I regali di Natale da fare e da ricevere

regali di natale

(Photo by Daria Shevtsova from Pexels)

Natale è veramente vicino ed io ancora non ho provveduto ai regali, quindi, l’articolo di oggi, è forse più pensato per le ritardatarie come me. Chissà, invece, quante belle sorprese voi avrete già incartato! O forse no, magari avete davvero bisogno di qualche consiglio dell’ultimo momento per individuare il pensiero da mettere sotto l’albero dell’amica del cuore, della mamma o della zia, o semplicemente per voi. Curiosando qua e là e pensando ad un budget accessibile, ho trovato alcuni articoli carini, oggetti che possono proporsi a persone con i gusti più diversi.

I regali che vanno bene a tutte

La profumeria e l’erboristeria sono i due luoghi nei quali poter trovare oggetti speciali a piccoli prezzi. La crema per le mani, così indispensabile nei mesi più freddi, la candela profumata che riscalda l’atmosfera delle feste, il fluido per il corpo per regalarsi qualche coccola alla fine di una giornata impegnativa.

La canotta con il pizzo

MAGLIONCINO ROSSO E PIZZO

Non strabuzzate gli occhi, care lettrici! Io vi propongo questo capo all’interno di un outfit dove il pizzo regala raffinatezza e creatività. Il macramè che si intravede dalla scollatura della camicia o il bordo lavorato che emerge dalla maglia corta, sono davvero elementi raffinati del look costruito a strati, dove l’apparente trascuratezza dell’intimo che si vede non è affatto casuale, ma studiata per dare un valore aggiunto al look di tutti i giorni. A me piace la canotta con il pizzo per regalare un tocco di eleganza ai jeans, come la indosso nella foto qui sopra. Di seguito, alcuni suggerimenti dal sito Shopstyle Collective:

La sciarpa e il foulard

MACULATO

Un classico regalo che è sempre gradito, perché di sciarpe e di foulard da abbinare ai nostri look non ce n’è mai abbastanza. Se ne trovano di tutti i prezzi e di tutte le tipologie, passando per le sete, la viscosa, il modal, o per tessuti meno pregiati, ma comunque dalle stampe interessanti, in grado di cambiare destino ad un golfino non proprio nuovo, alla semplice camicia bianca indossata sotto la divisa da lavoro. Quest’anno, è di grande tendenza la stampa animalier, adatta sia sul denim, sia sul look total black ed elegante.

I guanti

Guanti vi adoro! Freddolosa come solo io posso essere, siete gli amici indispensabili dell’inverno! Simpatici ed eleganti quelli con l’anello o con la spilla incorporata, creano giochi di luce che ravvivano cappotti e piumini.

L’orologio raffinato

Il colore rosa metallizzato è la caratteristica principale dell’orologio femminile fuori dal comune, il tocco di classe al look sportivo o elegante. Ce ne sono per tutte le tasche e per vari look, da quello con la maglia in metallo dal sapore vintage, al modello maschile con il cinturino in pelle.

 

La lista dei desideri potrebbe proseguire all’infinito ed io nel mio piccolo spero di esservi stata di aiuto. Magari, la prossima volta, sarete voi a darmi qualche dritta prima del 24 dicembre! A presto, carissime!

Pagine che potrebbero interessarti:

Borse e accessori per rallegrare l’inverno

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: