migliora il tuo viso

eyewear

Occhiale sì… ma perfetto per il tuo viso.

A volte non riesco neppure a mettere a fuoco il cibo che ho nel piatto. Se poi si tratta di chicchi di riso la sfida è davvero impossibile! E la cosa peggiore è che dopo i 40 le cose sono solo peggiorate. Unico sollievo è che questo non capita solo a me… anche le mie amiche hanno lo stesso problema.  Allora perché non consolarci con un bel paio di occhiali? Una montatura perfetta regala personalità e carattere ed è anche in grado di nascondere quelle piccole imperfezioni che segnano impunemente il nostro volto.

Di modelli di occhiale ce ne sono migliaia… tutti straordinari ma come scegliere quello giusto? Bisogna individuare la montatura giusta, sia nella forma, sia nel colore. Una regola generale è quella di creare equilibrio, quindi la forma dell’occhiale dovrebbe aggiustare le irregolarità del nostro viso. Viso ovale a parte – è infatti l’unico che potrebbe portare qualsiasi tipo di occhiale – le varie forme del viso possono diventare più armoniose grazie alla montatura perfetta. Il viso rotondo dovrebbe optare per un design quadrato o rettangolare. Il viso triangolare, che è piuttosto spigoloso, necessità di una montatura ovale o arrotondata. Il viso rettangolare potrebbe scegliere un modello con un ponte ampio e stanghette basse, dalla forma ovale. Il viso quadrato dovrebbe scegliere, invece, occhiali rotondi.

Ma quale colore scegliere? L’occhiale che meglio si adatta alla nostra carnagione, ai nostri occhi, al colore dei nostri capelli. Se sei un tipo invernale scegli tonalità fredde e colori nitidi e forti. Se invece hai i colori simili a quelli di Nicole Kidman opta per tinte calde e chiare. Se sei un tipo estivo scegli colori freddi e intensi, ma non troppo scuri. Se sei un tipo autunnale osa con le tonalità calde della terra.

Comunque sia, prima di fare un investimento di questo tipo, prova e riprova la montatura che pensi ti stia meglio e che ti piace. Vedrai che apprezzerai l’effetto della montatura perfetta sul tuo viso al punto che non potrai più farne senza!

 

Alcune pagine del mio blog che potrebbero interessarti:

Le forme del viso

I colori giusti per noi

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: