(Foto di Jill Wellington da Pixabay) Le temperature di questi giorni sembrano essere in armonia con l’atmosfera delle feste e ci portano ad essere più casalinghe, a passare più tempo davanti al camino. E magari anche a pensare ai regali di Natale economici e non che ancora dobbiamo acquistare! Io sono tra quelle che si riducono all’ultimo momento, sospesa a metà tra le promesse a me stessa di regalare un’esperienza piuttosto che un oggetto che inquina ancora di più il pianeta e il desiderio di regalare ciò che mi piace davvero. Non so come la pensiate voi, ma sta di fatto che spesso le esperienze costano tanto, soprattutto se si tratta di viaggi e l’idea di un pacchetto sotto l’albero da scartare tutti insieme appartiene ancora alla mia tradizione familiare, ai ricordi che non voglio sbiadiscano mai e che desidero trasmettere ai miei figli.
Così, oggi, staccherò la spina dalle riflessioni esistenziali per concentrarmi sui regali di Natale economici e non, insomma, su quei piccoli e grandi oggetti che rinnovano, con un sorriso, la certezza e il calore della vera amicizia e dell’amore. Buona lettura amiche mie! Spero davvero di essere di ispirazione per voi!
I regali di Natale economici – la maschera per il viso
Qualche giorno fa, la mia amica Rita mi regalò una maschera per il viso di collagene all’oro e mi ha fatto pensare che tutte le donne frettolose che corrono dal mattino alla sera per uffici, supermercati, lavanderie e cucine, dovrebbero davvero coccolarsi un po’ con questo tipo di prodotti. L’idea di regalare ad un’amica dieci minuti di benessere, alla sera, sigillate nel proprio bagno e al riparo da ogni condizionamento esterno, magari con un sottofondo musicale, beh credo sia davvero impagabile e ad un prezzo davvero piccolo. Perché si può acquistare la confezione che contiene sei maschere e regalarle poi separatamente una per ciascuna amica, magari accompagnandola con un biglietto di auguri che contiene la vostra unica dedica per il prossimo nuovo anno.

I regali di Natale economici – Tutte le meraviglie di The Body Shop
Ho scoperto questo marchio inglese tanti anni fa ed è stato subito amore a prima vista. Soprattutto per l’impegno che The Body Shop pone nei confronti dell’ambiente e degli animali. Regalare uno dei loro prodotti per il viso o per il corpo rigorosamente di origine vegetale e che rispetta il pianeta che ci ospita è un’occasione unica. Io ho scelto tra le mille proposte quelle che mi attiravano di più, tra cui le schiume da bagno profumate, la crema per le mani all’olio di Argan, la maschera facciale alla vitamina E.
E quando ho visto gli yogurt soffici per il corpo, gli scrub agli agrumi e la maschera al Tea Tree ricavata dalla pianta della Melaleuca, non ho resistito e ho così pensato di condividere con voi questi prodotti unici. Ma la lista potrebbe diventare ancora più lunga e comprendere anche qualcosa per lui, il nostro caro compagno di vita! Se siete alla ricerca del pensiero maschile da porre sotto l’albero cliccate su questo link e scoprite le proposte di Natale per lui. Inoltre, su certi acquisti, una parte delle vendite realizzate è devoluta in beneficenza per aiutare i bambini del Brasile e dell’Indonesia. Insomma, un doppio regalo che piace e che aiuta!
I regali di Natale più costosi – l’orologio da regalarsi
Prima dell’arrivo del cellulare l’orologio era davvero indispensabile, ora sembra non esserlo più. Io, però, voglio fare un passo indietro e riappropriarmi di quegli accessori che rendono unico il look. L’orologio comunica qualcosa di speciale, suggerisce una personalità che è fedele a se stessa nonostante i ritmi accelerati della tecnologia. Così ho scelto tre modelli in acciaio rosa dorato, un colore sorprendente ed elegante in ogni stagione, un tocco di raffinatezza da aggiungere al look casual e sportivo. Gli orologi di Olivia Burton sono femminili e preziosi con pietre e cristalli che decorano cassa e lancette. Oltre a segnare il tempo, diventano gioielli dal design unico e raffinato, mentre il modello Daniel Wellington che ho scelto per voi si conferma come un classico intramontabile.
Buon divertimento care lettrici! E fatemi sapere cosa avete acquistato per questo Natale!
Pagine che potrebbero interessarti: