Idee nuove per l’ufficio trasformando il tailleur

business suit

(Foto di Dana Tentis da Pixabay) Siete pronte per il look rientro? Back to the office con il vostro tailleur? L’occasione è importante, lasciare due mesi di lockdown con la solita divisa è inimmaginabile. Il sorriso, il buonumore, l’entusiasmo di ricominciare devono ritrovarsi anche in quel classico tailleur acquistato qualche anno fa, in un colore scuro, grigio o blu probabilmente. Alcune modifiche sartoriali che rendono onore alle curve femminili possono aiutare. Poi, però, servono nuove e interessanti combinazioni. Scopritele insieme a me!

La giacca del tailleur e il classico tubino nero

La giacca formale, uno stile ereditato dall’universo maschile. Insieme al classico tubino nero, l’abito più gettonato del guardaroba femminile. Un mix perfetto, una combinazione di capi che appartengono a due mondi così diversi, lo yin e lo yang, una relazione che conserva ed esalta i canoni richiesti dal dress code, l’eleganza e la sobrietà. Il foulard in seta a fantasia, le scarpe colorate con il tacco medio, sono questi gli accessori più indovinati per aggiungere a questo look un pizzico di allegria, soprattutto nelle giornate di primavera, quando il cielo diventa luminoso.

tailleur e tubino
giacca elegante e tubino, Pinterest

La giacca del tailleur e i jeans

Per chi ama vestire casual, questa è la combinazione vincente. Tra i modelli più consigliati per l’ufficio troneggia quello a sigaretta, conosciuto anche come straight. E’ un pantalone che scende morbido senza aderire troppo alle gambe – tra la pelle e il jeans deve esserci uno spazio di 1 cm – estremamente versatile, adatto a tutti i tipi di fisico e indicato soprattutto per chi ha cosce piuttosto pronunciate. Insieme alla camicia chiara e alla giacca del tailleur il risultato è proprio casual chic e punta dritto alla promozione, se aggiungiamo un bel paio di scarpe trendy, con il tacco medio.

giacca tailleur e jeans
giacca elegante e jeans, Pinterest

Tailleur, sneaker e T-shirt

Se siete fortunate e in ufficio il dress code vi permette un certo margine di libertà, potreste pensare di sdrammatizzare il classico tailleur con un paio di sneaker molto chunky e una bella T-shirt bianca o grafica, proprio come accade nei paesi anglosassoni, dove il venerdì diventa Casual Friday e gli impiegati sono autorizzati a vestire uno stile meno serioso, con uno sguardo proteso verso il weekend. A me, l’idea di indossare la maglietta preferita sotto la giacca seriosa fa proprio impazzire! E a voi?

tailleur e adidas
tailleur e Adidas, Pinterest

Pantalone elegante e twin set

Quando cercate di abbinare un top al tailleur dovreste preferire un colore diverso, in forte contrasto. Per più motivi. Sia perché è pressoché impossibile trovare la stessa tonalità di colore, sia per ravvivare il look, partendo dal fatto che la maggioranza dei tailleur da lavoro è di colore scuro. Il pantalone elegante del vostro completo, blu, nero o grigio, si abbinerà benissimo con un twin set rosa, panna, rosso, giallo, da scegliere sulla base dei colori che meglio valorizzano la vostra carnagione.

pantalone elegante e twin set
pantalone elegante e twin set, Pinterest

Vi siete fate qualche idea sul vostro look rientro in ufficio con il tailleur? A presto, care lettrici e buon inizio!

Pagine che potrebbero interessarti:

Moda primavera da giorno

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: