Il maglione che scalda il cuore e anche il tuo look

 

(Photo by Dương Nhân from Pexels) Vi siete mai trovate nella condizione di indossare un maglione caldo e pesante e di evitare lo specchio perché vi sentivate poco attraenti e molto goffe? Bene, allora siete nel posto giusto e al momento giusto. I maglioni che ingombrano il vostro armadio non servono solo per coprirvi quando fuori si gela, ma possono creare dei look fantastici e molto femminili, nonostante l’apparenza.

Naturalmente dovete impegnarvi con gli accessori e adottare alcune strategie. Io vi propongo alcuni stili davvero facili da realizzare, ma voi prima dovete smettere di indossare il maglione solo con i jeans e le sneaker!

Maglione e gonne

Se il maglione è decisamente ampio, utilizzate, nella parte inferiore del vostro corpo, capi che scivolano dolcemente sulla silhouette e che disegnano la figura. Esalterete, in questo modo, la vostra femminilità che altrimenti rimarrebbe soffocata. Bilanciate la forma ampia del top con tessuti leggeri, scegliete la gonna a sigaretta se avete il fisico a colonna, la gonna plissettata se siete delle clessidre, la gonna svasata o tagliata in sbieco se avete una figura a pera.

 

La cintura sul maglione

La cintura sui cappotti e sui maglioni è una vera tendenza. Quella lavorata o quella griffata, stretta fino all’ultimo buco in vita, è d’obbligo se avete una vita abbastanza sottile sotto gli strati di tessuto. Se poi la abbinate nello stile e nel colore agli stivali creerete un look chic e di tendenza che non potrà passare inosservato. Scegliete un maglione abbastanza lungo, da indossare sopra i jeans skinny o i leggings, aggiungete una scarpa con il tacco per slanciare la vostra figura e un piccolo foulard di seta al collo. Non vi sembra così diverso il vostro maglioncino?

 

Il maglione sotto la giacca

Combinazione perfetta per chi ha bisogno di un look formale e allo stesso tempo caldo. Il maglione sotto la giacca, al posto della classica camicia bianca, è la divisa alternativa della persona creativa che non rinuncia all’eleganza e allo stile. A me piace anche giocare con i colori forti e vistosi, quelli che danno una botta di vita alla classica giacca da ufficio.

Canotta di pizzo e maglione

Il romanticismo non se ne va via con il freddo, rimane nascosto e ogni tanto fa capolino da sotto il maglione. Scegliete una canotta con il bordo in pizzo nella stessa tonalità del maglione. L’effetto è assicurato, il look cambia e si addolcisce, il maglione diventa raffinato e speciale.

Il maglione moda autunno inverno 2018 – 2019

Ma quali sono i maglioni di moda di questo autunno – inverno? Avete forse già notato quale modello acquistare dopo la Befana? Per chi ancora non se ne fosse accorto, la stampa animalier è ovunque, ma anche i maglioni nelle tonalità calde, tra cui primeggiano l’arancio bruciato e il giallo speziato, il verde oliva, ma anche il rosa sorbetto e il lilla. Abbinateli a colori neutri e al denim, per non sbagliare con accostamenti improbabili. E poi ci sono i maglioni norvegesi, quelli classici da montagna, e quelli con i personaggi dei cartoni animati. A voi l’imbarazzo della scelta!

Divertitevi a cambiare look ai vostri tristi maglioni e soprattutto BUONE FESTE! Ci sentiamo nel prossimo anno, con una bella carica di energia!

Pagine che potrebbero interessarti:

I maglioni che possono cambiare il tuo outfit 

Gli outfit invernali da giorno

 

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: