Lo stile boho conquista quando arriva la bella stagione

Quante volte avrete sentito parlare dello stile boho e quante volte anche dello stile gipsy? Tanti termini stranieri per identificare, in fondo, cosa? Un tipo di look che spesso compare in primavera e in estate e che ricorda le atmosfere gitane. Solo a pronunciarlo evoca leggerezza e in un qualche modo, anche il periodo degli anni 60. Lo stile boho prende in prestito dallo stile gipsy le gonne lunghe e colorate, l’amore per la natura che emerge dalle stampe floreali e dalle fantasie cachemire, il desiderio di libertà suggerito dai tessuti morbidi, dalle frange e dalle nappine che svolazzano al vento. Sembra tutto così semplice, ma nello stile boho nulla è lasciato al caso e ogni singolo pezzo è studiato per creare un look apparentemente zingaresco, comunque molto curato nei dettagli, proprio come piace a me.

E a me piace anche mescolare lo stile boho per creare un effetto comunque elegante e ricercato. E aggiungerci sempre qualcosa in denim. I jeans sono perfetti insieme ad un bel top con frange, una camicia simpatica con nappine o rouche. E per rendere l’outfit elegante basta semplicemente scegliere un sandalo gioiello, indossare un paio di occhiali grandi e sofisticati che non lasciano trasparire il vostro sguardo.

Se preferite, invece, un capo femminile come la gonna, beh, il risultato è assicurato. Nelle gonne, le fantasie non sono mai dozzinali, i disegni sono spesso ricercati. A me piace abbinarla con capi basici e sobri, per creare comunque un outfit elegante e adatto alla donna over 40. Quindi, se scegliete la gonna, aggiungete il giubbino in jeans o il chiodo per le giornate più fresche, la t-shirt bianca e sandali piatti e sempre preziosi, quelli che vi faranno riconoscere dai piedi, purché rigorosamente curati e colorati.

 

Concludo con un piccolo suggerimento, dedicato agli accessori: la borsa con le frange, la collana lunga con nappine o con gli amuleti. Sono il valore aggiunto al vostro look.


Buon weekend, care lettrici! A presto! E se avete dubbi in materia, sapete dove trovarmi!

Pagine che potrebbero interessarti:

Outfit primavera

2 risposte a “Lo stile boho conquista quando arriva la bella stagione”

  1. carino!

    1. grazie!

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: