La salopette che devi assolutamente indossare

jumpsuits

Quante salopette vedo in giro! Anche a voi capita? Ho l’impressione che la tendenza moda della salopette di questo autunno inverno non sia mai terminata. E che presto questo capo conquisterà anche un posto nel nostro guardaroba di primavera. Io mi sto davvero abituando all’idea e sono intenzionata ad acquistarne una, un modello elegante e casual allo stesso tempo, proprio come lo stile che più mi sento addosso.

Girando per le vetrine del centro e per il web ho scoperto che la salopette può essere un capo interessante anche per la donna over 40, con modelli diversi per ogni tipo di fisico, tralasciando, per ovvi motivi, quello super attillato di Eva Kant e Diabolik! E si possono creare davvero tanti look con una tuta, non solo per il tempo libero, ma anche per la sera e per tutte le occasioni più formali.

I tanti vantaggi della salopette

Provate ad immaginare una salopette in tinta unita. Cosa balza subito all’occhio? I centimetri regalati in altezza! Un look monocolore è ideale per le donne minute che possono anche giocare il bonus della scarpa con il tacco, nello stesso colore della tuta, che contribuisce a snellire e ad allungare ancora di più la figura. Il modello con l’incrocio sul seno, quello che mette in evidenza la vita, è perfetto per la donna clessidra, perché esalta tutta la sua femminilità. Per chi ha la zona ventre piuttosto pronunciata, la regola più importante è quella di optare per modelli in tessuto morbido, che scivolino senza segnare i fianchi, preferibilmente con il taglio sotto il seno. Il look si completa con il cardigan da indossare senza essere abbottonato: le linee verticali, infatti, contribuiscono ad allungare la figura e a riequilibrare le proporzioni. Ultimo suggerimento prima di passare ai look che ho scelto per voi. Fate attenzione alle fantasie, ricordate che la salopette veste da capo a piedi, quindi potreste ritrovarvi con metri di stoffa addosso che replicano all’infinito fiori, righe e altro ancora, producendo uno sgradito effetto pigiama!

La salopette elegante per il giorno

Un appuntamento importante alle 5 del pomeriggio? E volete presentarvi in jeans e maglietta? Niente affatto amiche mie! Un look ricercato ed elegante prima del tramonto si può realizzare anche con una tuta elegante. Il modello che ho scelto è davvero speciale, adoro l’abbinamento del rosso con il color cammello, così di moda questa primavera. Il pantalone è a vita alta ed è adatto a chi ha la parte inferiore del corpo più corta rispetto a quella superiore, perché contribuisce a riequilibrare le proporzioni. Il tacco medio del sandalo è perfetto per il giorno, cosi comodo e stabile, il materiale trasparente è la vera tendenza di stagione. La borsa griffata completa il look, riprendendo le nuance della salopette.

 

La salopette elegante per la sera

Total black per la sera, ma anche accessori luccicanti per essere sempre al top. Beige e nero sono davvero la combinazione ideale per chi cerca un look elegante e raffinato, ma anche un po’ speciale, con la meravigliosa salopette che scivola morbida sul corpo, senza segnare. Questo modello è adatto un po’ a tutti i tipi di fisico. Da evitare se siete eccessivamente magre, perché potrebbe enfatizzare ancora di più questa vostra caratteristica.

 La salopette casual e chic per il tempo libero

Un bel colore acceso per un look meno formale ma sempre di stile, adatto per la donna over 40 che non dimentica la classe anche quando indossa un paio di sneaker. Gli accessori diventano quindi molto importanti, i gioielli sono vistosi e unici per il loro colore che fa eco alla stupenda borsa dalla stampa così originale. Il fiocco in vita, davvero romantico e femminile, disegna il fisico, evidenziandolo con grazia ed eleganza. Da evitare, però, se avete un fisico a mela.

 La salopette per le giornate più calde

Prima o poi arriveranno le belle giornate di caldo! E allora, per essere sempre fashion anche con 40 gradi all’ombra, la soluzione ideale è la salopette corta che io ho scelto in una bella tonalità verde militare, un colore che da il meglio se abbinato con quelli chiari, come il rosa corallo, il colore pantone di quest’anno. Questo modello è indicato anche per la donna mela, perché esalta le sue gambe magre e la linea diritta cade morbida sulla zona ventre, generalmente piuttosto accentuata per questa tipologia di fisico.

 

Le belle salopette che ho trovato su Amazon

Alla mia pagina dedicata su Amazon, Yourstyleover40 su Amazon troverete le informazioni e gli abbinamenti con le salopette che più mi piacciono, a prezzi davvero unici. Le ho anche abbinate a sandali colorati e preziosi, con tacco alto e medio. Buona lettura!

salopette vari modelli

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Moda primavera da giorno

 

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: