Lo stile boho conquista quando arriva la bella stagione

Quante volte avrete sentito parlare dello stile boho e quante volte anche dello stile gipsy? Tanti termini stranieri per identificare, in fondo, cosa? Un tipo di look che spesso compare in primavera e in estate e che ricorda le atmosfere gitane. Solo a pronunciarlo evoca leggerezza e in un qualche modo, anche il periodo degli anni 60. Lo stile boho prende in prestito dallo stile gipsy le gonne lunghe e colorate, l’amore per la natura che emerge dalle stampe floreali e dalle fantasie cachemire, il desiderio di libertà suggerito dai tessuti morbidi, dalle frange e dalle nappine che svolazzano al vento. Sembra tutto così semplice, ma nello stile boho nulla è lasciato al caso e ogni singolo pezzo è studiato per creare un look apparentemente zingaresco, comunque molto curato nei dettagli, proprio come piace a me.

E a me piace anche mescolare lo stile boho per creare un effetto comunque elegante e ricercato. E aggiungerci sempre qualcosa in denim. I jeans sono perfetti insieme ad un bel top con frange, una camicia simpatica con nappine o rouche. E per rendere l’outfit elegante basta semplicemente scegliere un sandalo gioiello, indossare un paio di occhiali grandi e sofisticati che non lasciano trasparire il vostro sguardo.

Se preferite, invece, un capo femminile come la gonna, beh, il risultato è assicurato. Nelle gonne, le fantasie non sono mai dozzinali, i disegni sono spesso ricercati. A me piace abbinarla con capi basici e sobri, per creare comunque un outfit elegante e adatto alla donna over 40. Quindi, se scegliete la gonna, aggiungete il giubbino in jeans o il chiodo per le giornate più fresche, la t-shirt bianca e sandali piatti e sempre preziosi, quelli che vi faranno riconoscere dai piedi, purché rigorosamente curati e colorati.

 

Concludo con un piccolo suggerimento, dedicato agli accessori: la borsa con le frange, la collana lunga con nappine o con gli amuleti. Sono il valore aggiunto al vostro look.


Buon weekend, care lettrici! A presto! E se avete dubbi in materia, sapete dove trovarmi!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Moda primavera da giorno

Abiti estivi da giorno

2 Replies to “Lo stile boho conquista quando arriva la bella stagione”

  1. carino!

    1. grazie!

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: