Avete già notato le scarpe moda per la bella stagione? Belle a dir poco, con tacchi alti, bassi, zeppe, davvero per ogni nostro capriccio! Per non parlare dei materiali. Dal pvc che mette a nudo piedi davvero impeccabili e curati, alle decorazioni di lusso che brillano all’infinito.
Le scarpe moda si fanno notare anche per il tacco, mai banale, anzi a volte è proprio lui il vero protagonista delle calzature, una scultura unica che fa sorgere spontanea la domanda “Riuscirà a resistere o si spezzerà?”
Le scarpe moda più estrose
Devo ammettere, però, che certi tacchi sono davvero incredibili! Mi ricordano, in qualche modo, le dame del 700, con le loro calzature così barocche, rivestite in preziosi broccati, ma anche le nobildonne veneziane del 400 che portavano le chopine, calzature con zeppe altissime e decorate che potevano raggiungere anche i 50 centimetri di altezza. I tacchi di oggi sono sicuramente più bassi, ma dimostrano sempre la ricerca artistica dello stilista che li ha ideati, la ricchezza dei dettagli preziosi, tutti elementi di distinzione che non sempre sono alla portata di tutte.
Io, però, su Amazon ho trovato alcune scarpe moda davvero carine e a prezzi decisamente inferiori:


Le scarpe moda più avvicinabili
E poi ci sono le novità dei materiali che, seppur pregiati, possono essere alla portata di quasi tutte noi. Il pvc è spesso associato alla stampa animalier o ai classici colori neutri, tra cui il bianco e il nero, la fascia trasparente lascia emergere unghie curate e colorate, il tacco sottile contribuisce a rendere ancor più seducente il piede, quasi completamente nudo. Tornano anche i tacchi larghi e a campana, in una veste più elegante, rivestiti con pelle di rettile colorata o naturale, ma anche i tacchi sottili e colorati, tra i 5 e i 7 centimetri. I materiali effetto metal aggiungono sempre un certo valore e tanta eleganza anche alle calzature più semplici.
La mia proposta su Amazon, un sandalo moda che è sempre attuale, femminile e con il tacco giusto:

Le scarpe moda più casual
Zeppe e plateau si impongono quando le temperature si alzano! Suede, corda, sughero, cuoio, materiali perfetti per un look casual ma speciale, dove l’altezza non è un dettaglio trascurabile.
Le scarpe moda più comode
La versione estiva delle sneaker con la suola massiccia prosegue anche nella bella stagione con i sandali chumky, dove sulla base rinforzata si distinguono fasce colorate in tessuti tecnici, rasi e pietre preziose, un perfetto mix and match tra scarpa sportiva e materiali di classe, per un prodotto che ben si sposa con gonne lunghe e corte, outfit casual ed eleganti. I sandali infradito e quelli ultrapiatti rimangono un evergreen, ce ne sono davvero di tutti i tipi, con fasce colorate ed intrecciate, ciondoli e nappine. Le calzature con il tacco medio e largo, perfette per la donna che passa lunghe giornate fuori casa, entrano di diritto tra le scarpe moda di questa stagione, nella versione a tinta unita o in tessuto colorato, con il cinturino alla caviglia o nel modello sabot.
I sandali moda imperdibili che ho scovato per voi su Amazon:



Ce n’è davvero per tutti i gusti! E non ditemi che non avete trovato ancora il modello che vi fa impazzire! A presto!
Pagine che potrebbero interessarti: