La mia intervista sulla rivista SheSpark

Buongiorno care amiche mie! L’articolo di oggi non l’ho scritto io, ma SheSpark, una rivista americana che si occupa di stile, bellezza e benessere per la donna over 40. Un paio di mesi fa sono stata contattata dal direttore, Thea Wood, che aveva notato il mio profilo Instagram, chiedendomi se ero interessata ad un’intervista. Ovviamente ho detto subito di sì, con una felicità quasi incredula. Sono lieta di condividere con voi questo momento. L’articolo è in lingua inglese, la lingua straniera che ho sempre amato e che mi accompagna da una vita.

L’intervista descrive in pieno lo spirito di Yourstyleover40.com. Ammetto che ieri mattina, quando ho aperto la posta e ho visto l’articolo pubblicato con al centro la mia foto nell’abito rosso, beh, mi sono emozionata un po’. In un istante tutte le difficoltà e le fatiche dell’ultimo anno si sono allentate e hanno lasciato spazio ad un sorriso, ad una lacrima che scorreva sul mio viso, mentre ridevo contenta per questa piccola ma importante soddisfazione.

Io vi invito a leggerlo in inglese, anche se la lingua può essere difficile. Però vi faccio prima un piccolo sunto, come quando a scuola preparavo i miei studenti prima di una lezione di reading and comprehension.

L’intervista ricorda il mio 52° compleanno e mi definisce una fashionista senza età, capace di abbinare capi sportivi e chic, in grado di trovare gli outfit che valorizzano la donna in ogni occasione. Continua dicendo che ho una predilezione per le fantasie colorate, i tessuti particolari che non tutte le donne riescono ad indossare, elementi che spesso propongo nei miei outfit.

Mi è stato chiesto perchè ho iniziato a pubblicare OOTD – letteralmente l’outfit del giorno – su Instagram e la mia risposta è stata che all’inizio avevo necessità di portare traffico al blog, poi, dopo aver preso un po’ di dimestichezza con la fotografia, ho capito che grazie ad Instagram potevo pubblicare ogni giorno un consiglio, un suggerimento di moda per la donna over 40, cercando di seguire la mia filosofia, quella di un’eleganza semplice, dove spesso mescolo stili per creare look mai eccessivi e sempre equilibrati.

E alla domanda sui miei outfit preferiti, non ho esitato un attimo. L’abito al ginocchio, che io adoro, cosi elegante e pratico, da arricchire con collane importanti e sandali decorati. E i jeans, la mia seconda pelle, da indossare, però, con il top in seta e un foulard colorato. E poi alla sera, un bell’abito lungo, ma con il chiodo, uno dei miei capi preferiti.

Grazie SheSpark! Grazie Thea Wood per questa bella opportunità! E grazie a voi che continuate a leggermi e a sostenermi!

 

 

3 To Follow: A FocusTV Host, An Ageless Italian, A Polish Designer (All Social Media Stars)

WHO: Simonetta Bonetti

FROM: Rimini, Italy

FOLLOW: InstagramWeb sitePinterestFacebookTwitter

Happy birthday to Italian fashionista Simonetta Bonetti, who celebrated her 52nd birthday this month! What you’ll love about Simonetta and her “Your Style Over 40” theme is her comfortably chic approach to daily wear– from running shoes to sequin skirts, she’s got her pulse on what flatters for any occasion. True to her Italian sensibilities, she embraces colorful prints and textures, which many women feel is difficult to integrate into daily wear. In that case, you can shop her looks for an easy fashion boost. Plus, her web site is in English *and* Italian so you can practice the language before your next trip to Italy!

Simonetta explains why she started an #OOTD Instagram feed: “The first approach to IG was to driving traffic to my blog Yourstyleover40.com, but as soon as I became more confident with taking pictures I realized that I could use IG to post my daily fashion tips and inspiration for over-40 women. Every picture reflects my personality and my philosophy based on effortless elegance, mixing styles to create balanced looks.”

Simonetta’s go-to outfit? “I like wearing knee-length dresses, so practical and elegant, I usually pair them with special necklaces and embellished sandals that make the whole look stand out. As the days become cooler I also go for dark blue jeans, which I wear with very feminine and refined items like the silk top and coloured scarves… On special occasions I usually choose the long dress, which I spice up with one of my favourites, the biker jacket.”

Prosegui la lettura dell’articolo sulla rivista SheSpark

Pagine che potrebbero interessarti:

Outfit estate

SheSpark Magazine

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: