Conto alla rovescia… ormai ci siamo. Finalmente è giunto il momento tanto atteso da tutte le fashioniste o comunque da tutte le donne del pianeta. E’ tempo di SALDI!!!! Oppure prezzi intelligenti e occasioni moda da non farsi sfuggire! Ma cosa comprare nei saldi estivi? E soprattutto dove vale veramente la pena investire?

Di certo non possiamo sperperare i nostri guadagni all’inseguimento dell’ultima trovata di qualche stilista piuttosto estroso. Tra spese per la famiglia, le rette scolastiche dei figli, le vacanze dei nostri sogni, spesso rimane ben poco per i nostri acquisti. Più di una volta ho sottolineato l’importanza di una scelta oculata, passando prima per l’armadio alla ricerca del capo che davvero ci manca. Poi occorre considerare in via prioritaria i capi evergreen o i must have che indosseremo per altre stagioni ancora. Tra questi anche i capi basic, quelli che si prestano a tanti abbinamenti e combinazioni per creare look perfetti e diversi. Perché tra le varie occasioni moda ci sia davvero un acquisto indovinato!

Vi lascio con i miei consigli, tra oggetti scontati e non, ma con un buon rapporto qualità e prezzo. Soprattutto abiti e accessori pensati per noi, donne over 40 e over 50, sempre alla ricerca dell’eleganza e e della classe, di un look equilibrato e moderno.
Shorts
Un paio di shorts eleganti non deve mancare nel nostro guardaroba. Tra le occasioni moda è sicuramente il capo che più preferisco. Meglio se in seta o in viscosa e non troppo corti. Sono davvero pratici ed eleganti, con un paio di sandali bassi e un blazer formano un look nuovo, elegante e di gran classe. Scegliete il modello con la gamba ampia, sicuramente più adatto alla donna over 40.
Tuta elegante
Da inserire nel nostro guardaroba per più di un motivo. Perché è un capo elegante che all’occorrenza si trasforma e rende il look sporty e chic, grazie alle sneaker e ai gioielli in plastica. E poi non dimentichiamo che la tuta monocolore regala centimetri in altezza e rende la figura più leggera. Perfetta, quindi, per la donna minuta che potrà aggiungere anche un bel paio di sandali con il tacco per sentirsi davvero al top!

Il costume intero
Non un costume qualsiasi, ma il costume che disegna le curve femminili a chi non le ha, modella e contiene le forme più accentuate. Un costume che diventa uno splendido top per una serata speciale, con la gonna a sigaretta e gli accessori che brillano. Da mettere nella valigia per le prossime vacanze al mare!
Il top animalier
Una piccola canotta stampata animalier, in seta, che emerge sotto alla giacca. O da indossare sotto alla camicia in denim per un look più sportivo e sempre trendy.

La gonna in tulle
Sarah Jessica Parker, alias Carrie Bradshow, la indossava già dalle prime ore del mattino. E’ un capo frizzante e molto chic, perfetto per chi è alla ricerca dell’eleganza e non vuole essere mai banale. Io ve la propongo per un look da cerimonia, ma è davvero carina anche con le sneaker e il giacchetto in denim, per il look da giorno che più ci piace.

La tee shirt grafica
E’ speciale sotto la giacca formale della divisa, riesce a strappare un sorriso anche alla collega più taciturna. E si può indossare in tante altre salse: con la gonna elegante a sigaretta per un effetto chic e casual, con gli adorati jeans per il look sportivo.

Buoni acquisti e alla prossima settimana!
Pagine che potrebbero interessarti: