I tacchi bassi più belli ed eleganti da indossare in una miriade di modi

TACCHI BASSI

Quando arriva la primavera, una delle cose che più mi stuzzica è un bel paio di tacchi bassi. E avete capito bene, tacchi bassi e non alti. Per più di un problema, ai piedi, comune a tante altre donne che come me, dopo sguardi languidi a decolleté e stiletti, alla fine capitolano per pianelle e sneaker.

scarpe tacco medio basso, Pinterest

Questo, però, non significa dover rinunciare alla classe e allo stile. Anche i piedi meritano cura e decoro, calzature femminili che nulla hanno da invidiare ai trampoli su cui svettano piedi stabili e sani. Il tacco gioca un ruolo importante, la sua forma, anche se non supera i 5 o 6 centimetri, trasforma la scarpa e la rende elegante, facendola diventare l’accessorio prezioso che valorizza i nostri abiti casual e chic.

slingback, Pinterest
slingback, Pinterest

Spesso mi capita di notare prima il tacco e poi la scarpa, vuoi per la salute dei miei piedi, vuoi perché adoro i dettagli, quelli che emergono dal coro. Così il mio sguardo cattura, nelle vetrine dei negozi del centro, i tacchi bassi da gattina meglio conosciuti come kitten heels, sottili e alti non più di 5 cm. Sostengono stupende slingbacks – le scarpe con il tallone scoperto – o scarpe a punta, dettagli importanti perché rendono il piede affusolato e femminile.

tacco rocchetto, Pinterest
tacco rocchetto, Pinterest

Tra i tacchi bassi più belli si possono annoverare anche il tacco a rocchetto, a virgola, il cubano e quello a campana, quando le loro misure si aggirano tra i 5 e i 7 centimetri. Sono decisamente più larghi rispetto ai kitten, ma restano comunque romantici. La loro forma movimentata rende la scarpa decisamente stilosa, soprattutto quando sono ricoperti. Poi, si abbinano bene per i look da giorno, regalando femminilità a un serioso tailleur. E le forme più sottili si prestano anche per i look da sera.

tacco kitten, Pinterest
tacco kitten, Pinterest

Le scarpe con il tacco basso sono accessori preziosi che sanno rendere speciale ogni momento della giornata. Al lavoro davanti al pc, o nel tempo libero, sognanti su una bella terrazza a sorseggiare delle bollicine al tramonto. Un vero must have, soprattutto quando si cerca un prodotto elegante e confortevole allo stesso tempo.

E tu quale tipo di scarpa preferisci? Buona giornata, care lettrici!

Pagine che potrebbero interessarti:

Scarpe e sandali per la bella stagione

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: