La giacca economica che fa invidia al modello griffato

tweed jacket

Giacca economica o giacca super griffata? Se avessimo un budget da superstar potremmo evitare la domanda e saltare direttamente in uno dei meravigliosi negozi che ci fanno sognare. Per fortuna la moda low cost si avvicina un po’ a tutte. Anzi, a volte non teme neppure il confronto con le marche più note. E spesso siamo noi stesse a crearci certe fisime! Pensando di non essere in grado di indossare un capo che emerge nella confusione della bancarella, al mercato! Ragazze mie care, ma chi l’ha detto che la giacca per essere bella deve necessariamente costare una follia?

giacca in tweed di lana

Io sicuramente non l’ho detto, per un motivo soprattutto. Adoro la giacca, così indispensabile per l’ufficio, così perfetta con ogni look. E mi piace averne tante, nelle fantasie più strane, nei colori che interpretano le stagioni e il mio umore. E se poi si tratta di risparmiare e di acquistare, con il mio budget, più di una giacca economica, io sono ancora più felice!

Come scegliere la giacca economica che non ha niente da invidiare

I dettagli costituiscono il valore aggiunto di ogni capo economico. Può trattarsi di una fantasia, della trama lavorata del tessuto, così diversa da quelle liscia più tradizionale. Il fatto è che queste particolarità possono camuffare eventuali imperfezioni che di fronte ad una spesa di soli 10 o 20 Euro, siamo tutte certamente disposte a perdonare. Osservate le cuciture, per esempio. Dovrebbero essere tutte perfette e diritte. Sul tessuto a tinta unita e liscio si distinguerebbero eventuali difetti, gli stessi che anche l’occhio più attento, però, farebbe fatica a notare all’interno di un tessuto colorato, tra fiori, scacchi e disegni. Altro aspetto importante da considerare è il colore della giacca, ricordando che i capi scuri nascondono meglio le imperfezioni rispetto a quelli chiari. Evitate, inoltre, giacche con cuciture colorate a contrasto con il tessuto, a meno che non siano più che perfette.

blazer blue e t-shirt con Minnie

Come valorizzare la giacca economica

Ora che avete acquistato la vostra giacca, non vi resta altro che valorizzarla con gli accessori. Avete mai pensato di sostituire i bottoni originali con oggetti più preziosi in madreperla? Il vostro ultimo acquisto cambierà sicuramente aspetto, guadagnando valore. E se il colletto non è proprio perfetto, aggiungere un foulard in seta al vostro look farà sicuramente la differenza. Non dimenticatevi poi dei gioielli, dal bracciale agli orecchini, alla collana lunga che scintilla sotto al foulard, tutto concorre a impreziosire la vostra giacca. Ultima chicca che vale come la ciliegina sulla torta: fate il risvolto alle maniche e osservatevi allo specchio. E’ tutta un’altra cosa!

 

Dove acquistare la giacca economica

Dalla bancarella sul mercato ai grandi marchi low cost e ai saldi stagionali. Senza dimenticare le tante opportunità che anche lo shopping online ci riserva. Le occasioni sono davvero tante, basta prestare un po’ di attenzione e acquistare sempre e solo gli oggetti che davvero indosseremo. Per l’occasione, io ho selezionato alcune giacche davvero carine su Amazon, i cui dettagli sono disponibili alla mia pagina dedicata:

Yourstyleover40 su Amazon

giacche donna economiche

 

Buon divertimento care lettrici! E ricordatevi che oggi anche le principesse indossano capi economici!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Giacche e capispalla leggeri

 

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: