La blusa a fiori da indossare anche in autunno

blusa a fiori

Vi capita mai di voler fermare il tempo per continuare a respirare le sensazioni piacevoli delle vacanze estive? A me sì, soprattutto ora, dopo Ferragosto! Quando scopri che le giornate si accorciano inesorabilmente e non vorresti pensare ai pomeriggi chiuse in casa o in ufficio!

Ma un capo di abbigliamento che appartiene all’estate e che ci scalda l’umore con i suoi ricordi può fare la differenza. Una bella blusa a fiori mette sempre di buonumore, con quei colori che illuminano il viso, predispongono al sorriso e fanno scivolare meglio le lunghe ore monotone passate davanti a un grigio pc.

blusa a fiori in chiffon 16,99 Euro, su Amazon
blusa a fiori in chiffon 16,99 Euro, su Amazon

Seguitemi allora, per scoprire come indossare la blusa a fiori anche sotto ad un cielo cupo e piovoso, o sommerse da cartacce e scadenze, sempre, però, con un bel sorriso addosso!

Blusa a fiori per il tempo libero

Tanti sono i modi per indossare una camicia a fiori e come sapete io adoro mescolare gli stili, soprattutto quando i tessuti pregiati fanno la differenza. Chiffon, seta, viscosa, tutte scelte perfette che portano il look più casual ad un altro livello. Per il tempo libero, puoi continuare ad indossare la camicia a fiori con gli shorts estivi e poi sostituirli con gli adorabili jeans nelle giornate più fresche. Non trovi che il risultato sia davvero più raffinato?

il kimono

Blusa a fiori per le serate estive  

A me piace indossarla come kimono, sbottonata, portata sopra ad una canotta o a una semplice T-shirt bianca, quasi a sostituire la giacca nelle serate informali, passate in dolce compagnia a vagabondare per le vie delle nostre mete turistiche preferite. Vale la pena provare per avere un’alternativa in più al solito giacchetto.

blusa a fiori, vista su Pinterest
blusa a fiori, vista su Pinterest

Blusa a fiori per il lavoro

Per il look formale, la camicia a fiori diventa uno strumento indispensabile per ravvivare divise scure e dalla linea seriosa. Ricordatevi, però, di indossarla infilata dentro alla gonna o ai pantaloni, come richiede il dress code, per un look sempre pulito e ordinato. 

blusa a fiori e look ufficio, visto su Pinterest
blusa a fiori e look ufficio, visto su Pinterest

Blusa a fiori tutto l’anno

Il vostro capo acquistato in piena stagione estiva può essere indossato anche in inverno, praticamente tutto l’anno! A me piace sotto al golfino invernale, sia per la morbidezza del tessuto sulla pelle, sia per quel bel bordo fiorito che fuoriesce e che mette subito l’allegria. Abbinata ai pantaloni a sigaretta o a palazzo, aggiunge un pizzico di femminilità che non guasta mai. Una camicia a fiori in seta è perfetta anche con il classico maglione norvegese, perché non aggiunge volume, anzi, dona leggerezza al look e con la gonna a sigaretta o plissettata fa tanto romanticismo e british style. 

camicia a fiori e maglione
blusa a fiori e maglioncino, su Pinterest

Allora, che ne dite di classificare la camicia a fiori tra i vostri must have? Io l’ho già fatto! Vi lascio con alcune cose carine che ho trovato sul web! A presto, care lettrici!

blusa a fiori in viscosa 14,20 Euro, su Amazon
blusa a fiori in viscosa, disponibile in vari colori e stampe 14,20 Euro, su Amazon

Alcune proposte direttamente dal mio storefront su Amazon. Che ne dite?

Bluse a fiori su Amazon, vari colori e modelli
Bluse a fiori su Amazon, vari colori e modelli

 

Pagine che potrebbero interessarti:

Abiti estivi per il giorno

Abiti da giorno per la mezza stagione

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter - Subscribe to the newsletter

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: