La camicia in pizzo che cambierà i tuoi look

camicia bianca in pizzo

Se dovessi scegliere un unico capo da portare in valigia, e voi lo sapete bene che questo è un compito assai difficile per me, la camicia in pizzo Sangallo, rigorosamente bianca, sarebbe sicuramente la scelta più indovinata. Mio marito ne sa qualcosa, perché nella nostra cabina armadio ce ne sono più di una che sconfinano dalla sua parte, con il pizzo lavorato in rilievo e con quello traforato e c’è anche quella con il motivo floreale, stupenda! Forse ne manca una, con un motivo geometrico, ma provvederò a colmare questo vuoto appena troverò la camicia in pizzo ideale che mi farà perdere la testa. Sono tutte talmente belle e preziose da non richiedere tanti accessori in più, basta davvero poco per creare look strepitosi, con al centro lei, in quel bel pizzo candido così unico e originale.

camicia in pizzo Sangallo

E qui arriviamo al motivo principale che ha fatto ricadere la mia scelta sulla camicia in pizzo Sangallo. Versatilità, già, perché puoi davvero abbinarla con tutto e per mille occasioni. Il pizzo in tessuto di cotone può essere indossato in diversi momenti della giornata per creare abbinamenti casual e chic allo stesso tempo. Pensate al classico jeans, a come cambia il look se al posto della T-shirt aggiungete una fresca camicia in Sangallo. Oppure al pantalone elegante e sobrio, a come diventa più allegro e stiloso, se abbinato ad un top dai motivi floreali o a rilievo.

Ma ora vi lascio alle mie proposte, nella speranza che possiate trovarle davvero interessanti per i vostri look di primavera!

Camicia in pizzo e jeans

Combinazione vincente per la donna over 40 che non rinuncia alla classe e allo stile nemmeno quando sceglie lo stile casual. I jeans diventano speciali se abbinati a pizzo e accessori esclusivi, come la borsa in paglia colorata o le tennis in tela. Un look perfetto per il tempo libero, nelle giornate primaverili ed estive.

Camicia in pizzo e shorts

Chi ha detto che gli shorts sono solo per le ragazzine! Ovviamente mi riferisco a modelli che arrivano a metà coscia, come questi con le nappine in perfetto stile boho e country. Sono così carini con la camicia in pizzo bianco, ancora di più se abbinati ai Texani decorati e alla cintura con le borchie da portare sui fianchi, per far risaltare ancora di più la splendida decorazione della camicia.

Camicia in pizzo effetto minidress

Il camicione in pizzo si abbina bene a jeggings e leggings e diventa un capo davvero chic se abbinato a sandali con tacco alto e borsa rigorosamente nello stesso colore. Altrimenti cambia completamente genere e diventa casual sia nella versione da spiaggia, cioè indossato come copricostume e con infradito colorate, sia nella versione tempo libero, abbinato a jeans, sneaker e borsa morbida e capiente.

Camicia in pizzo e gonna elegante

Lo stile bonton è sicuramente quello in cui più facilmente si colloca la camicia in pizzo. La raffinatezza della lavorazione del tessuto ben si sposa con le fantasie delle gonne al ginocchio, come quella dell’outfit che ho scelto per voi. E per completare il look quale migliore scarpa se non la slingback in una delicata tonalità di rosa! Un look così romantico che conquista anche la mia indole rock!

 

Buon weekend, care lettrici! E fatemi sapere quale look vi è piaciuto di più!

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Moda primavera da giorno

 

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: