(Foto da Pinterest) Si parla di slingback stamattina! In questa terza settimana rinchiusa in casa. Dopo la quarantena sono entrata direttamente nell’atmosfera surreale delle restrizioni in zona rossa e questo COVID-19 mi sta opprimendo sempre di più. Sento spesso l’esigenza di spalancare la finestra, di guardare le nuvole, perché mi manca l’aria, proprio come a voi. All’inizio ero tentata di non scriverlo questo post. A che serve parlare di moda e scarpe quando non si può uscire di casa, quando passiamo tutte le nostre giornate in tuta e ciabatte? Poi ho invece detto a me stessa quello che mi ripetevo esattamente un anno fa, dopo ogni seduta di chemioterapia, ricordando le difficoltà superate seguendo una passione leggera come la moda: libera la mente con quello che più ti piace!

Quindi, oggi sono qui con voi con un motivo in più, per parlare di slingback, sandali e scarpe, ma anche di sogni leggeri per questa primavera, quelli che piacciono alle donne come noi e che ci faranno volare verso tempi migliori, quando ringrazieremo perché tutto sarà finito, sperando di uscirne indenni o solo con un piccolo graffio.

Vi lascio con alcuni modelli, quelli che più mi hanno colpito per forma e colore e che mi hanno anche strappato un sorriso. Proprio come a una Cenerentola che se ne sta in casa aspettando di trasformare il proprio incerto futuro in una favola colorata e profumata, con le scarpe più belle del pianeta!

Ma non ci sono solo loro! Le tendenze della moda primavera propongono tacchi larghi e comodi per il giorno e alti e sottili per la sera, nelle varie declinazioni. Sandali a punta quadrata, décolletté, sandali gioiello che brillano anche al buio, calzature minimal con i listini sottilissimi, vistose mules rasoterra in colori vivaci e stampe chiassose. Insomma, davvero una moda per tutti i tipi di piede, un piacevole regalo da concedersi dopo la tempesta!

Ora, però, che ho ritrovato l’entusiasmo di Carrie Bradshow in tutti i sensi, promettetemi di avere cura di voi stesse, di indossare qualcosa di speciale domani, anche se starete in casa, per celebrare il fatto che siete vive e godete di buona salute. Fatelo per voi e per chi vi è accanto!
E continuate a sognare!
Pagine che potrebbero interessarti: