(foto, Pinterest) Mai come questi ultimi due mesi le borse moda sono state messe in secondo piano con il lockdown. Rinchiuse negli armadi, perché bisognava stare a casa. Giusto le solite due shopper per fare la spesa e recarsi al lavoro. Mentre le altre stavano a riposo. E’ giunta l’ora del loro riscatto, le borse moda primavera stanno per prendersi la loro rivincita, nelle tante declinazioni che ci faranno splendere ancora, in mille nuove occasioni.

Ho visto tanti modelli di borse moda, alcuni dalle forme bizzarre e curiose. Ma io preferisco qualcosa di più sobrio, in sintonia con i tempi che stiamo vivendo che ci invitano ad essere prudenti ed attenti anche in questa seconda fase del COVID-19. Ne ho scelte alcune per voi, per iniziare a sognare giorni migliori!

E parto subito con quelle che prediligo per la stagione più colorata dell’anno. Le borse a mano, di medie e piccole dimensioni, concepite per rendere prezioso il nostro look e contenere sempre meno oggetti. Sono le compagne ideali per regalare un po’ di allure ai nostri amati jeans, perfezionano il look casual e lo rendono più chic.
La tracolla in metallo, a primavera, è sempre trendy. La catena che luccica sulla spalla aggiunge una nota elegante al look, comunica un’eleganza che supera ogni moda. Tra i modelli più gettonati, i classici senza tempo nelle tinte neutre cipria e beige, con il logo in metallo sulla patta o sulla chiusura a bottone.
I piccoli secchielli tornano sulle passerelle primaverili ed estive, nei colori più chiari, nei materiali trapuntati o intrecciati, piccoli oggetti artigianali che seducono anche chi non è avvezzo a questo tipo di borsa.
Dulcis in fundo le proposte sostenibili, quelle che oltre ad essere stupende alleate in fatto di moda ed eleganza, fanno anche bene al pianeta!
Le borse moda che ho scelto per voi non vi stancheranno mai e vi accompagneranno per molte altre stagioni future. Buona giornata, care lettrici!

Pagine che potrebbero interessarti: