I segreti per indossare la camicia di jeans come una star

camicia di jeans come indossarla

Oggi pecco un po’ di presunzione, care lettrici, con i miei segreti per indossare la camicia di jeans e sentirsi al top come una star! Ma saprò farmi perdonare con i consigli preziosi che possono trasformare un outfit banale in qualcosa di speciale, utilizzando quello che voi già tutte avrete nel vostro armadio.

Pinterest, camicia di jeans e gonna di jeans
Pinterest, camicia di jeans e gonna di jeans

Siamo abituate a pensare alla camicia di jeans come a un capo di abbigliamento per i lavori di casa o per il tempo libero. Ma vi assicuro che si presta agli outfit più chic, grazie a quelle belle tonalità di blu che stanno bene un po’ con tutto. Il segreto sta nello scoprire le combinazioni giuste che la valorizzano ed elevano l’outfit di un gradino verso l’eleganza.

Con gli anni ho capito che bastano piccoli accorgimenti per fare la differenza. Prendete nota, allora, dei miei consigli! Ricordatevi di arrotolare le maniche della camicia quando le temperature lo permettono, inserite elementi chic o pregiati nell’outfit, aggiungete una cintura con una bella fibbia come trait d’union tra l’elemento casual e quello chic. E poi accessoriate, accessoriate, con gioielli, una borsa raffinata, tacchi alti o scarpe eleganti.

Ora, però, bando alle chiacchiere! È giunto il momento di illustrarvi i miei segreti per indossare la camicia di jeans come una star, outfit dopo outfit.

Camicia di jeans per il look ufficio

Avete mai pensato di sostituire la classica camicia bianca della divisa con la camicia di jeans? E davvero un’ottima soluzione per essere ben vestita rispettando il dress code, aggiungendo una nota di creatività e personalità. Il denim illumina il viso e la gonna, il look resta pulito ma è meno serioso.

Pinterest, camicia di jeans e pantalone elegante
Pinterest, camicia di jeans e pantalone elegante

E che ne dite dell’abbinamento con i pantaloni formali? Con qualche accessorio luccicante è perfetto anche per la sera e il tempo libero. Come nell’outfit che vi suggerisco nella prossima immagine. Strepitoso direi!

camicia di jeans e pantaloni eleganti

Camicia di jeans e gonna elegante

Pinterest, camicia di jeans e gonna elegante
Pinterest, camicia di jeans e gonna elegante

Gonna in seta, in tulle, in paillettes, a fantasia: queste scelte sono sempre vincenti. Per unire due capi così diversi – la camicia casual e la gonna chic – utilizzate la cintura griffata con il logo impresso sulla fibbia, oppure impreziosita da pietre luccicanti.

CAMICIA DI JEANS E ACCESSORI ROSA

Look double denim con la camicia di jeans

Il double denim trionfa sulle passerelle della moda. Per un effetto più chic, sceglietelo nel colore blu scuro sia per la camicia sia per i jeans, altrimenti, per un risultato più casual, potete orientarvi verso la camicia in denim chiaro. Dopo i 40, è sempre bene aggiungere accessori e completare il look con elementi preziosi e di classe. Potreste pensare a una giacca elegante, a un cardigan in cashmere. Io ho scelto un cappotto scamosciato in color tabacco, un oggetto pre-loved che mi è stato regalato diversi anni fa. Una soluzione vintage e sostenibile che si rinnova con la cintura dalla fibbia in metallo dorato.

Vi piace il look double denim con la gonna di jeans? A me fa impazzire! Scegliete il taglio di gonna che meglio valorizza le vostre forme, aggiungete gioielli à gogo, scarpe con il tacco o scarpe a punta abbinate al colore della cintura. Che ve ne pare? Un risultato casual e molto chic, davvero con poca fatica e tanto effetto.

camicia di jeans e gonna di jeans

Sbizzarritevi a trovare altre combinazioni con la camicia di jeans e i tesori nascosti nel vostro armadio, ricordando questi semplici trucchi. Avrete la possibilità di sperimentare nuovi outfit, risparmiare denaro adottando un comportamento più sostenibile. Buon proseguimento, care lettrici!

Pagine che potrebbero interessarti:

Look da giorno per la mezza stagione

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: