Le slingback più belle per sognare la primavera

slingback shoes

(Foto da Pinterest) Si parla di slingback stamattina! In questa terza settimana rinchiusa in casa. Dopo la quarantena sono entrata direttamente nell’atmosfera surreale delle restrizioni in zona rossa e questo COVID-19 mi sta opprimendo sempre di più. Sento spesso l’esigenza di spalancare la finestra, di guardare le nuvole, perché mi manca l’aria, proprio come a voi. All’inizio ero tentata di non scriverlo questo post. A che serve parlare di moda e scarpe quando non si può uscire di casa, quando passiamo tutte le nostre giornate in tuta e ciabatte? Poi ho invece detto a me stessa quello che mi ripetevo esattamente un anno fa, dopo ogni seduta di chemioterapia, ricordando le difficoltà superate seguendo una passione leggera come la moda: libera la mente con quello che più ti piace!

slingback blu
slingback blu, Pinterest

Quindi, oggi sono qui con voi con un motivo in più, per parlare di slingback, sandali e scarpe, ma anche di sogni leggeri per questa primavera, quelli che piacciono alle donne come noi e che ci faranno volare verso tempi migliori, quando ringrazieremo perché tutto sarà finito, sperando di uscirne indenni o solo con un piccolo graffio.

sandali gialli
sandali gialli, Pinterest

Vi lascio con alcuni modelli, quelli che più mi hanno colpito per forma e colore e che mi hanno anche strappato un sorriso. Proprio come a una Cenerentola che se ne sta in casa aspettando di trasformare il proprio incerto futuro in una favola colorata e profumata, con le scarpe più belle del pianeta!

scarpe con tacco alto
scarpe con tacco alto, Pinterest

Ma non ci sono solo loro! Le tendenze della moda primavera propongono tacchi larghi e comodi per il giorno e alti e sottili per la sera, nelle varie declinazioni. Sandali a punta quadrata, décolletté, sandali gioiello che brillano anche al buio, calzature minimal con i listini sottilissimi, vistose mules rasoterra in colori vivaci e stampe chiassose. Insomma, davvero una moda per tutti i tipi di piede, un piacevole regalo da concedersi dopo la tempesta!

sandali in tessuto con tacco ricoperto
sandali in tessuto con tacco ricoperto, Pinterest

Ora, però, che ho ritrovato l’entusiasmo di Carrie Bradshow in tutti i sensi, promettetemi di avere cura di voi stesse, di indossare qualcosa di speciale domani, anche se starete in casa, per celebrare il fatto che siete vive e godete di buona salute. Fatelo per voi e per chi vi è accanto!

E continuate a sognare!

Pagine che potrebbero interessarti:

Scarpe e sandali per la primavera

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Ricevi gratuitamente la mia guida per sapere quali colori ti valorizzano! Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Grab my free guide on colour analyses to discover those colours that flatter your complexion! Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep always updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: