Vi capita mai di voler fermare il tempo per continuare a respirare le sensazioni piacevoli delle vacanze estive? A me sì, soprattutto ora, dopo Ferragosto! Quando scopri che le giornate si accorciano inesorabilmente e non vorresti pensare ai pomeriggi chiuse in casa o in ufficio!
Ma un capo di abbigliamento che appartiene all’estate e che ci scalda l’umore con i suoi ricordi può fare la differenza. Una bella blusa a fiori mette sempre di buonumore, con quei colori che illuminano il viso, predispongono al sorriso e fanno scivolare meglio le lunghe ore monotone passate davanti a un grigio pc.

Seguitemi allora, per scoprire come indossare la blusa a fiori anche sotto ad un cielo cupo e piovoso, o sommerse da cartacce e scadenze, sempre, però, con un bel sorriso addosso!
Blusa a fiori per il tempo libero
Tanti sono i modi per indossare una camicia a fiori e come sapete io adoro mescolare gli stili, soprattutto quando i tessuti pregiati fanno la differenza. Chiffon, seta, viscosa, tutte scelte perfette che portano il look più casual ad un altro livello. Per il tempo libero, puoi continuare ad indossare la camicia a fiori con gli shorts estivi e poi sostituirli con gli adorabili jeans nelle giornate più fresche. Non trovi che il risultato sia davvero più raffinato?
Blusa a fiori per le serate estive
A me piace indossarla come kimono, sbottonata, portata sopra ad una canotta o a una semplice T-shirt bianca, quasi a sostituire la giacca nelle serate informali, passate in dolce compagnia a vagabondare per le vie delle nostre mete turistiche preferite. Vale la pena provare per avere un’alternativa in più al solito giacchetto.

Blusa a fiori per il lavoro
Per il look formale, la camicia a fiori diventa uno strumento indispensabile per ravvivare divise scure e dalla linea seriosa. Ricordatevi, però, di indossarla infilata dentro alla gonna o ai pantaloni, come richiede il dress code, per un look sempre pulito e ordinato.

Blusa a fiori tutto l’anno
Il vostro capo acquistato in piena stagione estiva può essere indossato anche in inverno, praticamente tutto l’anno! A me piace sotto al golfino invernale, sia per la morbidezza del tessuto sulla pelle, sia per quel bel bordo fiorito che fuoriesce e che mette subito l’allegria. Abbinata ai pantaloni a sigaretta o a palazzo, aggiunge un pizzico di femminilità che non guasta mai. Una camicia a fiori in seta è perfetta anche con il classico maglione norvegese, perché non aggiunge volume, anzi, dona leggerezza al look e con la gonna a sigaretta o plissettata fa tanto romanticismo e british style.

Allora, che ne dite di classificare la camicia a fiori tra i vostri must have? Io l’ho già fatto! Vi lascio con alcune cose carine che ho trovato sul web! A presto, care lettrici!

Alcune proposte direttamente dal mio storefront su Amazon. Che ne dite?

Pagine che potrebbero interessarti: