Lasciamoci ispirare dal colore pantone 2020!

E’ difficile parlare in questi giorni di moda. Vorresti farlo per fuggire dai pensieri cupi dei bollettini di guerra della TV. Poi, però, ti chiedi a cosa serva un bell’abito se dobbiamo stare in casa. Cominci così a pensare, finché arriva qualcosa che mette d’accordo tutti. Il colore pantone 2020, il classic blue. Sapete perché è stato scelto, all’alba della nuova decade, quasi a suggerire un messaggio universale? Perché infonde relax e sicurezza. La tonalità del cielo all’imbrunire, quando ancora la luce suggerisce le forme, ecco quella particolare nuance di blu può fare presa sul nostro umore e regalarci pace e serenità. Condizioni indispensabili oggi, in una società sconvolta dal COVID-19, a livello mondiale. E così, ragionandoci un po’, siamo arrivati a trovare una strada comune, il nostro argomento di oggi, il colore pantone 2020, il classic blu che ha invaso le passerelle della moda di quest’anno.

Altro aspetto positivo di grande pregio è che il classic blu fa già parte del nostro guardaroba – alzi la mano chi non possiede almeno 10 capi in questo colore – quindi possiamo sentirci alla moda con quello che abbiamo a nostra disposizione. Perché non dobbiamo uscire di casa e andare per negozi! Se desideriamo regalarci qualcosa esiste l’alternativa online, ma il fatto è che si tende a risparmiare perché le occasioni all’esterno sono quasi nulle. Però stasera potrei andare a cena fuori, sul terrazzo o in garage, voi che ne dite?

Ma la notizia più bella è che il pantone 2020 si abbina facilmente con tanti colori che ci piacciono. Con il bianco e il rosso e le fantasie a righe per restare nel mood primaverile, ma anche con il giallo, il verde, i neutri per arrivare direttamente all’estate e divertirci ad associarlo con le fantasie più chiassose e rendere l’outfit un po’ più sobrio. E poi sta bene a tutti i tipi di pelle!

Lo sapete che, secondo la cromoterapia, i colori sono degli alleati potenti per il nostro benessere fisico e psichico? Aiutamoci, allora con i colori, in questi giorni in cui la nostra routine è stata sconvolta, indossiamo il classic blu! Grazie alla serenità che ci infonde, questa nuance favorisce la concentrazione e la riflessione e ci aiuta, in un qualche modo, ad accettare quello che sta accadendo intorno a noi, preparando il terreno per sviluppare la nostra resilienza.

A presto care lettrici!

Pagine che potrebbero interessarti:

Moda primavera da giorno

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: