I vestiti eleganti da indossare anche con il freddo

Vi ricordate quando a 20 anni andavate in discoteca a ballare con quei bellissimi vestiti eleganti e in seta nonostante le temperature polari? Bastava un semplice cappottino da riporre al guardaroba, appena varcata la soglia del locale. Immagino che ora non vi sfiori neppure l’idea di indossare quell’abito in un tessuto leggero ed impalpabile quando il termometro si avvicina allo zero! Forse è seppellito sotto i maglioni nel vostro armadio, e pensate di poterlo indossare nuovamente a Ferragosto! E no, amiche care! Qualche strategia antigelo c’è, seguitemi!

La camicia leggera e i pantaloni in finta pelle

Vi piace questo accostamento? Sapete che esistono dei pantaloni in finta pelle con una leggera felpatura che proteggono dal freddo? Ebbene sì, sono davvero caldi e speciali, e di grande tendenza. Sembrano pensati per una freddolosa come me e rendono unici i vostri look, aggiungono grinta alla classica camicia in seta. Un cardigan con una fantasia speciale, oppure un cappottino in bouclé completano l’outfit e dulcis in fundo i tacchi! Per una serata in compagnia di chi non potrà sicuramente annoiarsi.

Cuissard e abito corto

L’abito corto in inverno è perfetto per le serate speciali, soprattutto se accompagnato dagli stivali alti sopra al ginocchio, i cuissard che io adoro nella versione senza tacco, per non rischiare di essere scambiata per una femme fatale, ruolo che non mi appartiene affatto. Io vi propongo questo look in bianco e nero, voi, nel frattempo, guardatevi in giro. Con gli sconti, troverete sicuramente l’occasione giusta per togliervi qualche soddisfazione e acquistare anche i temuti cuissard senza spendere cifre da capogiro.

Maglione a fiori e abito in tulle

Avete presente il vostro adorato abito in tulle che utilizzate per le serate estive? Ebbene sì, è ora di ritirarlo fuori per una cena speciale, da indossare, però, con un maglione ampio e unico, con una fantasia floreale che riprende il colore del vostro vestito. E’ un look antigelo perfetto, comodo e sciccoso a tal punto da scatenare l’invidia delle vostre amiche. Da provare! Anche con gli stivali combat o con i texani.

Lo scialle o la mantella

Una delle scoperte più indovinate per l’inverno. Per come sono fatta io, preferisco investire più in uno scialle o in una mantella, perché quelli davvero speciali rendono ogni outfit unico, cambiano completamente l’aspetto ai look basici, rappresentano l’oggetto indispensabile nell’abbigliamento a strati e vi accompagneranno per anni e anni. Non mi credete? Bene, allora provate ad immaginare il look che segue senza lo splendido scialle in seta con le frange. Non avrebbe senso!

L’abito corto in seta e i jeggings

Strati, strati, strati! Questo è il segreto per vestirsi in inverno con eleganza. Indossate l’abito corto in tulle con i vostri amati jeans o con un paio di leggings. Perfetto per la donna over 40 che si veste con grazia e stile e non ha bisogno di scoprire il proprio corpo. E poi completate il tutto con gli accessori, giocando sugli stessi colori fondamentali della fantasia del vostro abito. Quanta personalità emerge da questo look!

Buon divertimento, care lettrici e fatemi sapere quale strategia avete adottato per indossare i vestiti eleganti più belli!

Pagine che potrebbero interessarti:

Outfit sera per un’occasione speciale

Lascia un commento

Grazie per aver visitato il blog! Vuoi ricevere gratuitamente la mia guida per comprendere quali colori meglio ti valorizzano? Clicca sul link, iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sullo stile e sulla moda e controlla la tua casella di posta!

Thank you for visiting my blog! Do you want to receive my free guide on colour analyses to discover your best colours? Click on the link, subscribe to the newsletter and check your inbox. To keep updated on style and fashion!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: