(Photo by Dương Nhân from Pexels) Vi siete mai trovate nella condizione di indossare un maglione caldo e pesante e di evitare lo specchio perché vi sentivate poco attraenti e molto goffe? Bene, allora siete nel posto giusto e al momento giusto. I maglioni che ingombrano il vostro armadio non servono solo per coprirvi quando fuori si gela, ma possono creare dei look fantastici e molto femminili, nonostante l’apparenza.

Naturalmente dovete impegnarvi con gli accessori e adottare alcune strategie. Io vi propongo alcuni stili davvero facili da realizzare, ma voi prima dovete smettere di indossare il maglione solo con i jeans e le sneaker!
Maglione e gonne
Se il maglione è decisamente ampio, utilizzate, nella parte inferiore del vostro corpo, capi che scivolano dolcemente sulla silhouette e che disegnano la figura. Esalterete, in questo modo, la vostra femminilità che altrimenti rimarrebbe soffocata. Bilanciate la forma ampia del top con tessuti leggeri, scegliete la gonna a sigaretta se avete il fisico a colonna, la gonna plissettata se siete delle clessidre, la gonna svasata o tagliata in sbieco se avete una figura a pera.
La cintura sul maglione
La cintura sui cappotti e sui maglioni è una vera tendenza. Quella lavorata o quella griffata, stretta fino all’ultimo buco in vita, è d’obbligo se avete una vita abbastanza sottile sotto gli strati di tessuto. Se poi la abbinate nello stile e nel colore agli stivali creerete un look chic e di tendenza che non potrà passare inosservato. Scegliete un maglione abbastanza lungo, da indossare sopra i jeans skinny o i leggings, aggiungete una scarpa con il tacco per slanciare la vostra figura e un piccolo foulard di seta al collo. Non vi sembra così diverso il vostro maglioncino?
Il maglione sotto la giacca
Combinazione perfetta per chi ha bisogno di un look formale e allo stesso tempo caldo. Il maglione sotto la giacca, al posto della classica camicia bianca, è la divisa alternativa della persona creativa che non rinuncia all’eleganza e allo stile. A me piace anche giocare con i colori forti e vistosi, quelli che danno una botta di vita alla classica giacca da ufficio.

Canotta di pizzo e maglione
Il romanticismo non se ne va via con il freddo, rimane nascosto e ogni tanto fa capolino da sotto il maglione. Scegliete una canotta con il bordo in pizzo nella stessa tonalità del maglione. L’effetto è assicurato, il look cambia e si addolcisce, il maglione diventa raffinato e speciale.

Il maglione moda autunno inverno 2018 – 2019
Ma quali sono i maglioni di moda di questo autunno – inverno? Avete forse già notato quale modello acquistare dopo la Befana? Per chi ancora non se ne fosse accorto, la stampa animalier è ovunque, ma anche i maglioni nelle tonalità calde, tra cui primeggiano l’arancio bruciato e il giallo speziato, il verde oliva, ma anche il rosa sorbetto e il lilla. Abbinateli a colori neutri e al denim, per non sbagliare con accostamenti improbabili. E poi ci sono i maglioni norvegesi, quelli classici da montagna, e quelli con i personaggi dei cartoni animati. A voi l’imbarazzo della scelta!

Divertitevi a cambiare look ai vostri tristi maglioni e soprattutto BUONE FESTE! Ci sentiamo nel prossimo anno, con una bella carica di energia!
Pagine che potrebbero interessarti:
I maglioni che possono cambiare il tuo outfit
Gli outfit invernali da giorno